Polo usata
  • sav89
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.9 sdi
    Contatta:

Polo usata

da sav89 » giovedì 25 marzo 2010, 23:23

Ciao ragazzi era da molto che volevo scrivervi ma solo ora ho trovato il tempo di iscrivermi. Mi scuso in anticipo se non mi sono presentato nella sezione apposita.
    Volevo chiedervi delle informazioni circa la seguente offerta:
    Polo 1.4 tdi 9n3
    Anno: 2006
    porte: 5
    km: 110.000
    Potenza: Devo chiedere
    Allestimento: Comfortline
    Prezzo: 5700 €
    Il mio dubbio sono i km: Sono troppi? se non è stata cambiata la cinghia a 90000km il motore potrebbe essere in pessime condizioni ? In qualche post ho letto che se non viene cambiata la cinghia a kilometraggio su citato si rischia di cambiare anche camme e punteria, è vero? Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
  • nasa24

Re: Polo usata

da nasa24 » giovedì 25 marzo 2010, 23:32

come da regolamento prima di presentarti devi aprire un post di presentazione nell'apposita sez. questo post si riapre una volta effettuata la presentazione
  • nasa24

da nasa24 » giovedì 25 marzo 2010, 23:58

presentazione avvenuta riapro
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 26 marzo 2010, 7:47

Guarda come prezzo è conveniente, anzi, fin troppo conveniente..... Proprio per questo se hai serie intenzioni di prenderla la devi guardare e valutare millimetro per millimetro....
    Innanzitutto dai uno sguardo al libretto dove sono annotati tutti i tagliandi, e se per caso il concessionario ti dirà che "il vecchio proprietario l'ha smarrito" o cmq scuse del genere, beh... è quasi sicuro che i km non sono quelli ma tanti di più.... Se sono originali i km (dubito) di sicuro la cinghia non è stata fatta, quindi, preparati a spendere un qlc tipo 7-800€ per fargli fare il mega tagliando con cinghia e tutto il necessario....
    Altra cosa che dovresti guardare e se la macchina ha subito incidenti.... Perchè ti spiego, le 9n3 1.4 TDI sono macchine molto ricercate e tengono molto alto il valore di mercato.... Chi compra una macchina del genere difficilmente se la cambia dopo così poco e cmq se è buona la macchina non la svende così, perchè se il concessionario te la vende a 5700€ significa che al massimo al vecchio proprietario gli sono stati dati 4500€ e non penso che nessuna la darebbe via una polo di 4 anni a quel prezzo..... :017

Comprare una macchina usata non è una cosa molto semplice, bisogna valutare bene molti fattori, e bisogna fidarsi della serietà di chi vende, ma spesso, quasi sempre i venditori sono dei volponi....
  • sav89
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da sav89 » venerdì 26 marzo 2010, 8:47

Gringo14 ti ringrazio per avermi risposto così celermente. La macchina però verrà venduta da privato e non da concessionario. Tutti i controlli che hai citato gli ho sempre effettuati, ed infatti mi sono trovato davanti a polo a cui erano stati tolti circa 90000km. Diciamo che finora ho visto 5 polo e non è ho acquistata neanche per via del del prezzo elevato o per altri problemi riscontrati da me e non detti dal venditore. Appoggio la tua affermazione: il mondo dell'usato è una GIUNGLA. Tornando al discorso dei km tu dici che sono tanti? Cmq credo che oggi pomeriggio l'andrò a vedere e cercherò di tirare sul prezzo se il lavoro della cinghia non è stato effettuato.
    Vi farò sapere così potrete darmi ulteriori consigli.
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 26 marzo 2010, 9:23

sav89 ha scritto:Gringo14 ti ringrazio per avermi risposto così celermente. La macchina però verrà venduta da privato e non da concessionario. Tutti i controlli che hai citato gli ho sempre effettuati, ed infatti mi sono trovato davanti a polo a cui erano stati tolti circa 90000km. Diciamo che finora ho visto 5 polo e non è ho acquistata neanche per via del del prezzo elevato o per altri problemi riscontrati da me e non detti dal venditore. Appoggio la tua affermazione: il mondo dell'usato è una GIUNGLA. Tornando al discorso dei km tu dici che sono tanti? Cmq credo che oggi pomeriggio l'andrò a vedere e cercherò di tirare sul prezzo se il lavoro della cinghia non è stato effettuato.
    Vi farò sapere così potrete darmi ulteriori consigli.

Se i km sono VERI alla fine non sono pochi, ma non sono nemmeno tanti.... Quà sul forum c'è gente che facendo la giusta manutenzione ha superato abbondantemente i 200 mila km, tutto sta a vedere come sono stati fatti questi km, se è stata fatta la manutenzione e cmq lo stato della macchina.....
    Vedi un po' tu se ti conviene, valuta anche:
    - Lo stato della frizione (se è stata guidata bene la macchina, ha ancora parecchi km da darti questa frizione)
    - Lo stato degli ammortizzatori che difficilmente li avranno cambiati, ma il chilometraggio per sostituirli ci sta tutto.
    - Come già detto, verifica il discorso cinghia e soprattutto, se ti dicono di averla fatta cambiare, assicurati che il lavoro sia stato fatto in vw, e se è stato fatto da un meccanico generico purchè abbia cambiato tutto quello che da tabella va cambiato (pompa dell'acqua compresa, che difficilmente un generico cambia se è ancora buona, ma è consigliabile farlo, infatti VW lo fa)....
    - Lo stato delle gomme (e vabbè questo è scontato.....
    - Verifica l'efficienza del climatizzatore....
    - Verifica l'efficienza del debimetro, della valvola EGR (se non le hanno mai cambiato il debimetro, sicuramente sarà quasi alla frutta)....
    - Cerca di sentire come va la turbina, organo molto delicato e costoso da mettere a posto....

Se hai la possibilità di far fare una diagnosi attaccando il computer alla macchina, fallo, così vedi se ci sono eventuali errori....
    Ti dico questo perchè se non hai ancora avuto modo di leggerlo sul forum, la polo ha un problema sui motoposizionatori del climatizzatore, infatti spesso questi si rompono, mandando ko il ricircolo e o la regolazione della temperatura..... Questi pezzi costano circa 120€ l'uno + parecchie ore di manodopera, perchè si trovano sotto il cruscotto e ci vuole parecchio tempo per sostituirli.....

Al momento non mi viene in mente nient'altro....
  • sav89
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da sav89 » venerdì 26 marzo 2010, 9:43

grigio14 hai un mp!
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » venerdì 26 marzo 2010, 9:55

sav89 ha scritto:grigio14 hai un mp!

:cez :cez :cez :cez :cez :cez :cez :cez :cez :cez :cez

:ahaha
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
  • sav89
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da sav89 » venerdì 26 marzo 2010, 9:58

gringo14 scusa
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » venerdì 26 marzo 2010, 10:06

sav89 ha scritto:gringo14 scusa

beh sotto sotto è la verità, anzi propongo di chiamarlo:

NINO IL GRIGIO

Immagine

vabbè dai, basta OT :sad
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 26 marzo 2010, 10:31

Ma io voglio sapere..... Chi ti ha autorizzato a pubblicare la mia fotografia??? :013
    Lo sai che sono un personaggio pubblico che lavora per i servizi segreti e non posso espormi più di tanto..... :sad
    Mi hai fatto saltare la copertura!!! :ahaha
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da kynyo » venerdì 26 marzo 2010, 11:26

ahahahahahahahahahah nino il grigio :042 :042 :042 :042
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it