This is my Polo (Highline 115CV)
  • VWNico
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 28
    Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2019, 18:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI 1.0 115CV
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    This is my Polo (Highline 115CV)

    da VWNico » venerdì 4 gennaio 2019, 18:10

    Ciao a tutti,

    Ho da poco acquistato la mia prima auto e... Sì, è una nuova Polo!

    Dopo aver analizzato un po' il mercato, sotto anche consiglio di un amico, ho scelto il nuovo gioiello di casa Volkswagen.

    L'ho ordinata il 15 dicembre 2018 (per fortuna! Ora sarebbe costata di listino circa 300 euro in più), con tempo di attesa di 150 giorni. La previsione della concessionaria è di circa 4 mesi: speriamo siano laureati in statistica!

    Di seguito la mia configurazione:
    - Modello: Highline
    - Motore: 1.0 TSI 115 CV
    - Cambio: Manuale
    - Colore: Pure White
    - Cerchi: 16" Torsby
    - Interni: Nero titanio - ceramica
    - ACC (Adaptive Cruise Control)
    - Tech Pach con inclusi: Climatizzatore bizona "Climatronic", App-Connect, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, 2 slot USB
    - Exterior Pack con inclusi:
    -->LED Pack (Fari posteriori ed anteriori a LED, regolazione dinamica della profondità dei fari)
    -->Mirror Pack (specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente con funzione cordolo dx), cristalli laterali posteriori e lunotto oscurati
    - Differenziale autobloccante XDS
    - Blind Spot Detection
    - Keyless: sistema di apertura/chiusura e avviamento senza chiave

    La scelta dell'alimentazione a benzina è stata per me semplice per il chilometraggio che farò con l'auto: in media 15.000 all'anno. I 115 cavalli, invece, sono dovuti alla mia richiesta di possedere tutti freni a disco (contro due a disco e due a tamburo della 95 CV) e al voler rendere l'auto più vivace. Il cambio manuale l’ho scelto per puro piacere di guida: facendo pochi km, non essendo tutto il giorno in automobile e non richiedendo un comfort estremo, ho prediletto la possibilità di tirare un po’ le sei marce della 115 CV (e non cinque come la versione con meno potenza).

    Sul colore vorrei spendere qualche riga: ho avuto la possibilità, girando qualche concessionario (e per fortuna l'ho fatto, i prezzi variano di qualche centinaio di euro), di vedere dal vivo pressoché tutti i colori. Se avessi avuto più coraggio e non avessi avuto il timore di stancarmi in futuro, avrei preso il "Reef Blue" che a mio parere dona all'automobile quel tocco sportivo/accattivante. Nonostante ciò, la scelta finale è ricaduta su un bianco classico, più giovanile e che lascia risaltare le plastiche nere. L'alternativa più elegante "cosciente" era quella del Limestone Grey, un colore davvero signorile. Insomma, il colore è molto soggettivo, ma tutte le colorazioni citate meritano.

    Per quanto riguarda i cerchi ho scelto quelli a mio parere più carini esteticamente, offerti ad un costo accettabile, rimanendo sulla gamma 16", non avendo particolari esigenze.

    Gli interni non li ho modificati in quanto trovo quelli di serie davvero ben fatti. Nonostante ciò, considero il pacchetto R-Line di un livello superiore, forse il top, ma troppo costoso per un qualcosa che in fondo è pressoché utile solo a migliorare l’estetica (è vero che l’occhio vuole la sua parte, ma anche il portafoglio vuole la sua!).

    Sulla tecnologia ho cercato di inserire tutti gli optional (essendo un appassionato), lasciando perdere quei plus che per il mio utilizzo erano sulla carta meno utili (come il sistema audio Beats, il profilo ribassato e la selezione del profilo di guida).

    Ho inserito anche l'autobloccante XDS, sia per curiosità sia per una sicurezza maggiore: non so quanto sia utile sulla Polo non essendo tanto potente, ma la voglia di verificare il suo operato è tanta.

    Le foto arriveranno con la consegna, così come la descrizione dei pregi/difetti constatati durante l'esperienza alla guida, oltre ai consumi.

    Stay tuned!
    ---------------------------------------------Immagine
    Immagine
    Ultima modifica di VWNico il giovedì 4 aprile 2019, 6:20, modificato 4 volte in totale.
  • Avatar utente
    Luc4
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 56
    Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2018, 16:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Highline 1.
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: This is my Polo (Highline 115CV)

    da Luc4 » venerdì 4 gennaio 2019, 20:34

    Bella scelta, complimenti.
    Ho fatto ragionamenti molto simili per la scelta del motore e degli optional. I dischi dietro e la sesta marcia mi hanno fatto preferire il 115 cv, non tanto la potenza, anche se qualche cavallo in più può sempre fare comodo.
    Polo AW1 Highline 1.0 TSI 115 Reef Blue
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: This is my Polo (Highline 115CV)

    da Bigno82K » sabato 5 gennaio 2019, 13:34

    il post di presentazione è valido solo con le foto dell'auto stessa, fammi un fischio quando ti arriverà l'auto, per ora devo chiudere il post

    EDIT riaperto
  • VWNico
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 28
    Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2019, 18:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI 1.0 115CV
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: This is my Polo (Highline 115CV)

    da VWNico » giovedì 4 aprile 2019, 6:15

    L'auto è arrivata. Appena posso pubblico le prime impressioni e qualche foto in più.
  • Avatar utente
    Paplura11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 528
    Iscritto il: giovedì 22 marzo 2018, 9:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI 95 Highline
    nome: Michael
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: This is my Polo (Highline 115CV)

    da Paplura11 » giovedì 4 aprile 2019, 7:00

    Davvero splendida! Bianca è davvero bella a mio parere!
    La prenderei di qualsiasi colore, è davvero una bella macchina la nostra polo :055
    Ha spettato 8 mesi la sua Polo Highline :013
    Ma poi è arrivata :055
  • VWNico
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 28
    Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2019, 18:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI 1.0 115CV
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: This is my Polo (Highline 115CV)

    da VWNico » venerdì 5 aprile 2019, 9:57

    Ritirata l'altro ieri, dopo 109 giorni, in anticipo rispetto alla previsione di 150.
    Ah, ovviamente è stato il primo giorno in cui l'acqua ha deciso di scendere dal cielo qui in provincia di Como, dopo circa un buon mesetto e mezzo che non arrivava. Beh, che dire, "macchina bagnata, macchina fortunata" (si spera!).

    Partiamo dalla curiosità di tutti, gli omaggi:
    - Tappetini di stoffa, su misura, con bottone, nessun Logo Polo.
    - 1 KG di olio per rimbocco
    - Crick
    - Giubbotto
    - Portachiavi della concessionaria
    - VW Connect

    Passiamo ora alle gomme: monta delle Vredestein modello Sportrac 5. Anticipo subito che, avendole provate sul bagnato, tengono bene.

    I fari LED sono calibrati bene, sono molto profondi. Non vi è, tuttavia, la possibilità di modificare l'orientamento manualmente.

    Le luci interne sono tutte a LED, comprese quelle dei sedili posteriori e quelle degli specchi anteriori. Unica nota da segnalare è la mancanza di una luce nel cassetto portaoggetti.

    Motore:
    La spinta si fa sentire, è presente un lieve turbo lag.
    L'auto consiglia di cambiare molto spesso in marce superiori, nonostante non sempre sia necessario. Avendo a disposizione il cambio manuale però posso decidere autonomamente, spero che chi abbia il DSG non senta incrementare le marce troppo velocemente.
    I consumi sono contenuti se si cambia sui 2000 giri come consigliato. Nel mio caso invece sono più alti, perché cambio ad un numero maggiore: 8.0l/100 km in città.

    Blind Spot:
    - è presente su entrambi gli specchietti: quello sinistro è sempre attivo, quello destro si attiva solamente quando si accendono le luci di direzione verso destra: scelta consapevole, dato che sul lato destro può essere sempre presente un oggetto, quale macchini parcheggiate, ecc.
    - aumenta l'ampiezza dei sensori al posteriore, permettendo di avere una segnalazione anche sul traffico di passaggio in uscita da parcheggio.

    Start And Stop:
    - disattivabile tramite tasto. Si avvia quando si mette la macchina in folle.
    - sembra intervenga nella riattivazione dell'auto. Mi è capitato che, una volta spenta la macchina (ahimè, ho lasciato la frizione da fermo in marcia), sì è riaccesa da sola, premendo sulla frizione.

    infotainment:
    - Comando vocale funzionante solo con Android Auto
    - molto oleofobico

    ACC: da provare.

    Keyless:
    Il sistema keyless risulta molto comodo, è temporaneamente disattivabile se non ci si fida.

    Funzione Cordolo:
    È presente solo sullo specchietto destro. Da quel che ho constatato, non è possibile attivarla automaticamente (suggerimenti ben accetti), ma dopo aver messo la retromarcia è necessario spostare il selettore che permette di sistemare l'orientamento degli specchi verso DX per poterlo abbassare.
    EDIT: Se il selettore viene messo su R (Right) e sul "tablet" si è inserita la spunta relativa alla funzione Cordolo, ogni qualvolta che viene inserita la retromarcia lo specchietto si abbassa, mentre si alza quando si torna in marcia.
    In fondo la scelta è sensata, in quanto non sempre si vuole guardare in basso, quindi tutto sta nella posizione del selettore.

    Front Assist:
    È impostato su medio, non è ancora entrato in funzione. Se mai dovesse intervenire, aggiungerò dettagli.
    Ultima modifica di VWNico il domenica 7 aprile 2019, 20:37, modificato 1 volta in totale.
  • Avatar utente
    Luc4
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 56
    Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2018, 16:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Highline 1.
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: This is my Polo (Highline 115CV)

    da Luc4 » venerdì 5 aprile 2019, 10:30

    VWNico ha scritto: infotainment:
    - Comando vocale funzionante solo con Android Auto
    Davvero?
    Brutta notizia :017
    Quindi con iPhone non si può chiamare utilizzando Siri?
    Polo AW1 Highline 1.0 TSI 115 Reef Blue
  • VWNico
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 28
    Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2019, 18:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI 1.0 115CV
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: This is my Polo (Highline 115CV)

    da VWNico » venerdì 5 aprile 2019, 10:32

    Ho android, non ti so dire. Stasera provo con l'iPhone di qualcuno e ti dico ;)
  • Avatar utente
    Luc4
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 56
    Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2018, 16:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Highline 1.
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: This is my Polo (Highline 115CV)

    da Luc4 » venerdì 5 aprile 2019, 10:35

    Ah ok.
    In effetti sembrerebbe un po' strano visto lo presentano come compatibile con Android e iOS.

    Comunque bell'acquisto :023
    E ti è andata decisamente bene coi tempi di consegna.

    Certo che per fare 8km/l devi avere il piede pesantino :004
    Polo AW1 Highline 1.0 TSI 115 Reef Blue
  • VWNico
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 28
    Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2019, 18:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI 1.0 115CV
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: This is my Polo (Highline 115CV)

    da VWNico » venerdì 5 aprile 2019, 10:37

    Punto a divertirmi
  • Avatar utente
    polomirko
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 187
    Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 11:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO GTI 2.0 DSG
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Località: Lazio
    Contatta:

    Re: This is my Polo (Highline 115CV)

    da polomirko » venerdì 5 aprile 2019, 12:04

    Auguri goditela :023 , gran bel ferro! ( anche io stavo pensando la stessa cosa non piove da 6 mesi ora forse questa settimana me la consegnano e diluvia ecchkaz@# ) .
    Polo 2.0 TSI GTI DSG 6 marce Pure White Cerchi in lega "Milton Keynes" da 7,5 J x 17'' + mirror pack + Videocamera per retromarcia .
    Modifiche: Filtro aria K&N .
  • VWNico
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 28
    Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2019, 18:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI 1.0 115CV
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: This is my Polo (Highline 115CV)

    da VWNico » sabato 6 aprile 2019, 2:34

    Dopo qualche centinaio di km posso affermare che è una bomba.

    Se dovessi descrivere con tre aggettivi questa Polo sarebbero silenziosa, brillante e invidiabile.

    Il motore non si sente per nulla, specie se guidata con mood ECO.
    Per quanto riguarda i consumi, la media è ora scesa a 6.3l/100km, considerando pochi tratti extraurbani (su bagnato).

    Ho avuto modo di provare l'ACC, davvero comodo. Sono selezionabili varie distanze (scala di 5).

    Se dovessi trovare la pecca della giornata (che anche altri hanno segnalato), la scelta ricadrebbe sul bracciolo, quasi inutile, poco pratico e poco usabile. Per me che sono basso, risulta troppo arretrato.
    Ultima modifica di VWNico il lunedì 8 aprile 2019, 11:45, modificato 2 volte in totale.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti