da Tonyxxx86c » lunedì 11 marzo 2013, 14:00
Ciao Giacomo, io sono passato ai brembo Max quasi come scelta obbligata in quanto la dimensione dei dischi di serie (239 mm) è sottodimensionata alla G e mi portava sempre a squilibrare i ricambi originali (2 volte l'anno), così ai tempi avevo deciso di puntare su componenti di qualità che mi risolvessero il problema (meglio di brembo cosa c'è?). Per me sono stati e continuano a essere la migliore scelta che potessi fare, li uso sia nel quotidiano che negli vari eventi in pista, e si sono sempre dimostrati all'altezza e non mi hanno mai creato problemi. Appena li ho montati li avevo accoppiate a pastiglie Omp stradali, superiori alle oem, avevano un grip migliore sia a freddo che a caldo, con la differenza che a caldo resistevano e frenavano di più, adesso invece sono accoppiate alle pastiglie ebc gialle da circa 6 mesi, molto più aggressive sui dischi, la frenata a freddo è migliorata di poco, a caldo invece è aumentata parecchio, aspetto di provarli in pista appena ne avrò la possibilità così da spremerle per bene.
Tieni anche in considerazione che da quando sono passato ai brembo Max ho sempre avuto tubi freno aereonautici, olio freni motul rbf 600, che gà da soli cambiano la modularità della frenata.
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