Spia Air Bag
  • Fabry68
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

Spia Air Bag

da Fabry68 » giovedì 4 giugno 2009, 10:54

Salve, ieri mentra andavo al lavoro ho notata l' accensione della spia Air Bag sulla mia polo 6N 1.4 X :013 .
    Ho fatto controllare con diagnosi e dice errore air bag su lato passeggero, tensione alta :009 , hanno resettato l' allarme ma il problema si è ripresentato subito :022 .
    Ho letto vari post in merito al problema, sulla golf il problema era dovuto al collegamento elettrico sotto il sedile, mentre sulla Polo sembra dovuto ad un dischetto presente sotto il volante :017 .
    Se avete avuto lo stesso problema, quale è stata la soluzione e se esistono i cavi di collegamento sul sedile, io non ne ho trovati.
    Grazie a tutti.
    Saluti
    Fabry
    vale9n3
    PINUP
    PINUP
    Feedback: 19
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDI 80CV
    nome: Valentina
    Contatta:

Re: Spia Air Bag

da vale9n3 » giovedì 4 giugno 2009, 16:57

Fabry68 ha scritto:Salve, ieri mentra andavo al lavoro ho notata l' accensione della spia Air Bag sulla mia polo 6N 1.4 X :013 .
    Ho fatto controllare con diagnosi e dice errore air bag su lato passeggero, tensione alta :009 , hanno resettato l' allarme ma il problema si è ripresentato subito :022 .
    Ho letto vari post in merito al problema, sulla golf il problema era dovuto al collegamento elettrico sotto il sedile, mentre sulla Polo sembra dovuto ad un dischetto presente sotto il volante :017 .
    Se avete avuto lo stesso problema, quale è stata la soluzione e se esistono i cavi di collegamento sul sedile, io non ne ho trovati.
    Grazie a tutti.
    Saluti
    Fabry

[url][/url]

Ho una 9n3 ma anche a me si è accesa la spia causa airbag sedile. Ricordo che un mio amico l'ha tirato tutto indietro con una certa violenza ( :013 :013 :013 :013 :013 ) ed il filo deve essersi tirato leggermente.
    Se non sbaglio, i cavi passavano in parte da sotto (me li hanno sistemati in officina)
    Ricorda che un airbag in avaria, significa che tutto il sistema non funziona, almeno sulla 9n3
    Polo 9n3 1.4TDI 27.07.2005

Immagine
  • Fabry68
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Fabry68 » venerdì 5 giugno 2009, 8:12

Ciao e grazie per il tuo suggerimento :006 , in effetti ho cercato già i cavi sotto il sedile ma non sono riuscito a trovarli, cercherò con più attenzione, altrimenti, mi rivolgerò ad un elettrauto o officina VW e vi informerò sulla soluzione adottata.
    Salve
    Fabry68
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » venerdì 5 giugno 2009, 12:25

mi sembra strano che il problema al airbag passeggero derivi da un contatto al volante... poi e da vedere se si tratta del airbag del sedile...o di quello del cruscotto...
  • Fabry68
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Fabry68 » lunedì 8 giugno 2009, 6:26

Forse mi sono espresso male :017 , il problema è sul lato guida e non passegero.
    Il disco di cui parlo è di colore giallo posto sotto il volante a cui sono collegati i cavi che, credo, provengano dalla centralina airbag, lo si può notare smontando il guscio che copre il piantone, disco del quale si parla già in un altro post.
    L' idea di controllare mi è venuta in mente considerato che circa tre mesi fa mi sono stati sostituiti i contatti dell' accensione e sono stati smontati i gusci del piantone e non so cosa altro.
    Torno a chiedervi se sapete dirmi se sulla 6N1 esistono i cavi sotto il sedile e dove sono collocati, non risco ad individuarli, e dove è collocata la centralina degli airbag per verificare le connessioni se sono integre.
    Grazie :006
    Fabry68.
    Fabry68