da claudio75 » venerdì 10 gennaio 2014, 9:34
si è rotto il gancio interno alla plafoniera... a me è successo uguale e ho smontato la plafoniera.. i tasti delle due luci laterali sono tenuti su nella posizione di spento da un gancio fatto di plastica molto fine con incorporato un pirulino di ferro, questo pirulino è quello che tiene su il bottone.. ma essendo il pezzetto di circa un centimetro molto delicato e fragile si rompe e il pirulino si muove e i bottoni laterali scendono leggermente, quel millimetro che basta per non fare contatto e rimanere nella posizione intermedia..
purtroppo tra un pò la luce laterale non si spegnerà proprio più.. man mano che il pezzetto si rompe..
con un pò di manualità si può aprire la plafoniera, io ho riparato il pezzetto con dell'attak, ma si potrebbe provare anche a ricostruirlo cioè a prendere il pirulino ed inserirlo in un nuovo pezzo di plastica.. operazione da fare in extremis visto che c'è un certo rischio di dover buttare tutto..
polo 9n 1.4 TDI trendline 5p. anno 2002 con ESP e verti el. post., grigio met. 367k km...
In arrivo up! a metano.