1-avviamento rumoroso al mattino per qualche secondo tipo punterie scariche
2- ticchettio continuo(trrrrr) che diminuisce a caldo che si sente in accelerazione ma sparisce quando si toglie il gas.
3- rumore di aspirazione a basso regime dai 1000 ai 2000 tipo sfiltrata specie quando è fredda come se la macchina sia affogata...
4- marce lunghissime (160 in terza non ho trovato il limitatore!)
5-lo stereo lascio su un brano della memoria SD alla sera al mattino riparte da capo(non tiene la memoria?)
le mie impressioni sono:salgo e parto da freddo la macchina se cambio sotto i 2000 giri sembra affogata(consumo medio altissimo 8/10 km al litro poi man mano che si scalda migliora ma comunque girando nel misto con le temperature di adesso 5°c ,14/15 km litro.
Poi non capisco se per consumare meno mi chiede di cambiare marcia e quando cambio la marcia è troppo lunga ,come hanno tarato questi parametri?
Il Rumorino tipo trrrrr che si sente in accelerazione ma si sente anche al minimo dal cofano secondo me viene dalla pompa alta pressione ,non so se la mia sia piu rumorosa di altre ma una cosa è certa, nella golf7 110 di mio padre che ha il motore molto simile ,la pompa montata nello stesso punto della testa ,fisicamente è completamente diversa e non fa rumore.
allora mi chiedo se nella golf sia stata sostituita con una di nuova generazione e abbiano risolto,e se eventualmente si possa montare anche sulla polo.....
In conclusione il motore è brillante ma per niente elastico ,la polo di mia moglie 3 cilindri 70 cv(che va la metà) in città è molto piu godibile come fluidità,la tsi va bene per fare dell'extraurbano o autostrada ma in città secondo me non si gode.
Se tutti questi rumori fossero normali (come penso dicano in volkswagen) a sto punto io stavolta ho fatto la scelta sbagliata ,troppa tecnologia per fare 90 cv! nel 1994 avevo una fiat punto 1.4 gt 136 cv : aveva 8 valvole senza iniezione diretta ,e sono passati 23 anni!!
Spero di aver descritto bene e condividere con voi questa esperienza per capire se anche le vostre presentano questi difetti...
grazie a tutti