Portellone posteriore
    Xmax09
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW ScIrOcCo 1.4tsi
    Contatta:

Portellone posteriore

da Xmax09 » venerdì 7 maggio 2010, 14:23

Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi il funzionamento del vostro portellone posteriore (baule)???
    Nel senso, premendo una volta il tasto sul telecomando si toglie la "sicura" ma per aprirlo bisogna usare la maniglia (simbolo vw), giusto?
    E se tenete premuto il tasto sul telecomando?...Si sblocca il portellone e quindi si può aprire anche senza agire sulla maniglia (per esempio tirando su il portellone dal tergilunotto x intenderci)???...grazie mille :003
  • Dado.9

Re: Portellone posteriore

da Dado.9 » venerdì 7 maggio 2010, 17:53

se si apre tutta l'auto (tasto apertura auto) tutte le porte e il portellone è sbloccato e bisogna tirare su il simbolo e aprirlo!!!
    se si apre invece solo il baule (tasto apertura baule) si sblocca solo il portellone ma bisogna sempre aprirlo tirando il simbolo verso l'alto e poi quando si chiude il baule si blocca automaticamente e non puoi più aprirlo se non rischiacci il pulsante (occhio a tenere le chiavi in tasta e non scordarle nel baule)!!!
    non ho mai tenuto il pulsante premuto del baule ma credo non serva a niente!!!
    Xmax09
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Xmax09 » venerdì 7 maggio 2010, 18:57

Dado.9 ha scritto:non ho mai tenuto il pulsante premuto del baule ma credo non serva a niente!!!

Forse tenendo premuto il pulsante di apertura del portellone posteriore, oltre a togliere la sicura te lo apre anche sollevandolo appena un pochino...forse...semmai se non vi scoccia fare una prova fatemi sapere...grazie...
    :023
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » venerdì 7 maggio 2010, 19:10

tenendo premuto il tasto non succede altro che sbloccare il portellone. si sblocca solo quello e le porte rimangono chiuse.
    ma dovrebbe essere una funziona abilitabile col VAG (almeno su golf 5/6 esiste) che oltre a sbloccarlo lo fa anche alzare di qualche cm...poi con una modifica fisica (cambiare le molle a gas oppure modificandole) il portellone si apre del tutto :023
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    Xmax09
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Xmax09 » venerdì 7 maggio 2010, 20:07

Perfetto perfetto...allora è uguale alla mia immagino...coè tenendo premuto il tasto sul telecomando non succede nulla...nel senso che in qualunque caso per aprire il portellone è necessario usare la maniglia (VW x voi, S x me..)...se ho capito male correggetemi please...
    fast driver
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 6r TDI
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da fast driver » venerdì 7 maggio 2010, 20:20

affermativo non succede nulla se lo si tiene premuto
    Immagine
    Trattori Decisamente Incazzati

VAG 11.3
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da TheDoCtoR » venerdì 7 maggio 2010, 21:55

beh precisiamo...non è che non succede niente se no che lo facevano a fare :sad
    tenendolo premuto si sblocca la serratura del solo bagagliaio...poi se lo richiudete si riblocca la serratura.
    serve quando l'auto è chiusa e avete bisogno di aprire solo il baule
    {Toni}
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

Xmax09
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Xmax09 » sabato 8 maggio 2010, 11:55

Secondo me basta schiaccirlo il pulsante sul telecomando per aprire solo il portellone...non è necessario tenerlo premuto..
  • Dado.9

da Dado.9 » sabato 8 maggio 2010, 12:24

per farlo alzare di qualche cm ci vogliono le molle legermente più forti non è una questione di elettronica credo!!!
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da TheDoCtoR » sabato 8 maggio 2010, 13:46

Xmax09 ha scritto:Secondo me basta schiaccirlo il pulsante sul telecomando per aprire solo il portellone...non è necessario tenerlo premuto..

sulla mia vecchia 9n3 bisogna tenerlo premuto :003 magari ora è cambiato...

dado per farlo alzare di qualche cm non serve la molla credo, è solo un'impostazione del VAG...
    {Toni}
    Immagine Immagine

• giangiuGTI

da giangiuGTI » sabato 8 maggio 2010, 13:51

occhio a non poggiare le chiavi dentro il baule quando si apre da telecomando solo quella serratura... :003

Quando poi lo si richiude si chiude a chiave la serratura automaticamente e sono cavoli... :003
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » sabato 8 maggio 2010, 14:09

Dado.9 ha scritto:per farlo alzare di qualche cm ci vogliono le molle legermente più forti non è una questione di elettronica credo!!!

parlo per la 9n/9n3, in quel caso è una questione di elettronica in quanto anche dopo averlo sbloccato, il bagagliaio è ancora chiuso e se non si interviene sulla maniglia la serratura non scatterà mai completamente. Per far scattare completamente la serratura bisogna attivare l'apposita funzione via VAG, come giustamente diceva nonno Antonio :cez :sad
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029