Indicatore cambio marcia (gear shift indicator)
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Indicatore cambio marcia (gear shift indicator)

da HariSeldon82 » martedì 6 settembre 2016, 21:28

Mauro27 ha scritto:qualche volta mi e' capitato lasciandola decelerare che indicasse 5->4 e appena cambiato 4->3 ma mai 5->3

A me invece ogni tanto capita anche l'indicazione della doppia scalata, sia a salire che a scendere... una volta mi ricordo ancora che mi indicò 3 marce da saltare tutte insieme tirando a morte la seconda :003 ..

Sul sensore della luce del quadro siamo OT, ma spezzo una lancia a favore dell'idea tedesca.. se in galleria o posti del genere la logica di funzionamento risulta sovrapponibile a quella del sensore luci è solo a causa del rapido cambiamento delle condizioni di illuminazione (luce->buio), perchè in realtà se ci fate caso durante ad esempio il tramonto agisce invece come un dimmer che progressivamente abbassa l'intensità delle luci del quadro con la diminuzione della luce percepita, cosa che non può andare bene per regolare l'accensione delle luci esterne.. che poi alla fine è un qualcosa di "gratis" che ricorda di accendere le luci (come anche lo gear shift indicator è utile pure per ricordarsi in che marcia attualmente si viaggia), se non c'era nessuno avrebbe detto nulla ma visto che c'è.. male non fa ;-)
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • AleT
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 Tsi
    Contatta:

da AleT » martedì 6 settembre 2016, 21:45

Vedo che è un argomento discusso, e infatti mi chiedevo come mai nessuno ne parlava.
    Son convinto che sia utile soprattutto per una questione di consumi, anche se provenendo da un motore boxer alfa romeo devo dire che i primi giri fatti con questa polo mi lasciavano alquanto stranito; sono veramente 2 realtà assolutamente diverse, realtà a cui mio papà noto faccia fatica ad adattarsi, con lui consuma di più e si nota al cdb abituato a tirar di più le marce.
    Talvolta mi accorgo che chiede veramente delle cambiate a giri a cui non mi sognerei di passare a quella successiva, non sempre sto li a controllare e preferisco ascoltare il motore, come ho sempre fatto del resto avendo avuto motori rumorosetti.
    La retro è 1 altra storia. Non che serva quando ti sei abituato..ma l'altra fiat che ho a casa ha la retro in posizione opposta (basso a destra) e con la siringa. Ieri in parcheggio stavo cercando di mettere la retro in quella posizione. Abitudini.
    La prima partenza quando ho portato a casa l'auto l'ho fatta in prima mentre volevo mettere la retro...morale ho fatto qualche cm poi me ne sono accorto, e avevo un bel marciapiede davanti...ecco in quel caso avrei preferito leggere R sul cruscotto...tutto li :004
    pinco
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Luna: 6c 1.2tsi
    nome: Giorgio
    Contatta:

da pinco » mercoledì 7 settembre 2016, 5:26

io voglio una voce registrata che a ogni rapporto mi urli a pieni polmoni"SEI IN PRIMAAAA", "SEI IN SECONDAAAAAA" su tutte e sei le casse :005
    Luna: my Polo, my Kingdom.

Vasca con divisori loaded with:
    -- VW Safety Kit
    -----> First Aid, cavi batteria, pila a led, sacchetto "tanica benz.", guanti, raschietto parabrezza.
    -- Attrezzino "togliacqua" dai vetri
    -- Asciugamano small e panni microfibra
    -- Coltellino Leatherman Skeletool
    -- Attack (ovviamente)
    -- Vestire:
    -----> Felpa, Kit spiaggia, Kit business.
    -- Materassino gonfiabile da giardino compatto impermeabile
    -- Amaca grande x2 in tessuto ultralight tipo paracadute
    -- Pila "faro a led" Led Lenser P7.2
    -- Guida turistica della regione (Mondadori?)
    -- Appendigiacca da poggiatesta conducente, a riposo (con easy-mount per collegarlo in un istante)
    -- Ancora una sezione e mezza di spazio libero (a poi sopra c'é ancora tutto il bagagliaio libero! XD)
    Ti amo cara vasca, caruccia ma super UP <3<3
    Rendi il mio Regno fruibile a cuor leggero ; )
  • etabeta
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    Contatta:

da etabeta » mercoledì 7 settembre 2016, 7:04

Beh forse con un app mirrorlink può anche essere possibile.. peccato però che finora nessuno ci abbia pensato :003
  • AleT
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 Tsi
    Contatta:

da AleT » domenica 2 ottobre 2016, 7:44

Ieri ho fatto la prova definitiva... messa a 60 all'ora in quinta e lasciata andare...appena arriva a 1000 giri e l'auto praticamente cammina a fatica da sola dice di mettere la quarta marcia.... :003
    Arcano svelato.