Leaving Home su Polo 9n3
    facchetz
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Leaving Home su Polo 9n3

da facchetz » venerdì 30 dicembre 2016, 18:31

Ciao a tutti, è da un giorno o due che mi sto scervellando riguardo al coming home/leaving home sulla mia Polo (del 2007): ho provato a vedere se ho il coming home (spengo la macchina, spengo i fari, tiro verso di me gli abbaglianti e tolgo le chiavi?) ma non è successo niente... riguardo al leaving home ho capito che il modo più veloce è comprare una di quelle centraline a 30€ circa su ebay ma non so come fare con il cablaggio: i collegamenti da fare sono
    - positivo e negativo sotto batteria (non dovrebbe essere un grosso problema...)
    - segnale apertura auto (da quello che ho capito dovrei intercettare il cavo che va al led sulla portiera guidatore (ho la comfort con telecomando originale VW)
    - positivo luci di posizione (da prendere sul devioluci?)
    - positivo fendinebbia (idem come sopra??)

Insomma, ho vagamente presente quello che c'è da fare ma non so proprio che fili devo prendere... Qualcuno l'ha già fatto e ha qualche dritta da darmi?

p.s. ho visto che qualcuno ha già parlato di questo ma non trovo più le foto in quanto sono post molto vecchi...
    Lavori Fatti (pochi ma buoni!)
    - Autoradio Bluetooth JVC KD-X320BTE con accensione automatica e cambio luminosità (dal devioluci)
    - Incassato telecomando cancello elettrico con tasti esterni retroilluminati
    matteo89
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: vw polo 9n3 1.4 TDI
    moto: x9 evo abs 500cc
    nome: Matteo
    Contatta:

Re: Leaving Home su Polo 9n3

da matteo89 » sabato 31 dicembre 2016, 12:28

Guarda... per esperienza ti consiglio di prendere la centralina cn il selettore auto! Sn due funzioni in uno. Per quanto riguarda la centralina che dici tu te la sconsiglio perché non funziona a dovere... nel senso che ci sn cose che montate come nello schema danno un surriscaldamento ai fili ed anche una disattivazione di alcune cose ( come le luci di parcheggio dx e sx) io tempo fa montai la centralina del leaving home ma i cablaggi si surriscaldavano troppo!! Ed anche l elettrauto mi disse di lasciar perdere per evitare qualche cortocircuito... quindi per esperienza ti consiglio la centralina con il selettore auto! Cosi eviti anche di tagliare fili o quant'altro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    facchetz
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da facchetz » domenica 1 gennaio 2017, 15:57

Grazie mille Matteo, ho provato a guardare qualche selettore e ho trovato qualcosa solo su Aliexpress... Dicono che oltre all'accensione automatica è incluso il coming home e il leaving home ma quello che mi chiedo è come fa a farlo, avevo visto qualche kit vecchio che aveva un cavo rosso a parte da collegare alla centralina della chiusura centralizzata ma ora come ore le centraline che ci sono si collegano solo al cablaggio originale del devioluci... ma arriva già un segnale al devioluci riguardo l'apertura delle portiere?? Per caso hai ancora il link del kit che avevi preso o di qualcosa di simile?
    - Autoradio Bluetooth JVC KD-X320BTE con accensione automatica e cambio luminosità (dal devioluci)
    matteo89
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da matteo89 » lunedì 2 gennaio 2017, 13:36

Si bravo... si trovano solo su aliexpress. Nn so come fa a funzionare! Ci sta una vecchia versione con il filo rosso ma costa quasi 80 euro su aliexpress... io per il momento non ho preso niente perché non sn convinto del funzionamento però sul forum gira voce che funziona perfettamente.. boh

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    facchetz
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da facchetz » giovedì 5 gennaio 2017, 7:47

Si infatti, credo che la versione senza filo rosso va bene sulla nuova versione (6R e 6C) perché il leaving home e il coming home li abiliti da VAG, per la 9n3 ci vuole quello con il filo rosso... mi sa che ci rinuncio perché 80€ sono un po' tanti e comunque i fari li devo accendere ne più ne meno perché non ho le diurne...
    matteo89
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da matteo89 » giovedì 5 gennaio 2017, 12:20

Sn pienamente d'accordo con te... sarà un up da fare cn calma.. tanto nn ci vuole granché per montarlo

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk