problemi sevosterzo
  • Max
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n
    Contatta:

problemi sevosterzo

da Max » venerdì 2 gennaio 2009, 19:39

Ciao a tutti. Prima di tutto volevo dire chehouna polo 1.4 9n e sono troppo contento di averla. poi volevo chiedere se mi potevate aiutare, ultimamente ho il servo sterzo che mentre curvo e freno o curvo e sono in velocita che non va tanto bene,quasi si blocca. mi hanno detto di mettere il liquido nell'idroguida ma non so qualeè. mi potreste dire che liquido prendere e dove va messo, visto che ho aperto il cofano ma non ho trovato niente''? vi ringrazio
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

Re: problemi sevosterzo

da pariduzz86 » venerdì 2 gennaio 2009, 20:01

Ciao max...
    ma polo hai benzina o diesel :017
    Mentre ti cerco quello che hai chiesto dimmi, ma chi ti ha detto di controllare il servosterzo?
    sai la polo ha servosterzo elettroidraulico e potrebbe essere anche la parte elettrica dell'impianto a difettare...
    io in 120.000km non ci ho mai dovuto mettere mano :017
    Work in progress :mura
    tefisi
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Vw Polo 9N 1.9TDI
    Contatta:

da tefisi » venerdì 2 gennaio 2009, 20:08

Ciao
    Prima di cercare dove mettere l'olio sarebbe giusto verificare se c'è una perdita, perchè l'olio idraulico del servosterzo non si consuma.
    Hai trovato chiazze di olio sotto la macchina? Se si, allora sarebbe da verificare se vengono dalla scatola sterzo o dalle tubazioni. In ogni caso la vaschetta dovrebbe trovarsi appena sotto la batteriae l'olio lo dovresti prendere in VW (chiedi al banco ricambi). Anche se dubito che il problema sia la mancanza di olio.
    Fai fare una diagnosi, magari potrebbe essere un problema elettronico, oppure è proprio la scatola sterzo andata.
    Immagine
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da rodek101 » venerdì 2 gennaio 2009, 21:12

Capita da tempo anche a me, specie col tempo caldo. Ne parlavo tanto tempo fa.......in pratica succede sempre e solo così:
    - Se faccio una curva a dx stretta e forte al rientro della curva x girare a sx x esempio lo sterzo si indurisce e x sbloccarlo devo dare dei colpi di sterzo. Lo fa solo in questa occasione. Mah...una volta lo dissi in VW e dissero che nn riscontrarono anomalie. Ma io nn credo nemmeno che ci abbiano messo mano :012
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » venerdì 2 gennaio 2009, 21:32

si mi ricordo della noia di piero....
    smax6491
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4Tdi 75 cv
    Contatta:

da smax6491 » sabato 3 gennaio 2009, 19:46

il contenitore olio del servosterzo sulla mia 9n tdi si trova sotto la batteria.
    Polo 9N 1400 TDI 75 cv
    confortline 3 p.
    Anno 2002
    Carmine
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.4 sportline
    Contatta:

da Carmine » lunedì 5 gennaio 2009, 8:40

Benvenuto nel mondo difettoso della polo, caro max. Se questo è il tuo primo problema con la polo preparati ad averne molti altri: io dopo una serie di problemi con la mia 9n ho deciso di darle un'utima opportunità dopo la rottura del motoposizionatore (250 €). Alla prossima rottura di costo notevole vado a prenotare la nuova alfa romeo mito e buonanotte alla polo.
    Scusate lo sfogo!
    ImmagineImmagine
    tefisi
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da tefisi » lunedì 5 gennaio 2009, 8:57

Carmine ha scritto:Benvenuto nel mondo difettoso della polo, caro max. Se questo è il tuo primo problema con la polo preparati ad averne molti altri: io dopo una serie di problemi con la mia 9n ho deciso di darle un'utima opportunità dopo la rottura del motoposizionatore (250 €). Alla prossima rottura di costo notevole vado a prenotare la nuova alfa romeo mito e buonanotte alla polo.
    Scusate lo sfogo!

Siamo un pò off-topic, ma ti rispondo lo stesso :003
    Mio fratello possiede una 147, e se tu scegli la Mito (o un'Alfa in generale) per l'affidabilità credimi che hai sbagliato proprio!
    Immagine
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » lunedì 5 gennaio 2009, 9:00

Infatti pensavo proprio la stessa cosa...
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • nasa24

da nasa24 » lunedì 5 gennaio 2009, 9:03

e poi consuma come una bestia... o almeno le alfa so famose per questo
  • Max
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 9n
    Contatta:

da Max » lunedì 5 gennaio 2009, 10:22

Ciao e grazie a tutti,ho risolto. Ho dovuto smontare batteria e sostgno e solo li c'è voluto un'ora, poi sotto a d'estra c'era il serbatoio per l'olio del servosterzo. Era completamente vuoto, non mi segnava neanche il minimo.Ora ho aggiunto un olio apposta fino a riempirlo e adesso lo sterzo va che è una meraviglia. Neanche quando la ho comprata andava così bene. Ora so che se dovesse succedere di nuovo vuol dire che è rotto qualcosa ed ho qualcheperdita, cmq la polo ha 6 anni può anche essere che il liquido pianopiano sia finito. Ma lacosa più importante che grazie a voi ho risparmiato sicuramente un 50ino o più che mi avrebbe chiesto il meccanico, e chissa cosa si sarebbe inventato.
    Ancora grazie a tutti per le risposte :010 :005 :004 :003 :041 :039 :038 :045 :051 :050 :048 :043 :042 :038
    tefisi
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da tefisi » lunedì 5 gennaio 2009, 11:21

Come dicevo poco sopra, il problema è risolto in parte....faresti bene a smontare la protezione sotto e vedere se la scatola guida ha qualche perdita. E poi l'olio idraulico (servosterzo e freni) NON si consuma: o lo perdi o lo trovi li dov'è!
    Immagine