Dubbi su composition colour e altoparlanti posteriori
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Dubbi su composition colour e altoparlanti posteriori

da magico81 » lunedì 22 febbraio 2016, 19:22

Infatti alla polo bastava un due vie separato al posteriore paro paro a quello anteriore e già avrebbe avuto una resa sonora moooolto migliore. Comunque la color e la media hanno la stessa uscita di 4x20W.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Mauro27 » martedì 23 febbraio 2016, 18:35

magico81 ha scritto:La yeti non ha anche un due vie separato al posteriore? Perchè in tal caso la differenza si sente parecchio, le coassiali posteriori della polo non sono granchè...molto meglio il due vie separato anteriore, anche di serie.

Ho provato a vedere sulla yeti, da quel che si riesce a capire son due mascherine che potrebbero contenere dei 165 (nel depliant parla in opzione anche di 4 altoparlanti al posteriore ma non credo ci siano) pero' non si riesce a capire se sia un doppio cono o proprio un due vie. La differenza comunque e' enorme rispetto alla polo specie sui bassi, sara' anche il maggior volume di carico dell'interno portiera che fa...

Tu coi coral daytona hai potuto cambiare tale e quale nella stessa sede o hai dovuto fare adattamenti con distanziali? Mi sembra abbian un magnete piuttosto grosso. Quando hai fatto eri andato dritto per tuoi gusti su quel modello o l'hai messo per rimanere in qualche compatibilita' di spazio? Chiedo perche' sto facendo un pensierino anche ai monza che hanno una resa poco maggiore ma vedo che vanno piu' in profondita'.
    Al peggio potrei anche rispolverare un paio di due vie coassiali della clarion che ho li da anni in fondo all'armadio e finirla li, a sto punto dovrebbero andar comunque meglio degli originali.

Pace, finita la garanzia e con giornate piu' lunghe penso che sostituiro', solo devo vincere lo scazzo di smontar tutto.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » mercoledì 24 febbraio 2016, 18:51

Avevo dovuto mettere dei distanziali che però non esistevano ancora per la polo 6r e quindi ho dovuto prendere quelli per la 9n e farli adattare (per fortuna chi mi ha fatto il lavoro aveva gli strumenti giusti). I monza li ho scartati perchè avevo paura che per la poca potenza di uscita la radio non riuscisse a spingerli bene.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Contatta:

da Mauro27 » mercoledì 24 febbraio 2016, 19:56

Buono a sapersi, grazie! giusto per partire preparato e non dover andare a cercare i pezzi che mancano proprio mentre si ha la macchina smontata.
    Ho letto distrattamente i datasheets della coral, mi era caduto l'occhio su 92 dB v/m dei monza contro i 90 dei daytona, da cui il pensiero visto il basso livello dietro, ma non avevo fatto caso alle potenze max quindi alla maggior durezza e minor efficienza su basse potenze.
    ...e forse c'e' anche qualche problemino con le posizioni dei fori e diametro dato che non parlano di vani predisposti
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » mercoledì 24 febbraio 2016, 21:09

Eh già, rischi con i Monza di non riuscire più a montare il pannello. Credo che comunque ora gli adattatori specifici si trovino. Comunque prometto di andare a cercare le famose casse originali, magari settimana prossima, che ora tra lavoro ed esami dell'uni sono in cacca ehehe.
    AndreaRomano
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da AndreaRomano » mercoledì 24 febbraio 2016, 21:44

Magico81 che casse mi consigli? Io ho chiesto un preventivo ad un installatore e con 200€ mi montano le hertz 165.5. Che ne pensi? Ma se montassi anche un sub attivo esco fuori garanzia per il discorso che mi facevi dell'impianto elettrico?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Polo 6C 1.4 TDI 90cv ComfortLine BLUEMOTION Technology
    http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=73&t=31342

"Se senti l’auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte."
    (Colin McRae)
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » mercoledì 24 febbraio 2016, 23:08

Fai un giro nella sezione audio, ci sono un po' di pareri. Comunque montando casse buone il suono migliora, dipende molto dai gusti su quale marca orientarsi.