La MIA Skoda Fabia RS 180@200cv UP 13/06 in arrivo
  • VRSpower
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 278
    Iscritto il: domenica 6 gennaio 2013, 15:12
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Fabia vRS
    nome: Francesco
    Contatta:

    La MIA Skoda Fabia RS 180@200cv UP 13/06 in arrivo

    da VRSpower » domenica 22 dicembre 2013, 17:27

    Ciao A tutti

    dopo un pò di partecipazione sul forum ho deciso che era il momento di condividere con voi la mia belva :005 (in realtà non ho mai avuto tempo di farlo questo post..)

    questa è la foto da originale

    Immagine

    il motore è il 180cv della POLO GTI 6R quindi il twinturbo con DSG7
    cerchi da 17" con gomme 205/40R17 (gomme di serie continental sportcontact 3 SP3)
    cruise control e staging di serie
    DRL a led al posto dei fendinebbia

    originale ci è rimasta per poco :003 :
    prime modifiche:
    - led blu interni (baulee plafoniera) e luce di cortesia a led nel cassettino
    - impianto xenon su parabole originali 8000K H7 e abbaglianti superwhite H7
    - impianto audio :tunz

    dettagli impianto audio:
    - rimossa autoradio originale "swing" 2DIN e messa alpine CDE-131R 1DIN
    - fronte anteriore originale rimpiazzato nelle sedi riginali con kit Hertz HSK165 (serie nera 250W woofer e tweeter) pilotato da amplificatore STEG 220.2 da 250W
    - subwoofer Rockford Fosgate PUNCH da 200w RMS doppia bobina pilotato da STEG 45.2 a ponte (110W RMS) nel baule
    - pianale in legno per sostenere gli ampli (NON PER METTERE LE CASSE :018 ) completamente rimovibile in 3 minuti per quando vado in pista :033
    Il disegno è stato fatto dal mio socio che è appassionato di graffiti ed è una meraviglia :007 un pò di foto del progetto :004

    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine

    dopo essere stato in pista 2 volte (CREMONA s.martino del lago e BRANDUZZO pavia) ho deciso di fare sul serio..
    ho iniziato dalle gomem: arrivato ai 40.000 km ho cambiato le gomme mettendo le Yokohama Parada spec2 semislick di cui sono felicissimo :030
    c'è da stare attenti sul bagnato ma sull'asciutto tengono il 50% in più di quelle di prima

    Immagine

    dopodichè ho comprato un portastrumenti 1DIN (messo sopra l'autoradio) con 3 strumenti aggiuntivi manometro pressione turbo, pressione olio e temperatura olio. sono collegati solo elettricamente ma le sonde non sono ancora collegate visto le modifiche in previsione a breve (i 2 bar di pressione del turbo sono finti :005 ) com'era originariamente poi modificata di giorno e di notte :026
    Immagine
    Immagine
    Immagine

    sono stati installati anche i vetri NERI al posteriore: ecco due foto del prima e dopo ( si notano abbastanza col sole :003 )
    Immagine
    Immagine

    altre foto a caso:
    i miei consumi in tangenziale di Milano
    Immagine

    il graining sulle gomme dopo la giornata in pista a cremona
    Immagine

    ora c'è il big step di meccanica in progetto che comprende:
    - scarico completo inoxcar
    - IC maggiorato
    - airbox BMC OTA in carbonio
    - powerflex viola avanti e dietro
    - barra antirollio whiteline da 20mm regolabile
    - tubi freno in treccia goodridge
    - pastiglie freno EBC yellow
    - olio freno DOT4 pagid
    - radiatore aggiuntivo artigianale olio motore frontale
    - rimozione pesi dal paraurti posteriore

    alcuni di questi componenti li ho già presi altri devo ancora prenderli.. spero che il tutto sia pronto per gli speeday a monza e per il varano rally krono di febbraio

    se volete suggerire modifiche oppure critiche fate pure sono sempre aperto alle discussioni purchè costruttive

    AGGIORNAMENTO 23 FEBBRAIO 2014
    HO DECISO DI AGGIORNARE IL PRIMO POST COSI NON DOVETE SCORRERE TUTTE LE PAGINE PER VEDERE LE MODIFICHE :003

    purtroppo ho mancato l'appuntamento con il varano rally krono per colpa delle poste che hanno tenuto in giacenza per due settimane i miei freni :013 vabbè mi rifarò con monza..
    le modifiche installate sono state le seguenti:
    SCARICO INOXCAR (per dettagli scrivetemi in MP please :003 )
    Immagine
    Immagine

    INTERCOOLER MAGGIORATO (quello con scritto KKK)
    RADIATORE AD ARIA PER L'OLIO MOTORE REALIZZATO SU MISURA (quello piccolino al centro sopra il lungherone)
    Immagine

    AIRBOX BMC OTA
    Immagine
    Immagine

    TUBI FRENO GOODRIDGE E OLIO DOT 4.1
    Immagine

    PASTIGLIE EBC YELLOW
    Immagine

    prima di tutto ciò l'ho fatta rullare da BOB RACING a Vigevano (MI)
    Immagine
    Immagine
    ho fatto segnare 173cv con benzina 95ron, una giornata umidissima e 45 mila km sulle spalle (filtro e candele da cambiare).. non mi lamento :023

    manca ancora la centralina da fare e la mappatura al DSG per completare il tutto vi farò sapere.. già ora è una bomba (nel complesso è anche dimagrita di 30 kg che male non fa..) il sound è spettacolare !!! :026 :026 :026

    se avete domande o consigli fate pure :023

    :006
    Ultima modifica di VRSpower il venerdì 13 giugno 2014, 7:45, modificato 11 volte in totale.
    la MIA Skoda Fabia RS http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=58&t=24191 MODIFICHE 13/06/14
    MECCANICA - scarico INOXCAR 63,5 - airbox BMC OTA IN CARBONIO - radiatore olio ARTIGIANALE(-10°C a regime) - intercooler maggiorato - tubi freni Goodridge - olio freni DOT 4.1 pagid - pastiglie EBC yellow - MAPPATURA ECU & DSG by BobRacing/EvoTronic - Olio motore ROLOIL 5w30 - tanica recupero vapori olio - Barra Antirollio Posteriore WHITELINE 22mm (spettacolo !!) - INTERNI - strumentazione aggiuntiva by RaceMax (press. turbo, press. olio, temperatura olio) - strumento di acquisizione dati via OBD2 bluetooth - ESTERNI - xenon 8000K - mascherina frontale il carbonio (pellicola) - loghi Skoda Nuovi 2013

    NEXT
    - big brake S3 8L (312mm)
    - interruttore esclusione ESP
    - cerchi 7,5x17 con gomme da pista (se avete cerchi di questa dimensione da vendere PM grazie)
    - volante con paddle DSG
    - assetto regolabile
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: La MIA Skoda Fabia RS 1.4 TSI

    da McFly » domenica 22 dicembre 2013, 18:09

    Beh niente male davvero. Interessante anche le misure delle gomme, hanno mantenuto quelle delle 9n-n3 invece di adottare quelle della 6r

    Inviato dal mio Nexus 4
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: La MIA Skoda Fabia RS 1.4 TSI

    da bonzo86 » domenica 22 dicembre 2013, 22:10

    Bella vettura!!! Mi piace come l'hanno fatta! Pecca leggermente negli interni ma deve essere molto divertente portarla. Eh ottimi UP!!!

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Avatar utente
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 6093
    Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 20:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Napoli
    Contatta:

    Re: R: La MIA Skoda Fabia RS 1.4 TSI

    da claudio-dj » domenica 22 dicembre 2013, 23:16

    Complimenti per il giocattolino...nn offensivo l'aggettivo sia chiaro! :D

    Inviato dal mio GT-I9300
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

    Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: La MIA Skoda Fabia RS 1.4 TSI

    da Bigno82K » lunedì 23 dicembre 2013, 7:35

    che super presentazione!! :004 :023
  • Avatar utente
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1162
    Iscritto il: domenica 25 novembre 2012, 8:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo r-line 1.6T DSG
    moto: vespa, renegade 500
    nome: ciccio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: provincia di taranto
    Contatta:

    Re: La MIA Skoda Fabia RS 1.4 TSI

    da crt » lunedì 23 dicembre 2013, 9:20

    complimenti per la belva :038
    e belli anche gli up, l'assetto è quello di serie?

    tra tutte le modifiche che vuoi fare io non ne approvo solo una,cioè "- rimozione pesi dal paraurti posteriore".
    Tempo fa su un sito straniero mi trovai a leggere questa discussione in cui uscìì alla fine che quei pesi erano essenziali per centrare il baricentro della vettura e che non erano stati piazzati lì a caso...perciò io non li toccherei....e poi pensandoci, per quale motivo la skoda avrebbe dovuto mettere dei pesi proprio in quel punto? se non servivano avrebbe potuto risparmiarseli..
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: La MIA Skoda Fabia RS 1.4 TSI

    da bonzo86 » lunedì 23 dicembre 2013, 10:07

    Magari vuole mettere un sub da 50 kili. ..ahahah

    Inviato dal mio GT-I9300
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • VRSpower
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 278
    Iscritto il: domenica 6 gennaio 2013, 15:12
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Fabia vRS
    nome: Francesco
    Contatta:

    Re: La MIA Skoda Fabia RS 1.4 TSI

    da VRSpower » lunedì 23 dicembre 2013, 16:06

    grazie per i complimenti ragazzi !!!! :023
    cerco di rispondervi:
    McFly ha scritto:Beh niente male davvero. Interessante anche le misure delle gomme, hanno mantenuto quelle delle 9n-n3 invece di adottare quelle della 6r

    guarda in realtà non cambia quasi nulla.. come reperibilità sono uguali (cioè bassa) e come prestazioni 1 cm in più di gomma sullo stesso canale (da 7) non incide per nulla anzi.. sulla mia la spalla è leggermente più bassa per via del fatto che la spalla è una percentuale della larghezza

    bonzo86 ha scritto:Bella vettura!!! Mi piace come l'hanno fatta! Pecca leggermente negli interni ma deve essere molto divertente portarla. Eh ottimi UP!!!

    già gli interni scricchiolano un pò ma non l'ho presa per la qualità costruttiva :003 ne ero consapevole all'acquisto a non ne sono pentito :023

    Bigno82K ha scritto:che super presentazione!! :004 :023

    claudio-dj ha scritto:Complimenti per il giocattolino...nn offensivo l'aggettivo sia chiaro! :D

    Grazie ragazzi :004 :023

    crt ha scritto:complimenti per la belva :038
    e belli anche gli up, l'assetto è quello di serie?
    tra tutte le modifiche che vuoi fare io non ne approvo solo una,cioè "- rimozione pesi dal paraurti posteriore".
    Tempo fa su un sito straniero mi trovai a leggere questa discussione in cui uscìì alla fine che quei pesi erano essenziali per centrare il baricentro della vettura e che non erano stati piazzati lì a caso...perciò io non li toccherei....e poi pensandoci, per quale motivo la skoda avrebbe dovuto mettere dei pesi proprio in quel punto? se non servivano avrebbe potuto risparmiarseli..

    tempo fa su quattroruote c'era la prova della polo e il grafico con la distribuzione dei pesi (da qualche parte sul forum c'è ancora la foto ma non mi ricordo assolutamente dove) e ti assicuro che è tutto tranne che bilanciata.. i pesi sulla mia li hanno messi per compensare (secondo loro) il fatto che la batteria della mia è nel vano motore mentre sulla polo è nel baule..
    detto questo non essendo già bilanciata, almeno mi risparmio 25 kg di pesi fuori dal passo ruota che incidono il doppio tanto quando vado in giro in strada ho il sub che pesa proprio 25 KG manco a farlo apposta :003 quando vado in pista sono più leggero :027

    rinnovo il ringraziamento per i complimenti e se avete qualche domanda sugli UP meccanici fate pure!!

    PS: del disegno delle gomme non dite niente?? ho sentito amici (non competenti in materia) addirittura chiedermi se la macchina non segue gli intagli della gomma :005 :005 :005

    :006
    la MIA Skoda Fabia RS http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=58&t=24191 MODIFICHE 13/06/14
    MECCANICA - scarico INOXCAR 63,5 - airbox BMC OTA IN CARBONIO - radiatore olio ARTIGIANALE(-10°C a regime) - intercooler maggiorato - tubi freni Goodridge - olio freni DOT 4.1 pagid - pastiglie EBC yellow - MAPPATURA ECU & DSG by BobRacing/EvoTronic - Olio motore ROLOIL 5w30 - tanica recupero vapori olio - Barra Antirollio Posteriore WHITELINE 22mm (spettacolo !!) - INTERNI - strumentazione aggiuntiva by RaceMax (press. turbo, press. olio, temperatura olio) - strumento di acquisizione dati via OBD2 bluetooth - ESTERNI - xenon 8000K - mascherina frontale il carbonio (pellicola) - loghi Skoda Nuovi 2013

    NEXT
    - big brake S3 8L (312mm)
    - interruttore esclusione ESP
    - cerchi 7,5x17 con gomme da pista (se avete cerchi di questa dimensione da vendere PM grazie)
    - volante con paddle DSG
    - assetto regolabile
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: La MIA Skoda Fabia RS 1.4 TSI

    da Bigno82K » lunedì 23 dicembre 2013, 16:11

    VRSpower ha scritto:PS: del disegno delle gomme non dite niente?? ho sentito amici (non competenti in materia) addirittura chiedermi se la macchina non segue gli intagli della gomma

    Per chi ci hai preso?! :019 io credevo che la foto riguardasse lo sterzo in precedenza assente :004 :005 :005 :005
  • VRSpower
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 278
    Iscritto il: domenica 6 gennaio 2013, 15:12
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Fabia vRS
    nome: Francesco
    Contatta:

    Re: La MIA Skoda Fabia RS 1.4 TSI

    da VRSpower » lunedì 23 dicembre 2013, 17:23

    Bigno82K ha scritto:
    VRSpower ha scritto:PS: del disegno delle gomme non dite niente?? ho sentito amici (non competenti in materia) addirittura chiedermi se la macchina non segue gli intagli della gomma

    Per chi ci hai preso?! :019 io credevo che la foto riguardasse lo sterzo in precedenza assente :004 :005 :005 :005

    infatti volevo domande sulla loro efficacia non di quel genere ahahaha :005 :005 :005
    la MIA Skoda Fabia RS http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=58&t=24191 MODIFICHE 13/06/14
    MECCANICA - scarico INOXCAR 63,5 - airbox BMC OTA IN CARBONIO - radiatore olio ARTIGIANALE(-10°C a regime) - intercooler maggiorato - tubi freni Goodridge - olio freni DOT 4.1 pagid - pastiglie EBC yellow - MAPPATURA ECU & DSG by BobRacing/EvoTronic - Olio motore ROLOIL 5w30 - tanica recupero vapori olio - Barra Antirollio Posteriore WHITELINE 22mm (spettacolo !!) - INTERNI - strumentazione aggiuntiva by RaceMax (press. turbo, press. olio, temperatura olio) - strumento di acquisizione dati via OBD2 bluetooth - ESTERNI - xenon 8000K - mascherina frontale il carbonio (pellicola) - loghi Skoda Nuovi 2013

    NEXT
    - big brake S3 8L (312mm)
    - interruttore esclusione ESP
    - cerchi 7,5x17 con gomme da pista (se avete cerchi di questa dimensione da vendere PM grazie)
    - volante con paddle DSG
    - assetto regolabile
  • VRSpower
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 278
    Iscritto il: domenica 6 gennaio 2013, 15:12
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Fabia vRS
    nome: Francesco
    Contatta:

    Re: La MIA Skoda Fabia RS 1.4 TSI

    da VRSpower » martedì 7 gennaio 2014, 13:46

    vorrei partecipare a questo evento se la macchina viene pronta prima del 23 febbraio.. che dite può sopportare una giornata di rally?
    Immagine
    la MIA Skoda Fabia RS http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=58&t=24191 MODIFICHE 13/06/14
    MECCANICA - scarico INOXCAR 63,5 - airbox BMC OTA IN CARBONIO - radiatore olio ARTIGIANALE(-10°C a regime) - intercooler maggiorato - tubi freni Goodridge - olio freni DOT 4.1 pagid - pastiglie EBC yellow - MAPPATURA ECU & DSG by BobRacing/EvoTronic - Olio motore ROLOIL 5w30 - tanica recupero vapori olio - Barra Antirollio Posteriore WHITELINE 22mm (spettacolo !!) - INTERNI - strumentazione aggiuntiva by RaceMax (press. turbo, press. olio, temperatura olio) - strumento di acquisizione dati via OBD2 bluetooth - ESTERNI - xenon 8000K - mascherina frontale il carbonio (pellicola) - loghi Skoda Nuovi 2013

    NEXT
    - big brake S3 8L (312mm)
    - interruttore esclusione ESP
    - cerchi 7,5x17 con gomme da pista (se avete cerchi di questa dimensione da vendere PM grazie)
    - volante con paddle DSG
    - assetto regolabile
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: La MIA Skoda Fabia RS 1.4 TSI

    da Bigno82K » mercoledì 8 gennaio 2014, 13:13

    mah.. non mi sembra adatta ad un rally, sarebbe stato diverso per dei giri su asfalto, ma così..

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti