Bloccato 3 messaggi Pagina 1 di 1
Indicatore carburante digitale
  • GianPar
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 5
    Iscritto il: lunedì 3 agosto 2020, 23:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Gianluca
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Indicatore carburante digitale

    da GianPar » martedì 4 agosto 2020, 7:02

    Salve ragazzi ho una polo 6R di giugno 2014 da circa un mese e con sto nuovo indicatore digitale ho un attimo di problemi.
    In sostanza una settimana fa avevo la tacca appena sopra 1/4 di carburante accesa ( quindi avevo le 4 piccole della riserva + quella immediatamente successiva più grande). Dopo un po' di strada questa tacca si spegne come nornalmente uno ci si aspetta dal consumo. La sera riprendo l'auto e magicamente la tacca era di nuovo li e ci ho fatto almeno altri 30 km prima che si rispegnesse. Caso analogo ieri dove avevo solo 3 tacchettine di carburante, faccio dieci euro e arriva nuovamente alla tacca grossa successiva il valore 1/4 (ossia la famigerata 5 tacca) faccio anche qui un po' di strada lascio l'auto, la riprendo 4 ore dopo e le tacchette erano a livello di 1/2 pieno. Faccio nuovamente 30/40 km e torna alla 5 tacca.
    A questo punto mi sorge spontaneo chiedere, trattasi di anomalia??? Oppure lui adatta il livello di carburante in maniera adattativa in base allo stile di guida?? O ancora dipende dal fatto che prima ero con aria condzionata accesa e lui stima il carburante residuo in base anche al consumo di area condizionata? Perché ho appena notato che quando avevo il livello che aumentva avevo sempre l'aria spenta.
    Attendo vostre info e delucidazioni se ne avete.
    Grazie di tutto ragazzi
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Indicatore carburante digitale

    da Bigno82K » martedì 4 agosto 2020, 12:16

    Ciao Gianluca, questa deve solo essere una presentazione, per i problemi scrivi nella sezione adatta (prima però verifica che non si parli già di questo argomento)
  • GianPar
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 5
    Iscritto il: lunedì 3 agosto 2020, 23:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Gianluca
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Indicatore carburante digitale

    da GianPar » martedì 4 agosto 2020, 13:44

    mi scuso
Bloccato 3 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti