Perdite liquido di raffreddamento
  • costa965
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Perdite liquido di raffreddamento

da costa965 » domenica 16 ottobre 2016, 9:07

Salve ragazzi è da due mesi che mi sparisce il liquido di raffredamento, in un mese mi passa da MAX a metà vaschetta. Subito ho pensato alla testata ma non lo è perchè l'olio non mi sparisce più di tanto e la macchina non fa la fumata bianca. Di perdite non ne vedo ma non è normale che mi sparisce il liquido. Il meccanico mi ha detto che se sparisce il liquido di raffredamento di aspettare che si accenda la spia del liquido così si vede se veramente c'è una perdita effettiva. Cosa mi consigliate voi? perchè sono abbastanza preoccupato
  • gianniNOS
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Giovanni
    Contatta:

Re: Perdite liquido di raffreddamento

da gianniNOS » lunedì 17 ottobre 2016, 10:59

falla peggiorare finchè non si vedrà la perdita ...
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Mauro27 » lunedì 17 ottobre 2016, 20:08

mah... io all'accensione della spia non ci arriverei proprio! controlla per quel che puoi a motore acceso che da qualche parte devi vedere dell'umido, in un mese quanti Km fai?
  • costa965
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da costa965 » giovedì 20 ottobre 2016, 16:14

gianniNOS ha scritto:falla peggiorare finchè non si vedrà la perdita ...

è quello che mi ha detto il meccanico e di aspettare che si accenda la spia che dice che manca il liquido
  • costa965
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da costa965 » giovedì 20 ottobre 2016, 16:15

Mauro27 ha scritto:mah... io all'accensione della spia non ci arriverei proprio! controlla per quel che puoi a motore acceso che da qualche parte devi vedere dell'umido, in un mese quanti Km fai?

all'incirca faccio 1000km, adesso è ferma da domenica e il liquido non è calato, quindi non perde da farma
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Mauro27 » domenica 23 ottobre 2016, 17:39

Infatti e' per quello che ti dicevo per quanto possibile di cercare con motore acceso e, a questo punto, specie nella zona a valle della pompa acqua, son quelle le zone in cui il liquido va in pressione e perde cosi' piu' in funzione piuttosto che da spenta. Visto che ti dimezza la vaschetta in 1000 km non mi avvicinerei a far accendere la spia perche' da li al motore da buttare puo' passare ben poco, soprattutto se ti si dovesse accendere in una situazione in cui non puoi spegnere immediatamente (tipo motore molto caldo o in corsia di sorpasso).
  • costa965
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da costa965 » lunedì 24 ottobre 2016, 8:50

Mauro27 ha scritto:Infatti e' per quello che ti dicevo per quanto possibile di cercare con motore acceso e, a questo punto, specie nella zona a valle della pompa acqua, son quelle le zone in cui il liquido va in pressione e perde cosi' piu' in funzione piuttosto che da spenta. Visto che ti dimezza la vaschetta in 1000 km non mi avvicinerei a far accendere la spia perche' da li al motore da buttare puo' passare ben poco, soprattutto se ti si dovesse accendere in una situazione in cui non puoi spegnere immediatamente (tipo motore molto caldo o in corsia di sorpasso).

Lo so, io ho paura proprio di quello, perchè la macchina adesso l'ho usata per due giorni di fila, dopo il primo giorno cioè nel secondo prima di accenderla, ho controllato il liquido ed era un pochino sceso. io ho paura che sia la testata andata ma la temperatura del liquido ,anche tirandola per oltre 100km non si surriscalda, rimane a 90 gradi perenne. prossimo mese la porto a fare il tagliando e dico di controllare se c'è qualche perdita.