da VecchiocolCappello58 » sabato 23 febbraio 2019, 20:41
Ciao a tutti,
Il Nick già dà l'idea di chi sono. Almeno dalle nostre parti se si scorge un anziano al volante col cappello calato in testa si cerca di svicolare, vuoi per la non eccessiva scioltezza di guida, vuoi per la bassa velocità ...
Ho deciso allora, vista l'età di appiopparmi questo nomignolo, almeno siete avvertiti per tempo !!! :)
Arrivo a VolksWagen in prima battuta dopo aver avuto innumerevoli vetture, ma complici prima una Opel Meriva con la quale ho sfondato il tetto dei 400.000 Km con pochissimi interventi e una VW Lupo per la figlia che alla veneranda età di 21 anni (l'auto, non la figlia) e 225.000 Km ci hanno convinto a ripetere la scelta Teutonica, almeno nel progetto. Sarà molto probabilmente l'auto definitiva, anche se prudentemente abbiamo scelto la formula Progetto Valore VW che ci permetterà fra qualche anno di ripensare la nostra scelta se quest'ultima non fosse quella corretta.
Parlerò da ora al plurale perché con la mia signora condividiamo le scelte, le passioni e gli Hobbies.
Siamo motociclisti da turismo e consideriamo la macchina una necessità, giriamo prevalentemente in moto, complice la Liguria dove abitiamo, anche in inverno. Terminata l'attività lavorativa non necessito più di muovermi fuori zona con l'auto e quindi siamo arrivati a scegliere una vettura che ci favorisse come dimensioni agli spazi e alle strade Liguri, ma nel frattempo ci desse la possibilità di affrontare viaggi a lunga percorrenza un paio di volte l'anno (Italia / Ukraina A/R).
E proprio sui lunghi viaggi che ha anche pesato la nostra scelta. Nei paesi Est Europa e in Ukraina esiste rete assistenza per le VW, al contrario di altre case tranne le Coreane, almeno nella parte ovest è abbastanza coperta.
Spero oltre alla partecipazione al forum di potermi rendere anche utile, qualche nozione di meccanica ed elettrica la posseggo, invero più incentrata sulle moto, quindi alla bisogna se leggerò topic a cui poter dare risposte ed aiuto proverò ad esserci !!
Grazie per l'ammissione
Maurizio e Nataliia