Maggiorazione turbina su 1.4 TDI
    PoloR
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: @ 150
    nome: PoloR
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Maggiorazione turbina su 1.4 TDI

da PoloR » mercoledì 21 aprile 2010, 16:26

ragazzi da nun pò di tempo mi sono posto un pensiero fisso! :017 ma suuna polo 1.4 TDI si può installare una turbina maggiore o addirittura una seconda tubina??? ki sa qualcosa ne parli!! :029
    Immagine

(0o=w=o0)
    http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=7875
    Polo 1.4 TDI
    Esterni: angel eyes modificati con led bianchi agli anelli e baffi gialli con funzione freccie,cerchi in lega da 15",kit Xeno 6000K,dischi freni anteriori auto vent. forati

Interni: Volante Scirocco + clip R,verniciatura consolle cruscotto + bocchetta aria tipo GTI,

Vag: chiusura automatica a 15 KM/h, apertura automatica ad estrazione chiave, chiusura parziale EGR, Sterzo livello 5

LAVORI IN CORSO!!
    Tante belle cose!! hihihihihi!!!!
    aereals
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 9n 1.4 tdi
    nome: giuseppe
    Contatta:

Re: INFO TURBo!!!!!!

da aereals » mercoledì 21 aprile 2010, 16:54

magariiiiiiiiiiii......di certo so solamente che se si potesse fare,le nostre polo andrebbero come delle schegge.
    la paura fa 90....... la mia polo 190Immagine
  • Simo Polo GTI
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo GTI 9N3
    moto: Yamaha R6 2006
    nome: Simone
    Contatta:

da Simo Polo GTI » mercoledì 21 aprile 2010, 16:56

certo che si può fare.......
    Volkswagen dipendente!
    C'è bisogno di un ghiera!
    Immagine
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 21 aprile 2010, 16:59

il problema delle nostre turbine è che la turbina è un tutt'uno con il collettore di scarico, quindi andrebbe sostituito in blocco, ma non è che ci siano in giro molti 1.4 3 cilindri potenziati di serie :005
    Le uniche che a quanto pare montano una turbina un pò superiore a quella normale sono le A2 1.4 TDI 90cv e a quanto pare anche tutte le polo 9n3 1.4 TDI con DPF :017
    però non coscono nessuno che lo abbia fatto e sappia dire cosa ci vuole, l'unico "genio" :004 del forum che lo sta per fare è m2312l, ma ha deciso di non scrivere + sul nostro forum :022
    Poi mi pare che qualche ditta tedesca produca anche un kit apposito basato appunto sulla turbina della A2, ma costa uno sproposito ed è difficile da trovare
    Work in progress :mura
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

da Robbie_9n3 » mercoledì 21 aprile 2010, 18:00

si ma anche nel caso della A2 andava modificata qualche cosa nn era plug 'n play :023
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » mercoledì 21 aprile 2010, 18:36

scusa ma facci una bella rimappa che prendi un bel po di puledri! :023
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    PoloR
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da PoloR » mercoledì 21 aprile 2010, 18:45

TheDoCtoR ha scritto:scusa ma facci una bella rimappa che prendi un bel po di puledri! :023

Bhè io la rimappatura la dovrei fare ma vorrei fare qualcosa di veramente potente! :029
    Immagine

(0o=w=o0)
    Polo 1.4 TDI
    Esterni: angel eyes modificati con led bianchi agli anelli e baffi gialli con funzione freccie,cerchi in lega da 15",kit Xeno 6000K,dischi freni anteriori auto vent. forati

Interni: Volante Scirocco + clip R,verniciatura consolle cruscotto + bocchetta aria tipo GTI,

Vag: chiusura automatica a 15 KM/h, apertura automatica ad estrazione chiave, chiusura parziale EGR, Sterzo livello 5

LAVORI IN CORSO!!
    Alexx89
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: vw polo 6r
    Contatta:

da Alexx89 » mercoledì 21 aprile 2010, 19:06

PoloR ha scritto:ragazzi da nun pò di tempo mi sono posto un pensiero fisso! :017 ma suuna polo 1.4 TDI si può installare una turbina maggiore o addirittura una seconda tubina??? ki sa qualcosa ne parli!! :029

Non credo che montare una seconda turbina su una polo 1.4 tdi ti convenga molto, anche perché questa rientrerebbe in quelle che si definiscono modifiche/interventi pesanti sul motore che ti andrebbe a costare chissà quanto, sempre se trovi un preparatore che è in grado di farti un buon lavoro. Inoltre su morotini come questi, che non nascono per uso agonistico ma per uso da utilitaria, una seconda turbina farebbe solo che grossi danni, anche perché dovresti andare a intervenire su una miriade di altre componenti per compensare e pareggiare l'incremento di potenza e di spunto con gli altri organi del motore, del cambio ecc per andare via tranquillo e per fare un buon lavoro...piuttosto rimappa o buttaci su una centralina aggiuntiva, o informati in vw che di solito escono sempre degli aggiornamenti di centralina per motori tdi. E cmq, se non previsti dalla casa, tali modifiche e aggiornamenti sono illegali per girare su strada, l'assicurazione in caso di incidente non copre nulla, per non parlare del rischio di sequestro dell'auto eccecc.
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 21 aprile 2010, 19:17

alex quello della doppia turbina addirittura non lho manco detto ma credo sia quasi impossibile...
    cmq ti dò cmq ragione, già con una semplice rimappa della centralina si raggiungono valori che mettono sotto sforzo le nostre frizioni, quindi se si vuole andare oltre si deve prevedere come minimo una frizione rinforzata completa (500 €in su)... poi ci vorrebbero degli iniettori più prestazionali come quelli del 1.9 130cv (300€ l'uno) per non parlare poi di intercooler... ala fine tra pezzi e manodopera fai prima a cambiare auto e prendere una polo 1.9 130cv in regola e portabile comodamente oltre i 150cv con una sola rimappa...
    poi ovvio modificare la propria auto è una soddisfazione senza pari, ma bisogna valutare bene... a volte tanto che si và fuori legge meglio cambaire direttamente tutto il motore :005
    Work in progress :mura
    Alexx89
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: vw polo 6r
    Contatta:

da Alexx89 » mercoledì 21 aprile 2010, 19:52

pariduzz86 ha scritto:alex quello della doppia turbina addirittura non lho manco detto ma credo sia quasi impossibile...
    cmq ti dò cmq ragione, già con una semplice rimappa della centralina si raggiungono valori che mettono sotto sforzo le nostre frizioni, quindi se si vuole andare oltre si deve prevedere come minimo una frizione rinforzata completa (500 €in su)... poi ci vorrebbero degli iniettori più prestazionali come quelli del 1.9 130cv (300€ l'uno) per non parlare poi di intercooler... ala fine tra pezzi e manodopera fai prima a cambiare auto e prendere una polo 1.9 130cv in regola e portabile comodamente oltre i 150cv con una sola rimappa...
    poi ovvio modificare la propria auto è una soddisfazione senza pari, ma bisogna valutare bene... a volte tanto che si và fuori legge meglio cambaire direttamente tutto il motore :005

Parole sante! :045
    PoloR
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da PoloR » giovedì 22 aprile 2010, 8:16

In effetti avete ragione io addirittura avevo pensato di montare un 1.8T di una golf 4°serie ke è lo stesso della polo gti ma facendo il conto dei soldi spesi tra mano d'opera e i pezzi necessari x l'istallazione mi conveniva vendere la mia aggiungere qualcosina e prendermi una polo gti cup di seconda mano!! :011
    Immagine

(0o=w=o0)
    Polo 1.4 TDI

LAVORI IN CORSO!!
    Ultras90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: VW Polo 1.4 TDI 9N
    nome: Francesco
    Contatta:

da Ultras90 » venerdì 7 maggio 2010, 19:02

ah xkè nn si puo montare la turbina separatamente dal collettore?
    ------------------------------------------------ :029
    ---------------------------(0o==w==o0)_"La Mia Silver POLO"_(0o==w==o0)
    ----------------------------------Il mercatino di Ultras! Tanta roba
    ------------------------------ :mura :idea Genius at Work :idea :mura
    --------------------Immagine