Censimento Dieselgate EA189: campagna d'intervento 23R7
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Censimento Dieselgate EA189: campagna d'intervento 23R7

    da Bigno82K » venerdì 10 febbraio 2017, 10:35

    dovresti chiedere in quest'altro 3D http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=3&t=29926
  • Avatar utente
    lupenrex
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 4
    Iscritto il: domenica 19 aprile 2015, 17:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Censimento Dieselgate EA189: campagna d'intervento 23R7

    da lupenrex » sabato 4 marzo 2017, 9:40

    Salve, è da parecchio che sn iscritto, ma nn mi sn mai relazionato cn voi, questa volta credo sia il momento di farlo.
    Sono in possesso di una polo 1.2 tdi comfortline del 2011, cm tutti, dovrei fare il richiamo vw e vorrei sapere da parte vostra alcune cose.
    1 per esperienze personali, è vero che dopo aver fatto l'aggiornamento, l'auto cambia nelle prestazioni? E se è si, in quale maniera?
    2 posso rifiutarmi di fare il richiamo?
    3 il richiamo è legato alla revisione?
    4 quanto tempo ho per fare il richiamo?

    Non so se l'argomento già esiste, quindi mi scusobin anticipo, se così fosse mi indirizzate dove posso leggere le risposte, io ho cercato fta gli argomenti ma leggo solo x quanto riguarda i 1.6 tdi.... vi ringrazio anticipatamente spero in una vistra risposta
  • Avatar utente
    marco41
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 35
    Iscritto il: domenica 6 marzo 2016, 15:12
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vwpolo1.2 tdi
    nome: marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Censimento Dieselgate EA189: campagna d'intervento 23R7

    da marco41 » sabato 4 marzo 2017, 10:52

    Ciao leggi questo argomento dalla prima pagina,

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Censimento Dieselgate EA189: campagna d'intervento 23R7

    da Bigno82K » sabato 4 marzo 2017, 13:14

    quoto ed aggiungo che devi presentarti
  • Avatar utente
    Rombo di Tuorlo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 66
    Iscritto il: lunedì 14 novembre 2011, 13:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 tdi Comfort
    nome: Gabriele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Censimento Dieselgate EA189: campagna d'intervento 23R7

    da Rombo di Tuorlo » martedì 7 marzo 2017, 13:14

    Ciao a tutti

    - motorizzazione: 1.6 TDI

    - anno di immatricolazione e chilometraggio attuale: 11/2011 115.000km

    - durata intervento: Più di un'ora

    - annotazione relativa al richiamo effettuato: si

    - prestazioni (sensazioni su..) (coppia/cv) pre e post:
    Dopo l'aggiornamento ai bassi regimi non va più una mazza, inoltre quando entra in coppia lo fa in modo brusco. La curva di distribuzione della coppia è sicuramente cambiata in maniera drastica, in peggio.

    - consumi pre e post:
    Non ancora verificato

    - note sul comportamento in generale dell'auto (rumorosità a freddo e a caldo, erogazione, etc...): .
    La macchina risulta essere molto più rumorosa, sembra un turbo daily degli anni '90. Qualcuno mi diceva che era strano che io avvertissi questa rumorosità, che forse era suggestione, ma a leggere i vostri commenti pare di no..

    Aggiungo una piccola nota: l'intervento è stato fatto il 23/02. Le sensazioni sono quelle che ho scritto fin da subito, però mi ero dato un tot di tempo e chilometraggio prima di farmi vivo con l'officina. Stamattina, dopo aver usato l'auto per appena un centinaio di chilometri dall'intervento, ho avuto una brutta esperienza, che è sicuramente causata da sto maledetto aggiornamento: Parto da casa, mi fermo ad uno stop dopo 100 metri e sento che "parte" qualcosa di strano: riparto, la macchina completamente fuori controllo, il minimo impazzito con la lancetta del contagiri che va su e giù da sola tra i 900 e i 1000 giri (come se a macchina ferma in folle mi fossi messo a dare dei colpetti costanti di acceleratore), l'indicatore di cambio marcia che dà i numeri (in folle, alterna in modo insensato il suggerimento di passare dalla terza alla quarta e viceversa ad intermittenza), nell'abitacolo si sprigiona una puzza orrenda di gas di scarico, rumorosità alle stelle, prestazioni da ape car. Son tornato a casa, l'ho spenta e l'ho riaccesa, ed il minimo è tornato normale. L'ho comunque lasciata lì, sono andato a lavoro con la UP della mia ragazza, e ho chiamato l'officina, stasera gliela riporto.
    Non ci siamo, proprio non ci siamo...

    Ciao
    Gabriele

    [EDIT] Aggiornamento, il problema che ho avuto trattasi di iniettore rotto. Avvenuto dopo 93 Km dall'aggiornamento..dopo 93 km in cui l'auto aveva raddoppiato il rumore tipico di battito dovuto guarda caso agli iniettori che non lavorano bene. Sarà un caso, per vw sicuramente è un caso, fatto sta che me lo cambiano, ampiamente fuori garanzia, col 90% di sconto (pago 90 anzichè 900). Il problema è che ne cambiano solo uno, e ne rimangono 3...
    La realtà è che con sto aggiornamento il motore gira troppo grasso, tolgono aria e aumentano gasolio, non può andare meglio di prima come vogliono far credere. Tornassi indietro non farei l'aggiornamento.

    Saluti
  • Avatar utente
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 6093
    Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 20:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Napoli
    Contatta:

    Re: Censimento Dieselgate EA189: campagna d'intervento 23R7

    da claudio-dj » lunedì 13 marzo 2017, 16:48

    Io adesso è quasi un mese che l'ho fatto...stessa tua motorizzazione e attualmente conto 160k km...l'auto soffre solo un tantino a folle e a freddo perché è sceso leggermente il valore del minimo,ma per il resto nn ho notato niente di così catastrofico!!!
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

    Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE
  • Avatar utente
    Rombo di Tuorlo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 66
    Iscritto il: lunedì 14 novembre 2011, 13:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 tdi Comfort
    nome: Gabriele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Censimento Dieselgate EA189: campagna d'intervento 23R7

    da Rombo di Tuorlo » lunedì 13 marzo 2017, 20:07

    E io ti auguro di cuore di non avere alcun problema post aggiornamento. Io intanto mi sono informato nel caso in cui dopo l'intervento non noto miglioramenti, sul dove portarla per eliminare il regolatore di flusso e fare una mappa ad hoc per salvaguardare gli altri iniettori, sperando di essere in tempo. E anche ovviamente per avere un'auto con un'erogazione sfruttabile e piacevole.

    Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    frantik3
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 294
    Iscritto il: sabato 21 novembre 2009, 13:54
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Francesco
    Località: Aulla (MS)
    Contatta:

    Re: Censimento Dieselgate EA189: campagna d'intervento 23R7

    da frantik3 » martedì 14 marzo 2017, 11:13

    io a molti clienti ho rimesso aggiornamento precedente e la vettura e tornata come prima e con dieselgate procedura aggiornamento fatta e registrata !!!!
    Frantik3ECU
  • Avatar utente
    Rombo di Tuorlo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 66
    Iscritto il: lunedì 14 novembre 2011, 13:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 tdi Comfort
    nome: Gabriele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Censimento Dieselgate EA189: campagna d'intervento 23R7

    da Rombo di Tuorlo » martedì 14 marzo 2017, 14:36

    Io ho provato a chiedere all'officina di tornare indietro, ero anche disposto a restituire il certificato, ma non c'è stato verso, mi han detto che non c'è modo di farlo. Per questo lo farò fare altrove.
  • Avatar utente
    frantik3
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 294
    Iscritto il: sabato 21 novembre 2009, 13:54
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Francesco
    Località: Aulla (MS)
    Contatta:

    Re: Censimento Dieselgate EA189: campagna d'intervento 23R7

    da frantik3 » martedì 14 marzo 2017, 14:39

    Si fa con strumenti di programmazione centralina ed uno dei miei strumenti hanno proprio inserito nel gruppo vag la funzione ripristina aggiornamento
    Frantik3ECU
  • Avatar utente
    Rombo di Tuorlo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 66
    Iscritto il: lunedì 14 novembre 2011, 13:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 tdi Comfort
    nome: Gabriele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Censimento Dieselgate EA189: campagna d'intervento 23R7

    da Rombo di Tuorlo » martedì 14 marzo 2017, 15:12

    Ma quindi, giusto per capire, non voglio essere indiscreto, tu lavori in una ufficiale? O sei munito di strumenti "ufficiali"? Vorrebbe dire che hanno mentito spudoratamente...
  • Avatar utente
    frantik3
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 294
    Iscritto il: sabato 21 novembre 2009, 13:54
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Francesco
    Località: Aulla (MS)
    Contatta:

    Re: Censimento Dieselgate EA189: campagna d'intervento 23R7

    da frantik3 » martedì 14 marzo 2017, 15:21

    Strumento ufficiale per mappatura
    Frantik3ECU

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti