escobac ha scritto:vorrei anche io provare questa modifica da quanto leggo stupefacente ed economica ma, per chi la ha già provata, ha riscontrato qualche controindicazione? il fatto che pesca solo aria fredda puo far male o in qualche modo accorciare la vita del motore? nell'accensione a motore freddo,tarda maggiormente a scaldare?
quello che mi stupisce è come sia possibile che ingegneri e meccanici vw non abbiano pensato a una soluzione così facile ma se mi dite che non ci sono controindicazioni ............

Io sulla mia vecchia 6n 1.4 60cavalli (appena presa nn s schiodava dai suoi 160!!) gli feci un tubo che dalla scatola filtro andava direttamente sulla mascherina ant appositamente forata...insieme al filtro a pannello, allo scarico "stappato", press. benzina legg aumentata e regolato l'anticipo..fa parecchio!!!
Con tutti i cerchi da 15 e le gomme da 195 m'arrivava a 180 in pianura e 195 in legera discesa...stavo avanti alle 75hp anche a corto e d soddisfazioni me ne levai parecchie!!
Cmq l'aspirazione in quel modo credo sia stato quello che sentii di più..era + pronta in basso e in alto tirava meglio!...controindicazioni...x quanto mi riguarda nessuna!!