tagliandi e manutenzione
  • Sengir86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.6 TDI 75Cv
    nome: Dario
    Contatta:

Re: tagliandi e manutenzione

da Sengir86 » mercoledì 19 maggio 2010, 7:56

Salve a tutti,
    Ho deciso di riprendere questa discussione per non aprirne un'altra con argomento troppo simile.......
    Allora a Fine Novembre ho acquistato una Polo 6R 1.6 TDI 75 Cv con Dpf Confortline.............e ho già percorso 15.000 km :026 :026
    Allora arriviamo al dunque: il piccolo CBD (non ce l'ho come optional quindi è quello base) indica che mancano 100 km per il primo tagliando (sono a 14.900 km)!!!!!!! Ieri sono quindi provato a passare in concessionaria per prenotare il tagliando e per chiedere circa quanto dovrei spendere.......MI HANNO DETTO CHE IL TAGLIANDO NON è DA FARE!!!!!! :017 :017 :017
    pensate sia una cosa normale? parlando con il ragazzo della concessionaria mi ha detto che le prime ad essere state consegnate si erano dimenticati di modificare il CBD e che andava impostato almeno a 20.000 km. Secondo voi è normale questa cosa?
    Mi conviene comuque insistere per farlo a 15.000 o posso tranquillamente aspettare? Almeno un cambio olio se non dei vari filtri conviene farlo? Ci sono problemi con la garanzia? Non vorrei che per colpa del concessionario nell'eventualità avessi futuri problemi mamma volkswagen si rifacesse al fatto che ho posticipato il primo tagliando....
    Grazie a tutti per le risposte
    Dario
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » mercoledì 19 maggio 2010, 10:22

Dario come da regolamento dovresti presentarti nell'apposita sezione prima di postare nel forum.
    Grazie e intanto benvenuto tra noi :006
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
  • Sengir86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Sengir86 » mercoledì 19 maggio 2010, 12:37

Ho aperto un topic nell'apposita sezione di presentazione.....si può riaprire la discussione che sarei interessato a ricevere risposte??????
    Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!
    Dario
  • mariano_kona
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: David
    Contatta:

da mariano_kona » mercoledì 19 maggio 2010, 16:37

Non sò se sbaglio ma x quanto ne ho capito sulla nuova polo non c'è la cinghia... me l'ha detto un ragazzo del concessionario!! :017
  • mariano_kona
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: David
    Contatta:

da mariano_kona » mercoledì 19 maggio 2010, 17:16

topkey85 ha scritto:era il 1.4 tdi 70 cv, i meccanici mi hanno ripetuto più volte 90, anche se da libretto dovrebbe essere 120 mila o sbaglio!? :017

cmq qui mi da 300 mila :013 :013 per questo dicevo se qualcuno ha il libretto!! :010
    Immagine
    Immagine

non so se posso qui, ma nn mi sembra il caso aprire un'altra discussione.

Qualche anima pia sarebbe in grado di dirmi a 100 km/h quanti giri è il motore?
    intendo il 1.6 tdi 90 cv....eventualmente è gradito anche il 75.... :004

grazie!

Ho controllato allora a 100 km/h in 3° sulla nuova polo 1.6 90cv sono sui 3000 giri in quarta poco piu' di 2000
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 19 maggio 2010, 17:32

Sengir86 ha scritto:Salve a tutti,
    Ho deciso di riprendere questa discussione per non aprirne un'altra con argomento troppo simile.......
    Allora a Fine Novembre ho acquistato una Polo 6R 1.6 TDI 75 Cv con Dpf Confortline.............e ho già percorso 15.000 km :026 :026
    Allora arriviamo al dunque: il piccolo CBD (non ce l'ho come optional quindi è quello base) indica che mancano 100 km per il primo tagliando (sono a 14.900 km)!!!!!!! Ieri sono quindi provato a passare in concessionaria per prenotare il tagliando e per chiedere circa quanto dovrei spendere.......MI HANNO DETTO CHE IL TAGLIANDO NON è DA FARE!!!!!! :017 :017 :017
    pensate sia una cosa normale? parlando con il ragazzo della concessionaria mi ha detto che le prime ad essere state consegnate si erano dimenticati di modificare il CBD e che andava impostato almeno a 20.000 km. Secondo voi è normale questa cosa?
    Mi conviene comuque insistere per farlo a 15.000 o posso tranquillamente aspettare? Almeno un cambio olio se non dei vari filtri conviene farlo? Ci sono problemi con la garanzia? Non vorrei che per colpa del concessionario nell'eventualità avessi futuri problemi mamma volkswagen si rifacesse al fatto che ho posticipato il primo tagliando....
    Grazie a tutti per le risposte
    Dario

per sapere se devi fare il tagliando a 15.000 (quindi i meccanici si sbagliano) o a 30.000km (quindi è davvero stato impostato male il cdb) dovresti postarci la prima pagina del libretto del service dove c'è quel foglio adesivo pieno di sigle senza senso :005
    se tra le sigle in basso trovi un QG1 allora devi fare il tagliando ogni 15.000km perchè di serie ti hanno messo olio non longlife, invece se trovi una sigla QG0 o QG2 allora vai tranquillo fino ai 30.000, ma di ai meccanici di riprogrammarti il cdb in modo che segnali i service in modo corretto
    Work in progress :mura
  • Sengir86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Sengir86 » venerdì 21 maggio 2010, 7:18

Ciao pariduzz86, 6 sicuro dei 2 codici che hai postato? Te lo chiedo perchè ieri anche se un po' di fretta ho provato a guardare il libretto e ho trovato quell'etichetta adesiva nelle prime pagine con il codice QG1.....però anche se un po' di fretta ho provato a dare un occhiata alle pagine successive e sembrava che quella sigla indicasse il tipo di olio Long Life e di conseguenza il tagliando meno frequente.
    Ma anche nel caso dovessi in teoria effettuare il tagliando a 20.000 km, voi vi sentireste sicuri o vorreste farla controllare prima?
    grazie a tutti
    Dario
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da wizard86pz » martedì 25 maggio 2010, 19:29

Sengir86 ha scritto:Ciao pariduzz86, 6 sicuro dei 2 codici che hai postato? Te lo chiedo perchè ieri anche se un po' di fretta ho provato a guardare il libretto e ho trovato quell'etichetta adesiva nelle prime pagine con il codice QG1.....però anche se un po' di fretta ho provato a dare un occhiata alle pagine successive e sembrava che quella sigla indicasse il tipo di olio Long Life e di conseguenza il tagliando meno frequente.
    Ma anche nel caso dovessi in teoria effettuare il tagliando a 20.000 km, voi vi sentireste sicuri o vorreste farla controllare prima?
    grazie a tutti
    Dario

Non ho ancora la makkina (in settimana la imamtricolano) ma mi sono preso il num di telaio della macchina (arrivata al parco auto del concessionario ieri)...andando su ETKA alle info del veicolo dopo aver inserito il num di telaio ho visto che alla sigla PR ho un "QG1" che nella indicazione porta come "Prolungamento intervallo Service"...credo che voglia dire trattamento LongLife insomma...chiederò in officina al momento della consegna ma boh...mi pare strano
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.