Censimento Dieselgate EA189: campagna d'intervento 23R7
  • Avatar utente
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1234
    Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 11:27
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Censimento Dieselgate EA189: campagna d'intervento 23R7

    da vts60 » domenica 18 settembre 2016, 16:55

    Con il nullaosta del buon Bigno82K, che ringrazio, apro questo thread specifico per la campagna d'intervento 23R7.

    Come da titolo, il fine precipuo cui volge il thread è quello di raccogliere testimonianze dirette o comunque fondate - e se possibile documentabili attraverso foto dell'annotazione rilasciata in VW - da parte di chi si è già recato in officina per l'azione di richiamo in questione.

    Al fine di rendere strutturata l'argomentazione e la raccolta di esperienze, Vi invito a seguire il seguente schema:

    (copia-incollate lo schema così com'è e poi compilatelo con i vostri dati)

    - motorizzazione (specificare nelle prime battute se trattasi di 1.6 TDI ovvero 1.2 TDI);

    - anno di immatricolazione e chilometraggio attuale:

    - durata intervento:

    - annotazione relativa al richiamo effettuato:

    - prestazioni (sensazioni su..) (coppia/cv) pre e post:

    - consumi pre e post:

    - note sul comportamento in generale dell'auto (rumorosità a freddo e a caldo, erogazione, etc...):
    .


    Grazie a tutti nell'auspicio che possiate apprezzare quanto meno lo sforzo di rendere le notizie il più possibile classificate e obiettive.
    Ultima modifica di vts60 il lunedì 23 gennaio 2017, 9:20, modificato 6 volte in totale.
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

    >>Vendo<<
  • Avatar utente
    john
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 408
    Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1,2 TDI Confort
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Ostuni
    Contatta:

    Re: Dieselgate EA189 polo 1.2 tdi: campagna d'intervento 23R

    da john » domenica 18 settembre 2016, 20:25

    Ottima idea di aprire un nuovo thread, cosi sarà possibile parlare con i fatti e non con le supposizioni...
    AUTO POLO 1.2 TDI DPF COMFORTLINE 75 CV
    Colore: U5U5 GRIGIO scuro METALLIZZATO.
    Interni: HX TITANIO/NERO "FONZIE"
    COMFORT PACK : (Climatronic+Parck Pilot+ Cruise contro+ Indicatore pressione pneumatici e Computer di bordo)
    TECH & SOUND PACK : (Radio RCD310, CD/Mp3 Aux-In e 4 altoparlanti anteriori e 2 altoparlanti posteriori, Volante multifunzioni e Media-In + Volante , pomello cambio e freno a mano in pelle)
    Disattivazione AIRBAG lato passeggero
    Fari fendinebbia e luci di svolta...
    "Lakeside" - 4 cerchi 15" in lega leggera 6
    Ruota di scorta 15" in acciaio
    Bracciolo anteriore
    5 porte, incl. alzacristalli elettrici
    Vasca bagaglio lavabile.
    Immobilizer+ Block Shaft.
    Modifiche:
    - Luce confort vano piedi.
    - Apertura Garage da pulsante cruscotto.
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Censimento Dieselgate EA189: campagna d'intervento 23R7

    da Bigno82K » lunedì 19 settembre 2016, 6:54

    ricordo a tutti che questo topic è dedicato esclusivamente al censimento delle auto che hanno già effettuato l'intervento, e domande ai relativi proprietari; per ogni altra questione si continua nel 3D generico (john sei perdonato visto che hai scritto prima di questo post :019 )
  • Gianpaolo90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 101
    Iscritto il: venerdì 9 dicembre 2011, 13:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Wv Polo
    nome: Gianpaolo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Censimento Dieselgate EA189: campagna d'intervento 23R7

    da Gianpaolo90 » giovedì 22 settembre 2016, 11:28

    Ragazzi io ho ricevuto la lettera per recarmi presso un'officina autorizzata volkswagen, ho fissato un appuntamento on line presso un Service Volkswagen vicino casa mia, ho portato la vettura in officina, l'hanno tenuta un'oretta e se devo dire che ci siano differenze rispetto a prima vi direi una bugia. L'auto va esattamente come andava prima sia come prestazioni che come consumi, ah dimenticavo che alla fine dell'aggiornamento il responsabile dell'officina insieme alla carta che attesta l'intervento effettuato mi ha rilasciato un cofanetto, in cui all'interno c'erano un portachiavi VW, una penna e una Power Bank da 10400mha, .....e infine un buono di 50€ da usare per qualsiasi acquisto/intervento effettuato presso un Service VW ,appena avró tempo vi posto le immagini sia della carta dell'avvenuto aggiornamento e sia del cofanetto
  • paolo78cs
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 39
    Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:39
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 2011 1.2 tdi dp
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Censimento Dieselgate EA189: campagna d'intervento 23R7

    da paolo78cs » venerdì 23 settembre 2016, 10:17

    Gianpaolo90 ha scritto:Ragazzi io ho ricevuto la lettera per recarmi presso un'officina autorizzata volkswagen, ho fissato un appuntamento on line presso un Service Volkswagen vi............



    grazie per le info, sarebbe importante se tra 1 mesetto ci facessi un nuovo resoconto sulle prestazioni della tua auto.
  • Avatar utente
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1234
    Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 11:27
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Censimento Dieselgate EA189: campagna d'intervento 23R7

    da vts60 » venerdì 23 settembre 2016, 10:39

    Giusta osservazione.
    Invito #giampaolo, quando ne avrà modo e tempo, di sistemare il suo post seguendo lo schema consigliato. Dopo lo schema scrivi pure due note a tuo piacere.
    #paolo non occorre quotare il messaggio immediatamente precedente al quale intendi rispondere.
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

    >>Vendo<<
  • XANDER1966
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 5
    Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2016, 16:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO
    nome: SANDRO
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Aggiornamento centralina Polo 6R 12 tdi

    da XANDER1966 » venerdì 23 settembre 2016, 15:31

    Settimana scorsa ho portato la "paziente" ad effettuare l'aggiornamento della centralina motore poichè ho il motore EA189.

    30 minuti dopo riconsegnata e non ho notato nessuna differenza rispetto alle prestazioni precedenti.

    In più la VW mi ha regalato un buono sconto da 50 euro da usare per il prossimo tagliando o per accessori, un portachiavi (bellissimo) della VW, una penna VW ed un power bank marchiato VW da 10.000.

    Mi hanno offerto anche la colazione.

    Tutto sommato sono contento, soprattutto che le prestazioni non sono cambiate.
  • Avatar utente
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1234
    Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 11:27
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Aggiornamento centralina Polo 6R 12 tdi

    da vts60 » venerdì 23 settembre 2016, 15:41

    Grazie.
    Potresti gentilmente riportare il tutto seguendo lo schema nel thread ufficiale del censimento? Te ne saremo tutti grati. Stiamo cercando di concentrare le notizie ed evitare OT.
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

    >>Vendo<<
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Censimento Dieselgate EA189: campagna d'intervento 23R7

    da Bigno82K » venerdì 23 settembre 2016, 18:54

    ho unito al 3D già esistente.

    vts60, faccé lavorà! :005
  • Avatar utente
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1234
    Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 11:27
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Censimento Dieselgate EA189: campagna d'intervento 23R7

    da vts60 » domenica 25 settembre 2016, 18:02

    Grande Bigno!! :P
    Dalle info raccolte pare che la vw omaggi i clienti con un buono sconto pari a 50eu e un kit che comprende un porta chiavi, una penna, un power bank da 10000mah. Non male direi!
    Immagine
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

    >>Vendo<<
  • ipoiper
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 82
    Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 22:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi UNITED
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Censimento Dieselgate EA189: campagna d'intervento 23R7

    da ipoiper » lunedì 26 settembre 2016, 8:34

    Qualcuno ha informazioni su quali parametri sono intervenuti nell'aggiornamento software?
  • Kojoman87
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 6
    Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 12:53
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2tdi
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Censimento Dieselgate EA189: campagna d'intervento 23R7

    da Kojoman87 » mercoledì 28 settembre 2016, 14:13

    imm 6/'13 65mila circa
    30''-40''
    -
    prestazioni: per ora posso dire che siano uguali.
    consumi: identici a prima
    Comportamento a freddo, forse leggermente più rumoroso...ma veramente di poco. (forse è solo la mia testa a percepirlo, credo sia molto personale la percezione della macchina no?!)

    In ogni caso sarei curioso anche io di sapere i parametri modificati da questo aggiornamento....
    ciao
    Polo 1.2 Tdi tech n sound 75cv

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti