da magico81 » mercoledì 18 febbraio 2015, 13:03
Prendilo originale, al massimo prova a farti dare quello ai carboni attivi. Il filtro si chiama antipolline proprio perchè è pensato per intrappolare e trattenere le particelle più piccole, però ovviamente non può garantire un ambiente a tenuta di polvere/inquinanti. Il fastidio che avverti potrebbe essere causato anche da microorganismi che si sono sviluppati nei condotti del circuito (soprattutto nell'evaporatore), perchè comunque si accumula umidità che può ristagnare e dare luogo a questi problemi. Per questo si raccomanda di mettere in funzione l'impianto inserendo il compressore per un po' almeno ogni 15 giorni, oltre che per mantenerlo "rodato". Nel caso ci sono anche dei prodotti per igienizzare i condotti (di solito bombolette che si aprono nell'abitacolo, si chiude l'auto con il clima e il ricircolo inserito e si aspetta una decina di minuti). Un'altra avvertenza è quella di non utilizzare il ricircolo per tempi lunghi e ovviamente non fumare con il clima acceso. Tutto questo consente di garantire una certa qualità dell'aria che esce dalle bocchette. Comunque già con il cambio di filtro dovresti avere miglioramenti. Anche io soffro di allergia ai pollini e anche se è presto comunque il mio naso non mi inganna, qualcosa è già in giro.
Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!