Bloccato 2 messaggi Pagina 1 di 1
Sostituzione volano bimassa e addebito intervento
  • dilog
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 2
    Iscritto il: venerdì 20 luglio 2018, 9:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Sostituzione volano bimassa e addebito intervento

    da dilog » giovedì 26 luglio 2018, 9:13

    salve, mi chiedevo se qualcuno qui sul forum ha sostituito il volano della propria Polo con uno monomassa, attraverso quella specie di campagna di richiamo informale fatta dalla Volkswagen
    mi riferisco alla sostituzione del semiasse, volano, frizione, riprogrammazione centralina, ecc... che viene offerto "informalmente" gratis fino al terzo anno di vita, e con lo sconto del 70% oltre il terzo anno

    nel mio caso specifico, ho portato l'auto in officina per un rumore alla frizione
    appena hanno visto l'auto mi hanno detto che si trattava di un problema noto, un "problema di fabbrica", e che la VW aveva riprogettato il pezzo e nel mio caso proponeva tutto a poco meno di 600 euro, più un tagliando da fare presso di loro
    avevo urgenza e ho pagato, ma sto cercando ora di fare valere le mie ragioni presso VW, per questo chiedo se qualcuno ha avuto esperienze simili e se qualcuno è riuscito a far rientrare l'intervento in garanzia anche dopo i 3 anni

    le obiezioni che sollevo sono queste:

    - se si tratta di un difetto di progettazione, e non dovuto al cattivo uso, perchè devo farmi carico come cliente della sostituzione di numerose parti (anche il semiasse, per dire..) necessarie ad installare la nuova modifica?
    - perchè non mi è stata offerta la possibilità di cambiare unicamente il pezzo usurato? ovvero, avessi voluto tenermi la frizione bimassa?
    - perchè penalizzare chi non ha effettuato i primi tagliandi presso la VW quando per legge è ormai una cosa non obbligatoria (di fatto ciò che mi ha detto il capo officina: se facevi il tagliando da noi, te la cambiavamo noi gratis prima che ti succedesse)

    in altri termini, mi sono trovato a pagare poco meno di 1000 euro, per un intervento che fino a qualche mese prima sarebbe stato gratis, per sostituire un TOT di pezzi che VW ha deciso di riprogettare per proprio errore progettuale
    qualcun'altro ha un esperienza simile che può essermi d'aiuto nel portare avanti le mie posizioni?
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Sostituzione volano bimassa e addebito intervento

    da Bigno82K » giovedì 26 luglio 2018, 9:25

    Hai sbagliato sezione, non ti sei presentato correttamente (viewtopic.php?f=2&t=35510&p=761772#p761772), l'argomento è già trattato per le 6c, sulle 6r non c'era questo problema: che polo hai? una corretta presentazione serve anche a questo.
    per tutti questi motivi chiudo fino a che non sistemerai la tua "posizione"
    :locked
Bloccato 2 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti