Polo comfortline 1.6 TDI 95CV appena ritirata!
  • pask876
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo AW1 TDI 95cv
    nome: pask876
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Polo comfortline 1.6 TDI 95CV appena ritirata!

da pask876 » venerdì 7 settembre 2018, 20:09

Ciao a tutti!

Ecco la mia nuovissima Polo! Colore molto bello alla luce! L'allestimento è il confortline con il clima bizona, park pilot, il techpack e volante in (simil)pelle.

Scrivo le primissime impressioni, riproponendomi di aggiornarle ai 1000km:

- motore pigro, dalla terza in poi più del 90CV TDI della Golf
    - interni non il massimo, inferiori rispetto alla lancia Y 2013 a benzina da cui provengo
    - audio non il massimo, inferiorie anche in questo caso alla Lancia
    - buona tenuta di strada
    - sedili solo discretamente confortevoli
    - scoprire il giorno del ritiro che l'auto senza l'additivo adblue non va in moto, mi ha lasciato di stucco (non lo sapevo e non mi è stato detto in fase di acquisto)
    - alcune finiture migliorabili, come ad esempio in alcuni punti le giunzioni delle guarnizioni dei cristalli sono tutt'altro che perfette
    - il clima automatico bizona lo trovo un'inutilità: preferivo il manuale della Golf che ho guidato per un periodo
    - puzza nell'abitacolo che mi sembra di gasolio. Spero che, quella che io identifico come puzza di gasolio sia l'odore del nuovo (che comunque certamente non è l'odore di "nuovo" che ho sentito altre volte) e vada via dopo qualche giorno.

Costo di acquisto €18500 a Roma + servizi finanziari e assicurativi vari, che la concessionaria mi ha praticamente obbligato a prendere.

Devo dire che come prime impressioni non sono del tutto soddisfatto.... ma mi serviva un'auto attorno i 4m, particolarmente affidabile (almeno come fama del brand) e con velleità di viaggiatrice e in pronta consegna.

link alla foto
    Ultima modifica di pask876 il sabato 15 settembre 2018, 6:59, modificato 1 volta in totale.
  • Tarik
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo aw1
    nome: Bianco
    Contatta:

Re: Polo comfortline 1.6 TDI 95CV appena ritirata!

da Tarik » venerdì 7 settembre 2018, 23:42

Come pigro quindi niente ripresa
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Contatta:

da marcx » sabato 8 settembre 2018, 8:29

Paragonare la nuova polo alla lancia y del 2013 ....[emoji1787][emoji1787][emoji1787]....ci vuole coraggio...una scatola di scarpe fatta ad cazzum...e un impianto audio veramente penoso per non parlare del fantastico cambio che sfiora il tettuccio....si effettivamente una grandissima cavata a 4ruote

I consumi miglioreranno parecchio...buona polo...ho la tua stessa versione di auto[emoji847]Immagine

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  • Tarik
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Tarik » sabato 8 settembre 2018, 21:46

Io ho preso 80 CV perché e lo stesso motore e solo rimappato a 95 cv
  • Dani73
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.6tdi highline
    nome: Daniele
    Contatta:

da Dani73 » sabato 8 settembre 2018, 21:50

pask876 ha scritto:Ciao a tutti!

Costo di acquisto €18500 a Roma + servizi finanziari e assicurativi vari, che la concessionaria mi ha praticamente obbligato a prendere.

link alla foto
    tipo assicurazione incendio e furto atti vandalici ecc. ecc.?
    se hai fatto un finanziamento da loro ti hanno detto che dovevi fare un'assicurazione che ti protegga dagli imprevisti tipo perdita di lavoro o decesso?
    se ti hanno detto che dovevi fare queste cose sappi che sono stati scorretti, praticamente ti hanno fregato…… se lo vuoi fare perché è una tua scelta bene altrimenti non possono obbligarti, te lo dico con certezza.
    se non mi credi informati, vedrai che ho ragione.
  • Tarik
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Tarik » sabato 8 settembre 2018, 23:24

A me non mi hanno obbligato anche se ho fatto finanziamento ma e stata scelta mia a fare l'assicurazione e i tagliandi e l'estensione di garanzia poi la macchina chiavi in mano costava 18.800€ più l'assicurazione e i tagliandi mi e costata su 25.800€
  • pask876
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da pask876 » domenica 9 settembre 2018, 10:26

A Roma le concessionarie VW sono tutte d'accordo: se non compri anche le garanzie aggiuntive, non ti fanno accedere al finanziamento PVV.
    Nel mio caso sono riuscito a "scucirgli" il finanziamento a tasso zero, un tipo di finanziamento di cui non trovo traccia sul sito. Ma ricordo di averlo visto qualche mese fa.
    PVV (come tutti quelli equivalenti delle altre case automobilistiche) a mio avviso è un sistema infernale perché molto costosto, pur dando l'impressione di abbordabilità al consumatore.

Per quanto riguarda le garanzie aggiuntive ho preso l'assicurazione incendio / furto / eventi naturali. Mi volevano rifilare anche altri servizi dato che i venditori hanno obiettivi da raggiungere. Molti di questi servizi sono semplicemente "crap" (monnezza): assicurazione sulle assicurazioni. Vedi ad esempio il prodotto GAP (che non sono riuscito a far togliere: avrei dovuto litigare ma non mi andava) e vedi ad esempio securitag. In particolare quest'ultimo è un costosissimo prodotto composito, dove l'unica cosa che potrebbe servire è la marcatura dei cristalli. L'altra parte del prodotto è un'inutile ulteriore garanzia assicurativa. Questo sempre secondo me.
  • pask876
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da pask876 » domenica 9 settembre 2018, 10:34

Che a pensarci bene, è un costo aggiuntivo spropositato in relazione al valore dell'auto. Tuttavia, purtroppo oggi funziona così.
    Fin quando almeno non interverrà, se interverrà, la UE a sanare quella che secondo me è una stortura.
    Tarik ha scritto:A me non mi hanno obbligato anche se ho fatto finanziamento ma e stata scelta mia a fare l'assicurazione e i tagliandi e l'estensione di garanzia poi la macchina chiavi in mano costava 18.800€ più l'assicurazione e i tagliandi mi e costata su 25.800€
  • Salszzaun
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo Aw1 1.6TDI95CV
    nome: Raffaele
    Contatta:

da Salszzaun » domenica 9 settembre 2018, 11:05

Tarik ha scritto:A me non mi hanno obbligato anche se ho fatto finanziamento ma e stata scelta mia a fare l'assicurazione e i tagliandi e l'estensione di garanzia poi la macchina chiavi in mano costava 18.800€ più l'assicurazione e i tagliandi mi e costata su 25.800€
    Io ho preso il modello Highline 1.6 da 95cv con cambio manuale ed ho inserito, tech pack con cruise adattivo, exterior pack, light pack, antifurto volumetrico ed altre cosine, l'unica cosa di serie che ho lasciato erano i cerchi da 16. Di listino veniva 25000€, con sconti mi è venuta 20500€ con l'opzione PVV.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    dededelfo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Nuova polo
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da dededelfo » lunedì 10 settembre 2018, 14:01

Finanziamenti e/o assicurazioni a parte....
    Sono assai perplessa!!! o ha un problema la tua polo, o trovo impensabile il paragone con la lancia Y del 2013!
    E parlo perché in famiglia abbiamo avuto:
    - panda di diversi modelli, partendo dalla mitica anni 90
    - Y a gogo partendo dall’elefantino BLU degli anni 90 e finendo con l’ultima proprio nel 2013!
    - golf delle varie serie, fino al 2013
    - due modelli di 500 (una degli anni 90, una del 2009)
    - Seat Ibiza del 1994
    - Fiat stilo del 2014
    - un Q2 del 2018
    - un Q3 del 2016
    - una Smart del 2013
    - infine la mia polo del 2018, che è un 1.0 TSI DSG

E credimi se dico che le uniche a cui si avvicina la mia Polina solo le due Audi.. a livello di prestazioni non sarà il Q3, ma è assolutamente paragonabile al nuovo Q2..

Perdonami ma non riesco a capacitarmi come sia possibile questo paragone sugli interni, per esempio, e soprattutto sull’impianto..
    cavolo ma io che mi sono sistemata alti, bassi e medi, quando metto canzoni che spingono, e alzo il volume, sento la macchina vibrare come se avessi un impianto da paura!!! (E per chi se lo chiedesse: no, la vibrazione non è assolutamente fastidiosa e arriva solamente se spingo un po’ sul volume)

Spero vivamente tu ti possa ricredere ai 1000€.. io nei miei 5000€ trovo sempre sensazioni magnifiche!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Beppe9007
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Aw1
    Contatta:

da Beppe9007 » lunedì 10 settembre 2018, 20:42

Salszzaun ha scritto:
    Io ho preso il modello Highline 1.6 da 95cv con cambio manuale ed ho inserito, tech pack con cruise adattivo, exterior pack, light pack, antifurto volumetrico ed altre cosine, l'unica cosa di serie che ho lasciato erano i cerchi da 16. Di listino veniva 25000€, con sconti mi è venuta 20500€ con l'opzione PVV.

4.500€ di sconto? Così tanto?
  • Salszzaun
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo Aw1 1.6TDI95CV
    nome: Raffaele
    Contatta:

da Salszzaun » lunedì 10 settembre 2018, 20:54

Eh si, avevo un budget di 20000€ e non ti nascondo che dal configuratore del sito mi ero demoralizzato per il prezzo, ma una volta passato dal concessionario e provando a configurare una comfortline vedevo che lo sconto era abbastanza e a quel punto ho deviato la mia scelta sulla Highline che montava di serie molte cose che sulla comfortline erano optional.