x tutti i possessori di navi MFD1 (titoli mp3 su mfd+fis)
  • M206
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: SEAT LEON
    Contatta:

x tutti i possessori di navi MFD1 (titoli mp3 su mfd+fis)

da M206 » lunedì 21 giugno 2010, 13:10

Ciao a tutti, dopo essermi presentato nell'apposita senzione, eccomi qui a cercare info sul navi mfd1..

vorrei installare il navi mfd1 ver D nella mia leon con cruscotto fis golf 4, per godermi appieno le potenzialità di quest'ultimo..

-vorrei installare un particolare tipo di MODULATORE FM (che si collega proprio fisicamente via antenna e non via etere come i trasmettitori, per una qualità del suono equiparabile a quella del cd, almeno a detta del costruttore) che consente la VISUALIZZAZZIONE DEI TITOLI DEI BRANI SU MFD E SUL FIS come se fossero una stazione radio..gli unici inconvenienti sono che non potrò utilizzare i comandi orginali dell'mfd (tranne che per il volume) ma un telecomandino incluso, ma poco male, sarebbe già molto!!
    ho sentito in giro che il trasmettitore fm è rinomato per la scarsa qualità audio..infatti questi sarebbero "modulatori", non trasmettitori, in teoria non dovrebbe essere la stessa cosa..e a detta del costruttore, proprio grazie al collegamento fisico via antenna e non via etere, la qualità dovrebbe essere uguale a quella CD..

-pensavo di installare anche il modulo TMC sul traffico..voi che ne dite??
    per l'installazione stavo pensando di andare da naviservice vicino a verona che gestirebbe anche il montaggio e il funzionamento garantendo il tutto per 6 mesi, visto che loro hanno proprio la versione D..

-vorrei infine installare il modulo bluetooth tipo parrot o simili, compatibile sia con l'mfd che con il fis, e cioè che durante la telefonate appare la scritta "phone" su entrambi..

-se vi interessa posto i link dei vari modulatori fm via antenna che ho trovato..potrebbero essere davvero interessanti per chi come me volesse i titoli mp3 visualizzati sull'mfd e sul fis..

comunque ecco i link se volete dare un'occhiata per eventualmente provare sui vostri:

usb rds by paser:

http://www.paser.it/int/prodotto.php?category=3&id=11

dice universal kit:

http://diceelectronics.com/fmrds-usb-pro

magari chi ha già l'mfd/rns2 se vuole potrebbe provare a chiedere maggiori info riguardo all'abbinamento con questi dispositivi, a me non hanno risposto purtroppo.."

l'unica sarebbe chiedere se qualche rivenditore è disponibile a fare una prova, magari se riuscirò davvero a montare questo mfd1, andrei da qualche rivenditore e proverei a farmelo collegare per vedere se funziona davvero come promesso oppure no, in caso negativo"ripiegherei" per le classiche soluzioni di interfacce più hd esterni..
    dato che a me personalmente non interessa granchè la tv, la play o l'ipod..io vorrei solo la presa usb più un'interfaccia che sia in grado di riprodurre i titoli mp3 anche sul full fis..e questo lo si ottiene sono con i modulatori fm o con più scarsa qualità i trasmettitori fm..

tutto qui..

scusate la lunghezza del post, ho dovuto riassumere diverse discussioni aperte nei vari forum in questi ultimi mesi..

ciaoz.
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Re: x tutti i possessori di navi MFD1 (titoli mp3 su mfd+fis

da juanpalmy » lunedì 21 giugno 2010, 14:00

Interessante come cosa... io che ho l'MCD mi dovrei trovare nella stessa condizione tua più o meno...

Seguirò la discussione e mi informerò su questa cosa che hai detto...

Se monti l'MFD1 devi per forza di cose mettere anche la centralina TMC altrimenti non riesce a comunicare col FIS.
    A titolo informativo, sulle nostre polo è installabile l'MFD1 e l'MCD... per quanto riguarda l'MFD del touareg lo si può mettere e farlo comunicare col FIS ma c'è bisogno di "modificare" la plancia perché la dimensione e la forma del 2din dovrebbe essere diversa. :023
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
  • M206
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da M206 » lunedì 21 giugno 2010, 14:30

grazie della risposta..

che io sappia la centralina TMC è obbligatoria solo in caso di MFD1 versione G.
    per la versione D non ce n'è bisogno in quanto è sufficente collegare 2 fili can-bus per farli dialogare.
    di questo sono abbastanza sicuro. :045

per il discorso rns2, si sono d'accordo, anche sulla leon ci sarebbe da modificare la plancia, io intendevo la compatibilità software con il full fis. :032

il problema è trovare qualcuno che faccia da cavia x questa prova..io ripeto, ho provato a mandare diverse mail con esposto il problema ma non mi ha risposto nessuno..ci vorrebbe qualcuno con qualche rivenditore amico da poter fare qualche prova gratuita..
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Contatta:

da juanpalmy » lunedì 21 giugno 2010, 14:39

M206 ha scritto:grazie della risposta..

che io sappia la centralina TMC è obbligatoria solo in caso di MFD1 versione G.
    per la versione D non ce n'è bisogno in quanto è sufficente collegare 2 fili can-bus per farli dialogare.
    di questo sono abbastanza sicuro. :045

per il discorso rns2, si sono d'accordo, anche sulla leon ci sarebbe da modificare la plancia, io intendevo la compatibilità software con il full fis. :032

il problema è trovare qualcuno che faccia da cavia x questa prova..io ripeto, ho provato a mandare diverse mail con esposto il problema ma non mi ha risposto nessuno..ci vorrebbe qualcuno con qualche rivenditore amico da poter fare qualche prova gratuita..

Per l'mfd1 parlavo della versione G, che è l'unica che comunica col FIS della polo... :023
    Ma alla fine quanto costano questi modulatori?

• M206
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da M206 » lunedì 21 giugno 2010, 14:44

ah scusa, io pensavo che per la polo valesse lo stesso discorso della golf 4..

allora voi con la polo potete montare solo l'mfd versione G giusto??

non dovrebbe cambiare nulla, in quanto questi modulatori si interfacciano tramite l'antenna, e visualizzano le info tramite RDS, quindi secondo me è la stessa cosa tra D e G..

il prezzo varia a seconda se lo prendi in italia o in germania..in italia ho trovato solo il paser, che, senza sconti e senza offerte particolari, dovrebbe costare sui 200€..per questo dicevo che prima di acquistare volevo avere la certezza tramite qualche prova..

ma il tuo mcd comunica tramite rds al fis??hai mai visto il testo di qualche stazione radio e/o titolo di canzone trasmessa scorrere sul fis??

grazie ciaoz.
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Contatta:

da juanpalmy » lunedì 21 giugno 2010, 14:52

M206 ha scritto:ah scusa, io pensavo che per la polo valesse lo stesso discorso della golf 4..

allora voi con la polo potete montare solo l'mfd versione G giusto??

non dovrebbe cambiare nulla, in quanto questi modulatori si interfacciano tramite l'antenna, e visualizzano le info tramite RDS, quindi secondo me è la stessa cosa tra D e G..

il prezzo varia a seconda se lo prendi in italia o in germania..in italia ho trovato solo il paser, che, senza sconti e senza offerte particolari, dovrebbe costare sui 200€..per questo dicevo che prima di acquistare volevo avere la certezza tramite qualche prova..

ma il tuo mcd comunica tramite rds al fis??hai mai visto il testo di qualche stazione radio e/o titolo di canzone trasmessa scorrere sul fis??

grazie ciaoz.

Sulle nostre polo possiamo montare qualunque versione dell'mfd, però per farlo comunicare col FIS c'è bisogno della versione G con centralina...

Per quanto riguarda il mio MCD, sul fis compaiono le stazioni radio così come si vedono sul display dello stereo, così come anche le istruzioni del navigatore si vedono sia sul display dell'mcd che sul FIS.

Effettivamente questo modulatore non costa pochissimo...magari ne compriamo 1 e vediamo se funziona.... :017

Questo il mio MCD :

Immagine

Immagine

• M206
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da M206 » lunedì 21 giugno 2010, 15:01

ah capisco..quindi x voi non vale il discorso mfd1 versione D e collegamento dei cavi can High e can Low al posto della TMC??

strano, non si smette mai di imparare.. :004

grazie delle foto..

sono spettacolari.. :007 :007

nella riga in alto dove c'è * RDS *, non ti è mai comparsa una qualche informazione scorrevole (che sia il nome della stazione o il titolo di una canzone trasmessa)??

per le frecce del navi si sapevo già come erano, queste dovrebbero essere uguali alla golf 4 credo.. :023

eh lo so non costa poco..per questo pensavo a qualche rivenditore amico..se si avesse la certezza in anticipo con info documentate tramite foto e/o altro, allora sarei più tranquillo..ma quelli della paser non si sono fatti vivi.. :012
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » lunedì 21 giugno 2010, 15:03

M206 ha scritto:nella riga in alto dove c'è * RDS *, non ti è mai comparsa una qualche informazione scorrevole (che sia il nome della stazione o il titolo di una canzone trasmessa)??

ma * RDS * è il nome della stazione radio :003
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • M206
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da M206 » lunedì 21 giugno 2010, 15:05

TheDoCtoR ha scritto:
    M206 ha scritto:nella riga in alto dove c'è * RDS *, non ti è mai comparsa una qualche informazione scorrevole (che sia il nome della stazione o il titolo di una canzone trasmessa)??

eh immaginavo (Radio dimensione suono giusto)?? :020

chiedevo infatti se rimane fissa così oppure è scorrevole con altre info..non avendo visto mai un video in movimento non lo posso sapere.. :003
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » lunedì 21 giugno 2010, 15:08

M206 ha scritto:
    TheDoCtoR ha scritto:

eh immaginavo (Radio dimensione suono giusto)?? :020

chiedevo infatti se rimane fissa così oppure è scorrevole con altre info..non avendo visto mai un video in movimento non lo posso sapere.. :003

lì in alto compaiono tutte le informazione RDS dell'emittente radio. io sono di milano e poche stazioni radio inseriscono anche il nome della traccia che stanno trasmettendo ma muovendomi per l'italia ho trovato diverse stazioni che davano questo servizio...troppo fico :sad
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Contatta:

da juanpalmy » lunedì 21 giugno 2010, 15:09

TheDoCtoR ha scritto:

:005 :005

RDS = Radio Dimensione Suono... :003

• M206
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da M206 » lunedì 21 giugno 2010, 15:49

TheDoCtoR ha scritto:
    lì in alto compaiono tutte le informazione RDS dell'emittente radio. io sono di milano e poche stazioni radio inseriscono anche il nome della traccia che stanno trasmettendo ma muovendomi per l'italia ho trovato diverse stazioni che davano questo servizio...troppo fico :sad

quindi confermi che il testo era scorrevole?? :017