Piccoli problemini vari..polo 1.2 tdi
  • skunk261
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1,2 tdi t&s
    nome: ivan
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Piccoli problemini vari..polo 1.2 tdi

da skunk261 » lunedì 26 febbraio 2018, 21:55

Ciao a tutti,mi ritengo fiero di aver acquistato quest'auto ma....
    Primo problemino..ho un difetto al finestrino,in pratica a volte tiro su la levetta per alzarlo ma il vetro va su di un mezzo cm per poi cambiare verso ed aprirsi completamente,solo dopo si può chiudere(molto fastidioso in caso di pioggia).
    Il secondo problemino riguarda un leggero consumo di liquido refrigerante,sono al secondo rabbocco in 77000 km,che non so se sia normale quindi lo chiedo a voi..
    Terzo problemino..ho dovuto rabboccare un litro d'olio dopo 15000 km dal tagliano dei 60000,cosa che prima non si era mai verificata nell'intervallo di 30000 km tra i primi due tagliandi..per voi è normale?
    Quarto e ultimo problemino con la neve di oggi,monto le catene e dopo un po' di km sento perdere potenza,motore a singhiozzo (credo per intervento dell'esp)e si accendono insieme le spie ABS e esp,il libretto dice di andare in officina,ci vado e il meccanico mi dice che dipende dalle catene che probabilmente hanno rotto un cavo,ma di andare tranquillo per poi tornare dopo la fine del maltempo senza catene per fargliela vedere..più tardi smette di nevicare,le strade sono pulite,quindi tolgo le catene,giro il quadro e le spie non si riaccendono..tiro un sospiro di sollievo,ma dopo pochi km di nuovo perdita di potenza e successiva riaccensione Delle suddette spie ma questa volta senza le catene..incazzato scendo dopo aver sterzato completamente per cercare di dare un'occhiata dietro le ruote ma sembra tutto in ordine a parte un po' di neve putrida ficcata ovunque,secondo voi è quella che dava fastidio?visto che dopo un po' le spie si sono spente e finora è tutto ok,ABS e esp funzionanti..oppure le catene potrebbero aver causato qualcosa?scusate la lunghezza.. grazie.
  • the_cosmos_ema
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo AW1 comfortline
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: Piccoli problemini vari..polo 1.2 tdi

da the_cosmos_ema » martedì 27 febbraio 2018, 7:43

Ciao, per il problema dei finestrini posso dirti che successe anche a me ed ho dovuto insistere mesi con l'officina Volkswagen perché secondo loro era tutto normale (mi parlavano del sistema di antipizzicamento), però quando poi alla fine ho alzato la voce si sono informati meglio ed ė risultato che una serie di motorini dei finestrini era difettosa e me li hanno sostituiti in garanzia ed ora funziona tutto per bene... Per gli altri problemi sinceramente non so risponderti :017
  • skunk261
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da skunk261 » martedì 27 febbraio 2018, 8:30

Ciao grazie per la risposta..in effetti ho rotto le scatole anch'io alla casa madre quando la macchina era in garanzia ma non hanno riconosciuto il difetto mi hanno solo detto che era messa un po' male una guarnizione E che l'avrebbero sistemata, In effetti poi per un po' di tempo non mi ha dato più problemi ma adesso da un mesetto il problema si ripresenta e la macchina non è più in garanzia quindi sono fregato..
  • the_cosmos_ema
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo AW1 comfortline
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da the_cosmos_ema » martedì 27 febbraio 2018, 9:19

Si anche a me le prime volte mi dissero di questa cosa della guarnizione, però il problema rimaneva lo stesso e alla 5/6 volta che andai loro si dimostrarono addirittura un pò stufati di questa mia insistenza e gli chiesi di mostrarmi per loro come avveniva il sistema dell'antipizzicamento; sempre con aria di una persona che non può perdere tempo me l'ha mostrato e subito dopo gli ho fatto il vedere il video che feci quando mi si presentava questo problema... dopo aver visto il video è rimasto spiazzato e mi disse che si sarebbe informato.
    il giorno dopo mi ha richiamato dicendomi che erano presenti una tot di motorini alzacristalli difettosi e che la casa madre provvedeva alla sostituzione in garanzia, purtroppo ti hanno fregato bene bene mi sa :017
  • skunk261
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da skunk261 » martedì 27 febbraio 2018, 10:39

È già..ma il problema sembrava definitivamente risolto perciò non sono più tornato in officina,poi stranamente dopo la scadenza della garanzia ha ricominciato..va be' questa è sfiga...fortunatamente non lo fa proprio spessissimo quindi a parte il leggero sclero al momento in cui succede, lo posso tollerare...qualcun'altro che può illuminarmi sugli altri problemini? Grazie..