Bigno82K ha scritto:è proprio una bella bestiola! certo che hai avuto del coraggio a prenderla in quello stato
erreuno46 ha scritto:Mi fai tornare giovane....
In quegli anni, esattamente 2001, comprai appena uscita una toyota mr2 spider. Stesso motore della tua.
Se mi concedi un consiglio, che feci subito anche io, monta 4 molle....le toyota sportive senza assetto non si possono guardare, hanno 20 cm tra gomma e passaruota
meccano69 ha scritto:Premetto brevemente, che se ora possiedo una Polo ... la colpa è tutta di colei che in poco tempo si è trasformata da un semplice, malconcio coupè sportivo,...in una "Muscle Car " che da' nell'occhio da ferma e fa' girar la testa ai passanti quando è in movimento.
Pertanto, per "dovere di cronaca", adesso vi racconto qualcosa di Lei.... La mia Celica.
Presa per un "colpo di fulmine", ( un po' come quando due persone improvvisamente incrociano tra loro gli sguardi ! ) ,scelta tra decine di anonime due e tre volumi da "famiglia con figli", dopo un duello verbale "all'ultima malizia" con un rivenditore che l'aveva appena presa in carico, prima ancora che potesse fare in tempo a nascondere tutte le sue magagne,... per rivenderla poi al prezzo"da Concessionaria " che Lui aveva in mente, riesco alla fine a portarla via ad un prezzo stracciato , nel giorno del mio compleanno, di 3 anni fa.
Appena presa, era in condizioni vergognose: sporca, raschiata dapertutto, con parti di carrozzeria grandinate, gomme semi liscie, interni in condizioni pietose, strappati, macchiati, ... tutte condizioni ideali per un compratore agguerrito che vede un potenziale inespresso ed un venditore che invece vede solo qualcosa di invendibile senza prima averci speso un bel po' sopra.
( Di serie erogava 143 CV / 205 Km/h V. Max )
Così presa, è iniziata la sua lenta ma inesorabile opera di ripristino, manutenzione ed upgrade, che nei ritagli di tempo e con un po' di risparmi , l'ha portata ad essere come è oggi.
( Adesso eroga 165 CV / 230 Km/h V. Max )
Le foto qui:
https://picasaweb.google.com/1161749075 ... directlink
in ordine di montaggio, i vari up....
Moquette interna carrozzeria (da una "restyle "incidentata)
leva apertura sportello carburante "
Guarnizione portelllone "
Fanali posteriori OEM ( usati)
gomme Falken - F 452 - 205/50 R16 87 w ( gonfiate ad azoto )
Cerchi lega Mak 5R '7 x 16 et 35 ( usati )
Alettone posteriore orig. Toyota ( Usato)
Pistoncini rinforzati a gas per apertura portellone post. ( nuovi )
Vetri scuri - Pellicola 50 %
Battitacco porte "restyle" ( da "restyle " incidentata )
cockpit strumentazione TS "
Fondini speciali strumentazione Birba Racing
tappo olio motore alu "TRD" ( Nuovo )
Lavorazione artig. condotti collettore di scarico ( "Porting" )
Scarico "Cat-Back" Fujitsubo replica inox ( Nuovo )
Mod. Artig. su supporti scarico per renderlo adeguato agli attacchi telaio esistenti
Centrale artig. 60 mm diam inox con risonatore
Cat Sport 200 celle ( Nuovo )
Filtro Aria Spugna Pipercross ( Nuovo )
Sedile lato Guidatore originale Toyota ( Usato )
Modifica artig. su telaio sedile guida per renderlo basculante in avanti come quello del passeggero
Riverniciatura auto colore Silver Streak (grigio metallizzato) (variante colore di Celica Restyle 2003)
Parafango completo "restyle" ( usato)
Modifica artig. su parafango e sottoparafango per presa d'aria dinamica diretta alla cassa filtro
Logo griglia frontale "TRD" ( Nuovo)
Logo portellone Toyota rosso ( da una TS demolita )
Logo portellone "TRD" ( Nuovo)
Casse JBL CS 762 ( 2 vie - 135 W ) ( per fronte posteriore audio - predisposizione )
Barra duomi ant. superiore Tanabe (usata)
Barra duomi ant. inferiore Megan Racing (usata)
Barra duomi post. Superiore Megan Racing ( usata)
Barra duomi post. Inferiore Megan Racing ( usata)
Fari Posteriori originali toyota Mod. Restyle ( usati)
Set Molle ribassate ( -30 mm) H&R ( usate)
Impianto frenante TS completo (275mm / 265 mm - Ant/Post) ( da TS demolito)
Dischi Anteriori racing Autoventilati, forati e baffati 275mm
Pinze freni revisionate e verniciate Rosso HT
"work in Progress " Ups ( a breve.....ON ! )
Tubi freno treccia inox
Consolle centrale plancia - verniciata metodo Hydrographic - Effetto carbonio
Stereo 2 din mechless ( radio + navi + riproduttore audio/ video da SD /penUSB )
Collettore ceramico DC Sport - inox
Fari ant . 2 Halo Angel Eyes + led daylight
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.