ho da poco acquistato una polo del 2002 benzina 1.4 16v (75cv)...che mi dà un sacco di noie!
SPIE >> si accendono spia epc e gas di scarico insieme. dopo una sosta (spengo e riaccendo il motore) la spia epc sparisce e rimane quella dei gas di scarico. dopo tot soste si spegne anche la spia gas di scarico. E poi si riaccendono!!! un incubo
forse trattasi del problema legato agli stop?RUMORE >> un fastidioso rumore difficile da descrivere (una sorta di cigolio, come di molle) ogni volta che freno o ci sono dossi, o anche nei cambi marcia (ho subito pensato agli ammortizzatori). In officina mi hanno ingrassato l'anvantreno, il rumore è sparito.... per due giorni, e poi è tornato!
ARIA >> ultima, ma non per importanza!!! una tragedia. premetto che ho un climatizzatore manuale (credo si chiami climatic). appena comprata (a settembre), accendo l'aria condizionata: l'aria non è affatto condizionata! dopo un'ora che ho la ventola accesa comincia a uscire fredda. L'ho portata a far vedere innumerevoli volte, fatto sta che adesso (che fuori si gela) non riesco a capire se effettivamente il freddo che produce è aria condizionata o esterna. In ogni caso, anche per quanto riguarda il riscaldamento, la temperatura è irregolabile! se la metto a 20 gradi soffia aria tiepida per un po' (il che va bene) e poi improvvisamente bollente! e non riesco più a farla venire fresca... insomma non mantiene la temperatura e non si regola.
SONO MOOOOOLTO INFASTIDITO.
la vorrei riportare in officina, però questa volta con qualche suggerimento, visto che sono degli incapaci (o non vogliono aggiustarmela, visto che è in garanzia....)
Grazie a chiunque vorrà rispondermi!