Salve a tutti!
  • Fiorentino
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Fiorentino Vicidom
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Salve a tutti!

da Fiorentino » giovedì 20 dicembre 2018, 22:21

Buonasera ragazzi!
    Sono Fiore, vivo ha ischia ho 25 anni ed ho una polo 9n3 del 2008 1.2 benzina.
    Nel 2016 ho fatto un maxi restauro:
    Verniciatura totale e sostituzione specchietti, stop sx, paraurti post.+ modanature e maniglie in tinta come Highline
    Tappetini VW
    Luci interne e targa led, + anabb. Abb. Finto xeno
    Cerchi da 16 Golf 4 + gomme 205/45/16
    Casse per portiere poateriori + collegamenti
    Maxi tagliando, olii, tutti i filtri, freni, candele, batteria e additivo benzina
    Antenna corta Pilot

Purtorppo l'auto non versa in ottime condizioni il rivestimento tetto si è scollato, la sedia lato guida è scucita, e ha diversi botti sulla carrozza, ma l'auto la condivido con mia mamma quindi... ci stà... ( ahimè)

Ora Purtorppo ( 85 mila km) l'auto hà un grave difetto: al minimo dopo 2/3 minuti inizia ad andare a 2 cilindri, si affoga e sopratutto consuma un mare di benzina ( ok quì è carissima fino a 1.97/litro, ma fare 120km con 20 € mi pare troppo poco) l'anno scorso controllammo tutto iniettori, candele, bobine, diagnosi, sonda lambda, ma non abbiamo trovato il guaio... ora le ipotesi sono due: o si è stirata la catena di distribuzione oppure è un guasto di centralina ECU . Online ho trovato un kit usato con tutto centralina, strumentazione, blocchetti chiavi e chiavi ad un'ottimo prezzo, ma temo di fare una spesa a vuoto.

Qualcuno ha avuto noie simili? Il motore è BZG, versione 51kw (69cv)

Grazie a tutti, specie a chi può aiutarmi!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Salve a tutti!

da Bigno82K » venerdì 21 dicembre 2018, 7:02

questa deve solo essere la tua presentazione, puoi guardare nella sezione dei problemi della tua versione di polo se ci sono già le risposte che cerchi, oppure chiedere lì