Mauro27 ha scritto:qualche volta mi e' capitato lasciandola decelerare che indicasse 5->4 e appena cambiato 4->3 ma mai 5->3
A me invece ogni tanto capita anche l'indicazione della doppia scalata, sia a salire che a scendere... una volta mi ricordo ancora che mi indicò 3 marce da saltare tutte insieme tirando a morte la seconda
..Sul sensore della luce del quadro siamo OT, ma spezzo una lancia a favore dell'idea tedesca.. se in galleria o posti del genere la logica di funzionamento risulta sovrapponibile a quella del sensore luci è solo a causa del rapido cambiamento delle condizioni di illuminazione (luce->buio), perchè in realtà se ci fate caso durante ad esempio il tramonto agisce invece come un dimmer che progressivamente abbassa l'intensità delle luci del quadro con la diminuzione della luce percepita, cosa che non può andare bene per regolare l'accensione delle luci esterne.. che poi alla fine è un qualcosa di "gratis" che ricorda di accendere le luci (come anche lo gear shift indicator è utile pure per ricordarsi in che marcia attualmente si viaggia), se non c'era nessuno avrebbe detto nulla ma visto che c'è.. male non fa ;-)