Ciao a tutti sono freschissimo del gruppo
Ho da 10 giorni acquistato una Polo 1000 95 CV allestimento r-line
era in pronta consegna essendo rimasto a piedi.Dopo circa 20 anni la mia Volvo V50 ha dovuto causa rottura centralina alzare bandiera bianca.380000 km
La prima cosa che ho fatto alla Polo è stato fare il pieno( visto che il serbatoio uscito concessionario piangeva😃) con un additivo che ho sempre usato per vecchia Volvo anche se per benzina invece che diesel e per 6500 km sono a posto ma soprattutto ho messo una bottiglietta di fullerene c60 ( la marca non la cito essendo nuovo forum non so se è possibile) nell'olio motore
Sarò matusa ma il sottoscritto ha sempre fatto così .Le mie macchine devono durare fino alla fine non sono uno che si può permettere cambiarle ogni 4/5 anni.
Bene un olio 0w20;come la nostra casa consiglia in tagliandi ogni 30 Mila km specie se percorsi in gran parte città secondo me vuol dire maltrattare il motore.La temperatura non arriverà mai al giusto esercizio si formeranno inevitabilmente condense che a lungo andare non mi direte fanno bene nostri motori.....un conto è prendere macchina estendere garanzia 4/5 anni poi darla via un conto è prendere macchina con idea come ho di questa di tenerla probabilmente fino che mi resta da vivere 😀😀essendo un po' attempato
Vi saluto tutti ciao