Buonasera a tutti e grazie per avermi accettato ! Due giorni fa sono entrato finalmente in possesso di una GTI 1.8 DSG 5 porte, bianca, immatricolata il 5/3/2015 con 20517 km : era più di un mese che la cercavo nei dintorni della mia Firenze, da quando l'amata Golf V GT TSI 125 kW dava segni di stanchezza e, soprattutto, il mio ginocchio sinistro, plurioperato, consigliava l'acquisto di una sportiva con cambio DSG ...
Un amico concessionario me ne ha trovata una veramente come nuova, appartenuta ad un sessantenne fiorentino che la usava come seconda macchina.
Fatta questa doverosa premessa, mi presento: mi chiamo Stefano, sono un ing. meccanico di 67 anni, in pensione dall'insegnamento, ma non dalla pratica motoristica, in quanto pilota e preparatore/restauratore di auto storiche.
Avevo provato la GTI di un amico un paio di anni fa e ne ero rimasto molto colpito, sia per ile prestazioni, sia per i contenuti tecnici, ma soprattutto per la netta percezione di poterla utilizzare con facilità nella duplice veste di sportiva e di "cittadina". Sperando di non essermi sbagliato, mi tufferò, d'ora in poi, nello studio del FORUM e ... del libretto uso e manutenzione, davvero oneroso, certo di trovare i giusti ausilii per il corretto uso della nuova belvetta.