Piccoli problemi
  • fuba
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: marc
    Contatta:

Piccoli problemi

da fuba » domenica 2 maggio 2010, 8:40

Ciao a tutti, ho ritirato giovedì la mia nuova polo 1.2 TSI... molto bella, ottimo motore, ben rifinita.
    Ho notato un paio di cose di cui vorrei però discutere:
    1) Nel vano bagagli non c'è il triangolo ma solo l'alloggiamento, se lo sono dimenticato è una brutta usanza (visto il prezzo della macchina)? Appena me ne sono accorto ne ho messo uno vecchio ma non entra nell'alloggiamento.
    2) Il comando dei vetri elettrici (3 porte) sembra l'opposto di quelli delle altre macchine che ho sempre guidato, quello del passeggero scende completamente in automatico, quello del guidatore devo tenerlo premuto per tutto il tempo della discesa.
    3) Lo specchietto retrovisore è stato messo troppo in basso, visto che lo spazio c'è perchè non metterlo quasi a filo col tetto? Sarà che sulla swift era proprio attaccato al tetto e la visibilità era ottima ma a me sembra proprio uno spreco... cmq ci inizio a fare l'abitudine
  • Dado.9

Re: Piccoli problemi

da Dado.9 » domenica 2 maggio 2010, 11:07

fuba ha scritto:Ciao a tutti, ho ritirato giovedì la mia nuova polo 1.2 TSI... molto bella, ottimo motore, ben rifinita.
    1) Nel vano bagagli non c'è il triangolo ma solo l'alloggiamento, se lo sono dimenticato è una brutta usanza (visto il prezzo della macchina)? Appena me ne sono accorto ne ho messo uno vecchio ma non entra nell'alloggiamento.
    2) Il comando dei vetri elettrici (3 porte) sembra l'opposto di quelli delle altre macchine che ho sempre guidato, quello del passeggero scende completamente in automatico, quello del guidatore devo tenerlo premuto per tutto il tempo della discesa.
    3) Lo specchietto retrovisore è stato messo troppo in basso, visto che lo spazio c'è perchè non metterlo quasi a filo col tetto? Sarà che sulla swift era proprio attaccato al tetto e la visibilità era ottima ma a me sembra proprio uno spreco... cmq ci inizio a fare l'abitudine

allora:
    1 - il triangolo non è un problema della vw ma del conce perchè a me lo hanno dato assieme al giubottino e pure una bottiglia di spumante (tutta roba che ti deve dare il conce e addirittura all'estero ti danno pure il kit del pronto soccorso che nel bagaglio ha alloggiamento nel foro a parete a sx dove c'è un laccio per fermarlo)
    2 - io ho la highline e con un tocco sia il mio che il passeggero vanno tutto giù idem per la risalita!!!
    3 - per lo specchio non c'ho fatto caso ma ci vedo bene (ho avuto dei problemi a regolare gli specchi sx+dx che mi sembrano un po piccoli rispetto alla mia vecchia c3)
  • fuba
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da fuba » domenica 2 maggio 2010, 11:37

Dado.9 ha scritto:
    fuba ha scritto:Ciao a tutti, ho ritirato giovedì la mia nuova polo 1.2 TSI... molto bella, ottimo motore, ben rifinita.

allora:
    1 - il triangolo non è un problema della vw ma del conce perchè a me lo hanno dato assieme al giubottino e pure una bottiglia di spumante (tutta roba che ti deve dare il conce e addirittura all'estero ti danno pure il kit del pronto soccorso che nel bagaglio ha alloggiamento nel foro a parete a sx dove c'è un laccio per fermarlo)
    2 - io ho la highline e con un tocco sia il mio che il passeggero vanno tutto giù idem per la risalita!!!
    3 - per lo specchio non c'ho fatto caso ma ci vedo bene (ho avuto dei problemi a regolare gli specchi sx+dx che mi sembrano un po piccoli rispetto alla mia vecchia c3)

Forse non mi son spiegato bene, il problema non è guardare nello specchio ma la visibilità anteriore... mi copre una zona di parabrezza che poteva rimanere libera e migliorare la visibilità,credo sia più che altro una questione di abitudine.
    Domani chiamo il concessionario e faccio presente... grazie
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da christian_cleo » domenica 2 maggio 2010, 12:50

FOTO, FOTO, FOTO !!!
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Immagine Immagine Immagine
  • Dado.9

da Dado.9 » domenica 2 maggio 2010, 12:59

christian_cleo ha scritto:FOTO, FOTO, FOTO !!!

???di cosa???
    cmq gli altri non sono problemi dell'auto!!!
    quello del finestrino è possibile ma è in garanzia quindi passa dal conce a farglielo vedere!!!
    almeno sulla highline vanno tutto giù e tutto su con 1 tocco!!!
    lo specchio boh io ci vedo bene come auto comunque è bassa quindi ci sta che vedi male!!!
    hai provato ad abbassare il sedile?magari è tirato su al massimo e lo specchio ti copre un po!!!

io sulla c3 quando giravo a sx soprattutto e c'era un pedone sulla sx rischiavo di investirlo perchè ha il montante enorme e non vedevo niente!!!
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian

da christian_cleo » domenica 2 maggio 2010, 13:14

Dado.9 ha scritto:

???di cosa???

... intendevo di postare le foto della macchina nuova...
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Immagine Immagine Immagine
  • fuba
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da fuba » domenica 2 maggio 2010, 15:01

Dado.9 ha scritto:

???di cosa???
    cmq gli altri non sono problemi dell'auto!!!
    quello del finestrino è possibile ma è in garanzia quindi passa dal conce a farglielo vedere!!!
    almeno sulla highline vanno tutto giù e tutto su con 1 tocco!!!
    lo specchio boh io ci vedo bene come auto comunque è bassa quindi ci sta che vedi male!!!
    hai provato ad abbassare il sedile?magari è tirato su al massimo e lo specchio ti copre un po!!!

io sulla c3 quando giravo a sx soprattutto e c'era un pedone sulla sx rischiavo di investirlo perchè ha il montante enorme e non vedevo niente!!!

succede esattamente la stessa cosa a me guardando verso dx, si tratta sicuramente di abitudine ma mi sembra spazio sprecato lo stesso.
    Per le foto prometto che provvederò...
    salvuz
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: 6R 1.4 Comfortline
    moto: Avevo un FiftyTOP:-(
    Contatta:

da salvuz » domenica 2 maggio 2010, 18:47

fuba ha scritto:succede esattamente la stessa cosa a me guardando verso dx, si tratta sicuramente di abitudine ma mi sembra spazio sprecato lo stesso.
    Per le foto prometto che provvederò...

Vabbè non è proprio sprecato, è una questione di robustezza dei montanti...
    Comunque sì, con un po' di abitudine si fa tutto! Il fatto dello specchietto retrovisore basso io lo vedo così: quando guido col sole basso all'orizzonte mi fa un po' da aletta parasole centrale :023
    mirkopazzo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 6R 1.6Tdi
    nome: Mirko
    Contatta:

da mirkopazzo » lunedì 3 maggio 2010, 18:52

Per il finestrino ovviamente quando te l'han consegnata, il venditore non ha seguito la procedura standard pre-consegna!

Comunque a quadro girato e a vetro alzato, premi il pulsante fino a fine corsa, poi fai la stessa cosa fino a inizio corsa, in modo che la centralina registri l'inizio e la fine della discesa/salita.
    è capitato anche a me quando staccai i cavi della batteria!

:039
  • fuba
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da fuba » lunedì 3 maggio 2010, 20:37

mirkopazzo ha scritto:Per il finestrino ovviamente quando te l'han consegnata, il venditore non ha seguito la procedura standard pre-consegna!

Comunque a quadro girato e a vetro alzato, premi il pulsante fino a fine corsa, poi fai la stessa cosa fino a inizio corsa, in modo che la centralina registri l'inizio e la fine della discesa/salita.
    è capitato anche a me quando staccai i cavi della batteria!

:039

Magari l'ho fatto involontariamente, cmq ora il finestrino funziona perfettamente... in ogni caso grazie.
    Mi ha chiamato oggi il capo officina per sapere come va la macchina, gli ho fatto presente il problema del triangolo, si è scusato e ha detto di passare a ritirarlo quando voglio.
    In definitiva tutto risolto... si potrebbe quasi chiudere la discussione
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

da Robbie_9n3 » lunedì 3 maggio 2010, 20:39

ok menomale :006
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO