tubo aspirazione polo 6n2 1.4 16v
  • Avatar utente
    ste.91
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 45
    Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 12:47
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6n2 1.4 16v 75
    nome: stefano
    Località: somma l.do (VA)
    Contatta:

    tubo aspirazione polo 6n2 1.4 16v

    da ste.91 » mercoledì 3 giugno 2009, 19:28

    ciao ragazzi, siccome volevo rifare l'aspirazione volevo qualke consiglio su come fare un bel lavoro...grazie in anticipo :023
  • Avatar utente
    ste.91
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 45
    Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 12:47
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6n2 1.4 16v 75
    nome: stefano
    Località: somma l.do (VA)
    Contatta:

    Re: tubo aspirazione polo 6n2 1.4 16v

    da ste.91 » giovedì 4 giugno 2009, 18:32

    up!!
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: tubo aspirazione polo 6n2 1.4 16v

    da m2312l » giovedì 4 giugno 2009, 18:37

    Un bel CDA?
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Messaggi: 13839
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 9:13
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Località: Valle d'Aosta
    Contatta:

    Re: tubo aspirazione polo 6n2 1.4 16v

    da paul.pupilla » giovedì 4 giugno 2009, 18:47

    io vendo il mio filtro CDA se ti interessa! :023
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

    Scirocco die weiße Geschoss...
  • giangiuGTI

    Re: tubo aspirazione polo 6n2 1.4 16v

    da giangiuGTI » giovedì 4 giugno 2009, 19:28

    e cosi si che hai fatto un lavoro serio!!vai di CDA!! :023
  • Avatar utente
    Caporale
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 523
    Iscritto il: lunedì 10 settembre 2007, 22:02
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6N2
    Località: UDINE
    Contatta:

    Re: tubo aspirazione polo 6n2 1.4 16v

    da Caporale » giovedì 4 giugno 2009, 19:32

    Io prima ho messo un filtro a pannello della K&N ma non cambia nulla a livello di sound e prestazioni, poi ho tolto tutto e ho messo il kit KD1-R della Sprintfilter (praticamente identico al BMC CDA) e con quello qualcosina è cambiato sia nel sound che nelle prestazioni. :023
    Però non aspettarti miracoli..
    Alberto
    Polo 6N2 1.4 16v
    Immagine Immagine Immagine
  • Avatar utente
    ste.91
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 45
    Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 12:47
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6n2 1.4 16v 75
    nome: stefano
    Località: somma l.do (VA)
    Contatta:

    Re: tubo aspirazione polo 6n2 1.4 16v

    da ste.91 » venerdì 5 giugno 2009, 9:14

    io volevo fare un lavoro in modo ke lasciassi la scatola filtro senza mettere coni o robe varie..cioè in pratica tirare via giungizioni tipo quello della valvola egr, e fare uno tubo ke da un punto preciso peschi aria fresca e la mandi al motore direttamente passando dalla scatola filtro in modo ke diventi anke una specie di air box ...
  • Avatar utente
    Caporale
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 523
    Iscritto il: lunedì 10 settembre 2007, 22:02
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6N2
    Località: UDINE
    Contatta:

    Re: tubo aspirazione polo 6n2 1.4 16v

    da Caporale » venerdì 5 giugno 2009, 11:45

    E' un pò un problema perchè nn c'è nessun punto davanti dove si riesce a prendere direttamente aria fresca o meglio ancora in pressione (grazie alla velocità mentre si è in marcia)..
    Io avevo provato a togliere un fendinebbia per fare arrivare aria fresca in pressione ma poi dietro ci sono spazi troppo stretti per far passare una tubazione abbastanza grossa.. :012
    Poi nel vano motore l'aria è sempre calda a causa del motore, collettori e radiatore e quindi non saprei come posizionare il tutto.. :017
    Cmq se a te viene qlc idea fai sapere! :023
    Alberto
    Polo 6N2 1.4 16v
    Immagine Immagine Immagine
  • Avatar utente
    ste.91
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 45
    Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 12:47
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6n2 1.4 16v 75
    nome: stefano
    Località: somma l.do (VA)
    Contatta:

    Re: tubo aspirazione polo 6n2 1.4 16v

    da ste.91 » venerdì 5 giugno 2009, 12:10

    Caporale ha scritto:E' un pò un problema perchè nn c'è nessun punto davanti dove si riesce a prendere direttamente aria fresca o meglio ancora in pressione (grazie alla velocità mentre si è in marcia)..
    Io avevo provato a togliere un fendinebbia per fare arrivare aria fresca in pressione ma poi dietro ci sono spazi troppo stretti per far passare una tubazione abbastanza grossa.. :012
    Poi nel vano motore l'aria è sempre calda a causa del motore, collettori e radiatore e quindi non saprei come posizionare il tutto.. :017
    Cmq se a te viene qlc idea fai sapere! :023


    capisco ..allora cercherò un modo parlandone anke cn il meccanico dato il lavoro..
  • Avatar utente
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Messaggi: 13839
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 9:13
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Località: Valle d'Aosta
    Contatta:

    Re: tubo aspirazione polo 6n2 1.4 16v

    da paul.pupilla » venerdì 5 giugno 2009, 18:46

    non ho capito di peciso cosa intendi fare, ma da quanto ho capito sarebbe una sorta di aspirazione dinamica... per fare un buon lavoro il filtro va calcolato, non è sufficiente mettere su un tubo... il cda come lo sprint filter ecc.. hanno degli studi dietro e sono progettati per convogliare il flusso di aria in una certa maniera! facendolo tu a mano non credo otterresti dei grandi risultati! :017
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

    Scirocco die weiße Geschoss...
  • giangiuGTI

    Re: tubo aspirazione polo 6n2 1.4 16v

    da giangiuGTI » venerdì 5 giugno 2009, 19:07

    non posso che quotare pietro... anzi..rischi solo di peggiorare la situazione.. o aspirare acqua...o sporco... occhio!! :023
  • Avatar utente
    ste.91
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 45
    Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 12:47
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6n2 1.4 16v 75
    nome: stefano
    Località: somma l.do (VA)
    Contatta:

    Re: tubo aspirazione polo 6n2 1.4 16v

    da ste.91 » venerdì 5 giugno 2009, 19:18

    capisco, quindi sarebbe meglio mettere un cda direttamente senza fare il lavoro ke vorrei fare...dato ke il cda e stato studiato ...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti