Buonasera ragazzi!
Sono Fiore, vivo ha ischia ho 25 anni ed ho una polo 9n3 del 2008 1.2 benzina.
Nel 2016 ho fatto un maxi restauro:
Verniciatura totale e sostituzione specchietti, stop sx, paraurti post.+ modanature e maniglie in tinta come Highline
Tappetini VW
Luci interne e targa led, + anabb. Abb. Finto xeno
Cerchi da 16 Golf 4 + gomme 205/45/16
Casse per portiere poateriori + collegamenti
Maxi tagliando, olii, tutti i filtri, freni, candele, batteria e additivo benzina
Antenna corta Pilot
Purtorppo l'auto non versa in ottime condizioni il rivestimento tetto si è scollato, la sedia lato guida è scucita, e ha diversi botti sulla carrozza, ma l'auto la condivido con mia mamma quindi... ci stà... ( ahimè)
Ora Purtorppo ( 85 mila km) l'auto hà un grave difetto: al minimo dopo 2/3 minuti inizia ad andare a 2 cilindri, si affoga e sopratutto consuma un mare di benzina ( ok quì è carissima fino a 1.97/litro, ma fare 120km con 20 € mi pare troppo poco) l'anno scorso controllammo tutto iniettori, candele, bobine, diagnosi, sonda lambda, ma non abbiamo trovato il guaio... ora le ipotesi sono due: o si è stirata la catena di distribuzione oppure è un guasto di centralina ECU . Online ho trovato un kit usato con tutto centralina, strumentazione, blocchetti chiavi e chiavi ad un'ottimo prezzo, ma temo di fare una spesa a vuoto.
Qualcuno ha avuto noie simili? Il motore è BZG, versione 51kw (69cv)
Grazie a tutti, specie a chi può aiutarmi!