da eli1950 » mercoledì 9 maggio 2018, 13:09
Blocco accensione
da eli1950 » oggi, 10:54
Buongiorno, sono nuova del forum al quale ho aderito perchè interessante e perchè non riesco a risolvere un problema per il quale confido nel vostro aiuto.
Ho una Polo di fine 2009, tutto bene fino allo scorso anno quando, con il gran caldo che c'è stato, l'accensione ha cominciato a darmi dei problemi. Mi spiego meglio, al mattino la macchina andava in moto alla prima "botta"....se poi la lasciavo al sole per diverse ore non riuscivo a far girare la chiave, però, dopo diversi minuti di tentativi sono sempre riuscita a metterla in moto.
Quest'anno, al primo caldo, chiave bloccata!!!! non gira e conseguentemente macchina ferma. La porto dal mio meccanico (autorizzato multimarche) e mi viene sostituito il blocchetto della chiave alla modica cifra di 247 euro!!! Porto a casa l'auto e tutto come prima!!!! Girando un pochino in internet vedo che non sono l'unica ad avere avuto il problema.....chiedo quindi se c'è qualcuno che mi può aiutare a risolvere il problema....il meccanico vorrebbe sostituire anche il bloccasterzo, con i costi che ne derivano, ma io insisto che non è necessario perchè al mattino presto e alla sera tardi (quando non fa caldo) l'auto va in moto immediatamente.
Mi date una mano???? grazie a tutti