Problema spia motore e abs accensione simultanea e spegnimento luci + avarie varie
  • MatteoLegu
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: volkswagen Polo 2014
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Problema spia motore e abs accensione simultanea e spegnimento luci + avarie varie

da MatteoLegu » giovedì 8 gennaio 2026, 10:42

Ho una polo del 2014 1.4 diesel 90cv, da un po di tempo mentre sono in marcia mi accendo contemporaneamente la spia del motore e abs (si accendono e poi si spengono da sole in un secondo causando avarie), mi si spengono tutte le luci (sia fari che cruscotto e radio) per poi riaccendersi dopo neanche un secondo , quindi quasi istantaneo.
    Solo che dopo un po ha iniziato a farmi il difetto ancora più spesso, facendomi comparire errori ai tergicristalli(non si muovono più in automatico ma vanno tirati su tenendo alzata manualmente la leva), problema liquido raffreddamento motore (non ha nulla che non va), non si inserisce piu lo start&stop (se attivo e poi disattivato non si riaccenderà più),

in marcia gli sportelli si chiudono da soli e se lasciamo la macchina accesa scendiamo e chiudiamo gli sportelli la macchina si bloccherà lasciandoci fuori e avremo bisogno della seconda chiave per riaprire gli sportelli.
    In un sede Vw mi hanno cambiato la centralina ma neanche dopo 2 ore il problema si è ripresentato, così ho fatto rimettere la vecchia centralina. non ci sono cavi usurati o danneggiati, si ipotizza un connettore o relé, qualcuno sa che cavolo gli prende?Problmea riscontrato con il gelo di questi giorni e un paio di volte con fortissima umidità