Blocco accensione
  • eli1950
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Elisabetta
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Blocco accensione

da eli1950 » mercoledì 9 maggio 2018, 13:09

Blocco accensione

da eli1950 » oggi, 10:54
    Buongiorno, sono nuova del forum al quale ho aderito perchè interessante e perchè non riesco a risolvere un problema per il quale confido nel vostro aiuto.
    Ho una Polo di fine 2009, tutto bene fino allo scorso anno quando, con il gran caldo che c'è stato, l'accensione ha cominciato a darmi dei problemi. Mi spiego meglio, al mattino la macchina andava in moto alla prima "botta"....se poi la lasciavo al sole per diverse ore non riuscivo a far girare la chiave, però, dopo diversi minuti di tentativi sono sempre riuscita a metterla in moto.
    Quest'anno, al primo caldo, chiave bloccata!!!! non gira e conseguentemente macchina ferma. La porto dal mio meccanico (autorizzato multimarche) e mi viene sostituito il blocchetto della chiave alla modica cifra di 247 euro!!! Porto a casa l'auto e tutto come prima!!!! Girando un pochino in internet vedo che non sono l'unica ad avere avuto il problema.....chiedo quindi se c'è qualcuno che mi può aiutare a risolvere il problema....il meccanico vorrebbe sostituire anche il bloccasterzo, con i costi che ne derivano, ma io insisto che non è necessario perchè al mattino presto e alla sera tardi (quando non fa caldo) l'auto va in moto immediatamente.
    Mi date una mano???? grazie a tutti
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

Re: Blocco accensione

da Bigno82K » mercoledì 9 maggio 2018, 13:50

come prima prova premi a fondo prima di girare, se non funziona potrebbe essere il meccanismo del bloccasterzo, ma per esserne sicuri prova usa la chiave di scorta, se funziona subito il problema è dato dalla chiave altrimenti è proprio il bloccasterzo; metti quindi un goccio di WD40 (svitol) e vedi se migliora un pò.
  • eli1950
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da eli1950 » mercoledì 9 maggio 2018, 15:29

Grazie mille per la risposta, purtroppo ho provato di tutto(magheggi vari, svitol, aria compressa e infine come detto cambio del blocchetto) e mi sembra impossibile che tutto l'inverno è andata perfettamente e ora, con il primo caldo, sia andata in tilt. Girando un pochino sul web ho trovato diverse segnalazioni di questo tipo, si dice che sia un difetto delle Polo costruite tra il 2009 e 2014, e riguarda esclusivamente il cilindro della chiave e non il bloccasterzo.....resto cmq in attesa di sapere se a qualcuno è successo e come l'ha risolto (se l'ha risolto)...e poi boh....
    Buona serata
    Eli
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 9 maggio 2018, 15:33

mah, dubito che sia un problema congenito: sono sei anni che leggo quotidianamente il forum ed è la prima volta che sento di questa cosa :017
  • eli1950
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da eli1950 » mercoledì 9 maggio 2018, 16:49

Se li ritrovo ti posto quello che ho trovato in altri forum e sui giornali, peraltro su youtube ci sono anche video dedicati alla risoluzione , e il problema riguardava anche le audi , la vento...(trovato articoli di giornale) e la golf.....fai tu.....senza considerare altre marche....
    Aribuonaserata
    Eli