Pellicola fibra di carbonio
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

Pellicola fibra di carbonio

da GC9 » martedì 14 febbraio 2012, 11:22

Ciao raga! Rovistando su ebay alla ricerca delle introvabili manopole del climatic della 6r, mi son imbattuto in proposte piu o meno indecenti di pellicole in fibra di carbonio... Su per giù con una ventina di euro si porta a casa un bel po' di roba e siccome avevo una mezza idea di far qlc personalizzazione mi chiedevo se qlc le avesse comprate e se fossero semplici da applicare. Io a dir il vero nn ho molta dimestichezza, opterei per qlc anche di simil carbonio...
    Qlc idea e qlc consiglio?
    tnx
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Pellicola fibra di carbonio

da gringo14 » martedì 14 febbraio 2012, 11:38

Intanto se posti qlc link di quello che hai trovato qualcuno magari può dirti meglio sulla qualità! :023
    Infine, dato che si tratta alla di tagliare a misura i fogli e poi attaccarli in maniera certosina, dubito che ti venga un buon lavoro se dici di non avere dimestichezza con queste cose.... Il lavoro in se per sè è pure semplice (taglia e attacca) ma io per esempio che queste cose non le so fare nemmeno ci penso ad andarmi ad impelagare in situazioni che mi porterebbero a fare lavori posticci ed a imparare a memoria tutte le scritte in piccolo sul calendario.... :018
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » martedì 14 febbraio 2012, 11:44

http://www.ebay.it/itm/VW-GOLF-BORA-MK4 ... 23194e7904

http://www.ebay.it/itm/VW-GOLF-MK5-2008 ... 5497wt_922

http://www.ebay.it/itm/Pellicola-Carbon ... 1894wt_952

Questi son solo alcuni, cmq son pignolo e preciso, se si tratta di applicare con pazienza e ritagliare i bordi allora nn è un problema... Il problema ci sarebbe, invece, se per far un buon lavoro andassero smontati i pezzi da rivestire e/o usato il phon... E nn ho ancora capito bene qual è il metodo corretto...
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 14 febbraio 2012, 11:52

Non so se va usato il phon ma è ovvio che se i pezzi che ti interessano gli smonti il lavoro viene sicuramente meglio.... Lavorare con i pezzi montati, talvolta anche in posizioni non proprio felici non è bello.....
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » martedì 14 febbraio 2012, 11:59

gringo14 ha scritto:Non so se va usato il phon ma è ovvio che se i pezzi che ti interessano gli smonti il lavoro viene sicuramente meglio.... Lavorare con i pezzi montati, talvolta anche in posizioni non proprio felici non è bello.....

Caro io vorrei far una cosa tranquilla tipo 'ilfede' che ha messo giusto qlc sulle maniglie interne ed eventualmente il retrovisore interno, quelli esterni ed i montanti delle portiere (che qui molti adorano lucidi)...
    La plancia la lascerei così com'è xchè sarebbe troppo complessa e di discutibile riuscita...
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 14 febbraio 2012, 12:05

Beh lavorare bene sullo specchio retrovisore e sulla maniglia interna lato guida io non la vedo molto semplice farlo con i pezzi montati, poi magari tu ci riesci pure, ma per quanto mi riguarda io bestemmierei soltanto....
    Per quanto riguarda i montanti esterni delle porte invece, bisogna anche valutare se la pellicola è adatta a stare sotto l'acqua o intemperie che dentro l'abitacolo non ci sono.... E comunque se non vuoi che si veda il lavoro dovresti rivestire gli angoli e per rivestire gli angoli devi obbligatoriamente smontarli.... Smontare i montanti soprattutto i posteriori non è affatto una passeggiata.....
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da GC9 » martedì 14 febbraio 2012, 12:12

gringo14 ha scritto:Beh lavorare bene sullo specchio retrovisore e sulla maniglia interna lato guida io non la vedo molto semplice farlo con i pezzi montati, poi magari tu ci riesci pure, ma per quanto mi riguarda io bestemmierei soltanto....
    Per quanto riguarda i montanti esterni delle porte invece, bisogna anche valutare se la pellicola è adatta a stare sotto l'acqua o intemperie che dentro l'abitacolo non ci sono.... E comunque se non vuoi che si veda il lavoro dovresti rivestire gli angoli e per rivestire gli angoli devi obbligatoriamente smontarli.... Smontare i montanti soprattutto i posteriori non è affatto una passeggiata.....

Ecco appunto...dopo questa chiacchierata mi pare ovvio che anche quest'idea andrà in cantiere!
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 14 febbraio 2012, 12:16

:003 Però tu ti applichi poco Giovanni! :003
  • Kalle81
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo6cRline
    nome: Franz
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Kalle81 » giovedì 23 giugno 2016, 9:49

...sicuramente sarò nella sezione sbagliata ma visto che si parla di carbonio...chiedevo se qualcuno conosce qualche azienda o rivenditore che ha i montanti tra le portiere in VERO carbonio, visto che quelli della casa , lucidi, sono pieni di righe. Ho trovato qualcosa, ma solo per Golf o Audi etc... c'è qualcosa su Ebay di pretagliato ma sembra vinile o simile!
    Grazie a tutti per i consigli!