Buongiorno a tutti
  • Lele65
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N 1.2 16V
    Versione di Polo posseduta: N/A

Buongiorno a tutti

da Lele65 » venerdì 12 marzo 2021, 8:34

Buongiorno a tutti ,
    mi chiamo Daniele e sono un uomo di mezza età residente nella provincia di Bologna...appassionato di moto e auto e di meccanica in generale .
    Da sempre cliente VW e Audi, cercavamo in Famiglia una seconda macchina di piccola cilindrata ma robusta e affidabile...ci siamo così messi in casa da circa 2 Anni una Polo 1.2 Azq del 2002 che abbiamo comprato da un signore anziano che ha smesso di guidare per limiti di età .
    Comprata a 50K km (si è proprio vero) con ultimo tagliando VW eseguito a 45K km , gommata e batteria nuova...qualche piccolo segnetto nella carrozzeria che ho provveduto a sminuire ma se gli si toglie la targa è al pari del nuovo (dormito sempre a coperto...unico neo il sedile conducente con una abrasione da sfregamento ma ripeto è come nuova).
    Ad oggi ha 68K km e leggendo in questo forum le varie esperienze (ps. mi sono presentato più per ringraziare tutti che per quanto riguarda me) nell’ultimo tagliando che gli ho fatto pochi giorni fa , ho deciso di sostituire per cautela il kit completo tendicatena di distribuzione con il modello di ultima generazione al fine di evitare il salto di qualche dente della catena con relativi danneggiamenti del motore .
    Nonostante ha quasi 19 Anni ci teniamo alla nostra Polina e vogliamo che rimanga in forma a lungo !
    Ps. Non ne fanno più oggi di utilitarie con una qualità così (lamiere , assemblati , etc...)[emoji106]
    Un saluto
    Daniele
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Buongiorno a tutti

da Bigno82K » venerdì 12 marzo 2021, 12:05

benvenuto tra noi Daniele!
  • velistapercaso
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6R
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)

Re: Buongiorno a tutti

da velistapercaso » lunedì 24 novembre 2025, 11:08

Buongiorno Daniele, piacere di trovarti qui.
    La mia compagna vive a Bologna da poco, ed ha una Polo 1000 del 2015. Cerco un meccanico onesto per la manutenzione ordinaria, sai consigliarmi?
    Al momento per il semplice cambio olio+filtro mi hanno chiesto 120 o 170 euro, che sono esagerati.