Davide ha scritto:dipende molto anche dalla qualità dei cerchi ..... più sono di qualità bassa e più se ne risente in prestazioni per colpa del peso.
Il calo cmq è avvertibile, io avevo notato un calo delle Vmax di circa 10 km/h e un aumento di consumi del 10-15%
hai lo svantaggio che passare dai 14 ai 16 la macchina si alza molto e il risultato estetico non è perfetto.... sarebbe poi lideale un bell'assettino, che tra l'altro ti migliora anche i consumi
Davide ha scritto:La velocità massima è data dalla resistenza all'avanzamento, in relazione alla potenza del motore.... non dai giri delle gomme .. infatti non si raggiunge la velocità massima al numero di giri massimo del motore, la si raggiunge quando la spinta del motore è uguale alle perdite dovute all'aerodinamica e agli attriti.
Con le gomme più larghe gli attriti aumentano, e su questo non può esserci dubbio, quindi la velocità diminuisce...
Anzi, i motori a gasolio sono più penalizzati in velocità massima rispetto ad un benzina per via del regime di potenza massima posto molto più in alto (in relazione al regime massimo del motore ovviamente).
Gli scarti del tachimetro sono abbastanza trascurabili..
Poi magari il motore diesel è meno penalizzato in ripresa e nei consumi ... questo può benissimo essere
Davide ha scritto:ho guardato un paio di video su youtube ... in effetti pare che la 1.4TDI abbiano la velocità massima molto prossima al regime del rosso ... ho dato per scontato che come per tutte le macchine che ho potuto vedere la velocità massima si raggiungesse al di sotto dei 4000 rpm ... a sto punto potrebbe essere possibile un aumento.
In tutti i casi il cambio è progettato veramente strano ....
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.