1.4 16v 75 hp
  • Stefano7689
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 151
    Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 14:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6n2 16v
    Contatta:

    1.4 16v 75 hp

    da Stefano7689 » lunedì 16 marzo 2009, 13:37

    volevo sapere se montassi un scarico tipo remus , e un filtro a pannello, la maccchina cambierebbe molto?
    so che come cavalli ne prenderei pochi, ma vorrei sapere il tiro se cambia. :003
    thanks
    Immagine
    Sorgente : JVC KD SH1000
    FA: Phoenix gold ms-275 Su ProAudio TW32
    Audison LRX 2.9 Su Hertz hv1600
    Passivi ad hoc sui proaudio !
    Sub: Audison LRX 1.1k su Hertz hx250
  • giangiuGTI

    Re: 1.4 16v 75 hp

    da giangiuGTI » lunedì 16 marzo 2009, 14:13

    secondo me no... alla fine andando bene guadagneresti 6/7 cv... certo che tu la differenza la noteresti subito... ma il tuo portafogli la noterebbe in maniera piu importante... :003
  • Avatar utente
    Caporale
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 523
    Iscritto il: lunedì 10 settembre 2007, 22:02
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6N2
    Località: UDINE
    Contatta:

    Re: 1.4 16v 75 hp

    da Caporale » lunedì 16 marzo 2009, 15:32

    Ma che tipo di scarico vuoi mettere?
    Io adesso ho filtro Cda e terminale di scarico omologato e praticamente è cambiato poco.. un pò di benefici sui vari fronti ma niente di eclatante secondo me..
    Prima avevo il filtro a pannello e non era cambiato niente a livello di cavalli o erogazione. :009 solo "respira" un pò meglio il motore! :010
    Se però vuoi cambiare completamente l'impianto di scarico (dai collettori in giu) allora senti sicuramente la differenza a livello di cavalli ed erogazione però come detto da gian ci lasci un bel pò di soldi!
    Alberto
    Polo 6N2 1.4 16v
    Immagine Immagine Immagine
  • Avatar utente
    Barbus
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 201
    Iscritto il: martedì 15 luglio 2008, 9:50
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 75cv
    Contatta:

    Re: 1.4 16v 75 hp

    da Barbus » lunedì 16 marzo 2009, 19:10

    Managgia a sto motore benzina che ogni tanto ci fa sclerare... Potevano farlo un po' più pompato pero'!
    Tomorrow Comes Today
  • Stefano7689
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 151
    Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 14:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6n2 16v
    Contatta:

    Re: 1.4 16v 75 hp

    da Stefano7689 » lunedì 16 marzo 2009, 21:57

    Barbus ha scritto:Managgia a sto motore benzina che ogni tanto ci fa sclerare... Potevano farlo un po' più pompato pero'!

    per l amor di dio , per essere un motore del 2001 e solo un 75 cv mi da molte soddisfzioni , cmq volevo cambiare solo il terminale , se metto tubo dritto e collettori poi chi la passa la revisione?
    Immagine
    Sorgente : JVC KD SH1000
    FA: Phoenix gold ms-275 Su ProAudio TW32
    Audison LRX 2.9 Su Hertz hv1600
    Passivi ad hoc sui proaudio !
    Sub: Audison LRX 1.1k su Hertz hx250
  • Avatar utente
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7094
    Iscritto il: mercoledì 17 dicembre 2008, 20:07
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Località: torino
    Contatta:

    Re: 1.4 16v 75 hp

    da fabi3tto » martedì 17 marzo 2009, 8:38

    infatti secondo me non ne vale la pena ;)
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
  • Avatar utente
    Caporale
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 523
    Iscritto il: lunedì 10 settembre 2007, 22:02
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6N2
    Località: UDINE
    Contatta:

    Re: 1.4 16v 75 hp

    da Caporale » martedì 17 marzo 2009, 16:06

    Bè, la revisione mi sembra il problema minore... :028
    Il punto è che cn il tubo dritto faresti un gran macello e attireresti molto l'attenzione! :chips
    Cmq con terminale e filtro a pannello praticamente non guadagni niente in cavalli, però ti migliora il sound e l'estetica! :023 :020
    Alberto
    Polo 6N2 1.4 16v
    Immagine Immagine Immagine
  • Avatar utente
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12440
    Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 16:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Località: Ovest Milanese
    Contatta:

    Re: 1.4 16v 75 hp

    da Polo82 » martedì 17 marzo 2009, 18:32

    Io la lascerei così, al max un buon terminale doppio per l'estetica
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

    W INTER

    1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
  • Avatar utente
    Davide
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2151
    Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 9:30
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 118d
    Località: Parma
    Contatta:

    Re: 1.4 16v 75 hp

    da Davide » venerdì 20 marzo 2009, 11:42

    Io me la sono tenuta 5 anni e con questo motore alla fine mi ci sono divertito anche .... però concordo che è un chiodo! Non ci ho mai fatto niente perchè penso che un chiodo rimane un chiodo ...
    l'unico intervento risolutivo sarebbe montare un compressore centrifugo della Flygas, ma anche qui con meno di 1500..2000 euro la vedo difficile ... anche se si arriverebbe senza grossi problemi ai 110 .. 120 cv.
    Spenderene 500 o 600 per filtri, scarichi e mazzi vari per avere la stessa macchina di prima non lo trovo vantaggioso.
    BMW 118d futura 143cv - EX Polo 9N
    Immagine
    Il sito del mio Team http://www.pr43100.unipr.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti