Luci diurne Polo 6R
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Luci diurne Polo 6R

da magico81 » martedì 13 ottobre 2009, 17:04

Ciao a tutti, come forse qualcuno avrà già letto, ho appena ordinato una nuova Polo. Solo che stavamo impazzendo per capire la questione delle luci diurne. Parlando con l'elettrauto che conosco, che lavora un sacco su VW, mi ha spiegato che le luci diurne della Polo non sono delle lampadine a parte a basso consumo, ma vi è la possibilità di far funzionare a wattaggio ridotto o gli anabbaglianti o i fendinebbia. Voi sapete qualcosa di più preciso? Grazie, un saluto a tutti!
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Luci diurne Polo 6R

da Murdok » martedì 13 ottobre 2009, 17:19

Come ti ho detto nell'altra discussione prima devi presentarti, fino ad allora qua chiudo :023
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
  • nasa24

da nasa24 » martedì 13 ottobre 2009, 23:11

riapro vista la sua presentazione
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » mercoledì 14 ottobre 2009, 8:04

nelle ultime volkswagen è possibile tramite VAG attivare le luci diurne un po dove si vuole...c'è modo di decidere di fare accendere i fendi o gli abbaglianti a tot percentuale...per esempio puoi far accendere gli abbaglianti al 40% della potenza massima...sulla polo di serie sono i fendi che fanno da luce diurna
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » mercoledì 14 ottobre 2009, 8:19

TheDoCtoR ha scritto:nelle ultime volkswagen è possibile tramite VAG attivare le luci diurne un po dove si vuole...c'è modo di decidere di fare accendere i fendi o gli abbaglianti a tot percentuale...per esempio puoi far accendere gli abbaglianti al 40% della potenza massima...sulla polo di serie sono i fendi che fanno da luce diurna

Proprio come ha detto l'elettrauto. Credo che farò così, gli dirò di attivarmi gli anabbaglianti a circa 25 watt, che mi sembra una potenza più che accettabile per farsi vedere e al contempo non affaticare troppo lampadine, batteria e alternatore. I fendi non li ho fatti montare, ma se li avessi avuti non li avrei attivati come luci diurne per evitare spiacevoli conseguenze con vigili ignoranti. Grazie per le delucidazioni! :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • R3F
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Piero
    Contatta:

da R3F » sabato 6 febbraio 2010, 7:54

lucas-7 ha scritto:Non ti fare trarre in inganno ale, proprio sulla 6r c'è stata una campagna di richiamo per il fatto che su 0 le posteriori rimanevano spente.

Forse quella è una delle prime e/o non è stata aggiornata.

:006

Ciao lucas-7, dato che vorrei passare dal conce per chiedere a proposito di questo richiamo, hai per caso qualche riferimento (nome, codice campagna o che so io...). A me non avevano accennato nulla :009 , eppure l'ho ritirata a dicembre.

Grazie e Ciao
    Piero
    POLO 6R 1.6TDI 75CV C.line
    nero perla, cerchi 16" Cartagena, Climatronic, RCD310, ESP, cruise control, sens.press.pneu.
    lucas-7
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6R 1.4 16v
    nome: luca
    Contatta:

da lucas-7 » domenica 7 febbraio 2010, 13:09

No, fu detto in maniera informale.
    eine neue klasse.
    mircoelmejo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: Mirco
    Contatta:

da mircoelmejo » domenica 7 febbraio 2010, 14:05

http://yfrog.com/jmn9711403p

ecco qui la foto dei fusibili presa da elsawin....nella voce del fusibile n 56 ce scritto: fusibile luce diurna sinistra e destra...togliendolo in teoria si disattivano....

la scatola del porta fusibili si trova sotto al volante...

chi ha voglia di provare?
    Fari xenon 5000k, posizioni e luci targa a led, cerchi GTi, distanziali posteriori 16mm, rimappatura centralina by Spinello racing, filtro a pannello k&N, spint booster, listello posteriore cromato, eliminate scritte Polo e 1.4,molle eibach prokit -3 cm,battitacchi originali vw...
  • z.max1
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 comfort lin
    moto: Polaris Sportsman
    nome: Massimo
    Contatta:

da z.max1 » domenica 21 febbraio 2010, 12:55

Ciao ragazzi, come anticipato in un'altro thread, il 27 Novembre ho ordinato la n uova POLO 6R, mi è stata consegnata il 19 Febbraio con la configurazione luci che descrivo sotto.
    Da come ho capito, monta le luci fisse e cioè a devioluci 0, funziona tutto tranne illuminazione tasti; il quadro strumenti, funziona a seconda dell' illuminazione ambiente.
    Per quanto riguarda le luci diurne, penso che non le monta, perchè spostando la levetta non si accende proprio nulla.
    Invece, nei fendi, come su di alcune 6R che ho già visto in qualche video e nel catalogo, al posto di montare due lampade (da come ho capito, quella più esterna dovrebbe essere quella diurna), ne monta una, che funge sia da fendi, sia da luce di svolta.
    Anch'io, sarei intenzionato a montare le luci diurne, al posto di quelle fisse; in settimana andrò in conce per informarmi meglio sul da farsi, po Vi farò sapere.
    Premetto che non avendo il secondo alloggiamento nel fendi, se possibile opterò per l'accensione del fendi, ma ad un'intensità tipo 25/30%.
    Dimenticavo: ho verificato la scatola fusibili, io ho inserito il fusibile n° 56; a cosa serve se non ho le luci diurne?
    A presto
  • leopgia
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.6 90Cv DSG
    moto: KTM 300
    nome: Matteo
    Contatta:

da leopgia » domenica 21 febbraio 2010, 16:39

Da come ho capito, monta le luci fisse e cioè a devioluci 0, funziona tutto tranne illuminazione tasti; il quadro strumenti, funziona a seconda dell' illuminazione ambiente.

Si si.. anche sulla mia, arrivata 3 giorni fa, funziona proprio così. Se lascio il devio su 0 si accendono gli anabbaglianti (a potenza lievemente ridotta), posizioni, luci posteriori, luci targa e quadro strumenti; il resto dell'illuminazione (autoradio, clima, etc..) rimane tutto spento.
    A me hanno detto che questa funzionalità sono proprio le luci diurne. Diversamente dalla golf che hanno una terza lampada nel gruppo ottico anteriore, nella polo vengono utilizzati gli anabbaglianti a potenza ridotta.

Io vorrei invece mantenere il devio sempre in posizione anabbagliante ed impostare lo spegnimento automatico dei fari quando viene spenta l'auto. Arrivo infatti da una Mini Cooper dove mi ero praticamente "dimenticato" di avere un selettore delle luci.. allo spegnimento dell'auto si spegnevano automaticamente anche i fari.
    Ora invece devo accenderli tutte le volte.
    Sapete se si può modificare questa configurazione attraverso il vagcom?
    VW Polo 6R 1.6 90Cv Highline DSG
    Grigio pepe - 5 porte - Cerchi Cartagena - Climatronic - Luci direzionali - Pacchetto guida comfort - RDC510
    lucas-7
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6R 1.4 16v
    nome: luca
    Contatta:

da lucas-7 » domenica 21 febbraio 2010, 19:51

Beh è una caratteristica della VW, quella di girare la manopola su 0 altrimenti rimangono le posizioni accese (poco male c'è il cicalino che lo ricorda), figurati quando non esistevano sistemi di "richiamo"..

Ritornando in tema, non credo che le lampade diurne (come linkato da me da qualche parte) si possano mettere nei fendinebbia anteriori, andrebbe posizionata anche fisicamente, più facilmente mettendo gli appositi proiettori...

Ma a quale prezzo?! :tunz :tunz

...e poi; siete davvero sicuri che le diurne nella polo funzionino ad una potenza minore?? A me sembra esattamente uguale!

eine neue klasse.
  • z.max1
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 comfort lin
    moto: Polaris Sportsman
    nome: Massimo
    Contatta:

da z.max1 » lunedì 22 febbraio 2010, 10:16

Hai ragione Tu Lucas, se cìè differenza, sarà un 2-3% in meno, ovvero niente.
    Comunque oggi ho chiamato in conce per chiarire questa cosa, e mi è stato detto che stanno studiando qualcosa in merito alle luci diurne, e per ora non c'è alcun modo di disattivarle.
    Ho anche riferito, che vedendo depliant della nuova polo, le luci diurne sarebbero state inglobate nel fendi, e su qualche manuale tecnico, spiega che per sostituire le lampade diurne, bisogna smontare l'intero fendi; mi è stato risposto che è impossibile, e che mi sono sbagliato, oppure ho letto male; io sono sicuro di no!!.
    Ora, mi viene un dubbio: non è che le luci diurne inglobate nel fendi, sono disponibili solo sulla HIGLINE?
    Chiedo questo, perchè finora il video ed il depliant che ho visto, erano riferiti alla HIGHLINE, infatti avevano il baffo cromato anche sotto (per intenderci nella griglia a nido d'ape tra i fendi); e comunque, anche le luci del cassettino passeggero, e le luci vano piedi anteriori, sono disponibili per il modello HIGHLINE.
    Voi che ne pensate?