Vi presento la mia POLO
    Alex26
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4
    nome: Alex
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Vi presento la mia POLO

da Alex26 » sabato 17 settembre 2016, 15:26

Ragazzi con grande piacere sono qui a scrivervi per presentarvi un amica fedele
    Questa è la mia Polo:
    Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Comprata usata da un rivenditore di Bologna, è un 1.4 benzina aspirato Higline, autoradio originale vw e cerchi in lega da 16'
    Spero vi piaccia e accetto consigli costruttivi per migliorare l'estetica e altro :003 :003

Stavo valutando di fare il tettuccio e gli specchietti neri con la pellicola. Secondo voi merita? Qualcuno lo ha già fatto?
    Ultima modifica di Alex26 il giovedì 6 luglio 2017, 9:34, modificato 1 volta in totale.
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

Re: Vi presento la mia POLO

da panzer » sabato 17 settembre 2016, 17:00

Oh bene, ogni tanto arriva un 1.4-ista! :004

Molto bella, oltretutto vedo che è pure una di quelle che avevano ancora il climatic!

Per l'estetica interna io penserei alla radio, quella è buona ha tutto telefono lettore mp3 ecc... ma i tasti argentati a mio avviso c'azzecano veramente poco nell'abitacolo della Polo, giustamente all'epoca c'era quella e se la facevano andar bene.

Per l'esterno io non sono un grande fan del carbonio ma per le calotte degli specchietti il nero su macchina bianca ci può star bene! ;)

Per il tettuccio non ho capito, spero che tu non voglia dire una cosa del genere:
    Immagine
    :017
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    Fitz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.4 Comfortline
    nome: Andrea
    Contatta:

da Fitz » sabato 17 settembre 2016, 18:51

Anche io eviterei tettuccio fatto così, in ogni caso sta a te ovviamente decidere cosa fare.
    Specchietti sarebbero davvero belli invece ;)

Per estetica (ma anche funzionalità) io ho comprato e installato l'RNS-510, completo di tutto (lettore scheda SD, Hard disk interno, lettore CD/DVD, radio e navigatore) che fa la sua bella scena.
    Altrimenti potresti cambiare le luci di cortesia interne con luci a LED (oppure anche quelle di posizione).
    Se ti può interessare passa pure sul post della mia poletta, ti fai un'idea.. :023

Comunque bella macchina, i cerchi in lega mi piacciono moltissimo e il colore bianco per la Polo penso sia forse il più azzeccato :040
    Polo 1.4 Comfortline 86 CV (63 kW): http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=30973
    Optional: 5 porte, colore blu, fari fendinebbia e luce direzionale, specchietti riscaldabili, hill holder, antifurto volumetrico GT Alarm.
    Up: Luci anabbaglianti xenon Focus Pro Korea 6100°K; Luci abbaglianti Philips BlueVision; Fanali anteriori tube-u; Luci plafoniera anteriore, posteriore, bagagliaio, alette parasole, vano piedi, targa, retromarcia e fendinebbia/svolta a LED; Copricerchi Bicolor 15"; Copripedaliera OEM in alluminio; Tappini in acciaio con logo "VW"; RNS 510; Tappetini portaoggetti antiscivolo con logo "Polo"; Presa AUX; Listello cromato baule; Tappetini personalizzati MtMShop; Terminale di scarico cromato (Audi); Logo VW posteriore riempimento carbon-look.
    Alex26
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Alex26 » domenica 18 settembre 2016, 10:33

Il tettuccio intendevo tutto nero.. Tipo questa che ho trovato su google:
    http://i58.tinypic.com/2m5ypaq.jpg
    Per me è molto bella così.
    L'rns-510 sarebbe una gran bella idea! Quanto costa?
    Le luci di cortesia dove posso trovarle? Esiste un kit o devo cercarle una ad una?
    Inoltre volevo chiedervi come vi trovavate con i consumi.
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » domenica 18 settembre 2016, 11:26

Ah ok, si così é decisamente meglio, il tetto di colore diverso a contrasto é uno dei trend di questi anni anche sul nuovo, quindi se ti piace fallo tranquillamente, oltretutto la pellicola credo sia una modifica anche facilmente reversibile. (Scusa se avevo capito male, ma mi avevano mandato quell'immagine qualche giorno fa e sentendo le parole "tettuccio" e " pellicola" mi e venuto da pensare a quello e mi sono venuti i brividi! ;) ).

Per la radio se non ti interessa il navigatore c'é anche il RCD510, che per il resto é praticamente uguale e sicuramente si trova a meno (ed é molto meno ricercato dai ladri). A mio parere l'unico difetto di queste unità é che non hanno il bluetooth integrato, lo puoi mettere sempre originale vw aggiungendo un modulo a parte ma ovviamente sono altri soldi da aggiungere. :D

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    Fitz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Fitz » domenica 18 settembre 2016, 15:16

Concordo con tutto quello che ha detto panzer, tettuccio molto bello così, per l'autoradio puoi mettere l'RCD-510 se non ti interessa il navigatore altrimenti vai di RNS-510 (o in alternativa, RNS-310/315, con schermo più piccolo); dovresti riuscire a trovare RNS sotto i 300/350 euro per un buon affare secondo me.. calcola che nuovo costa originale in vw quasi 2000 euro..
    Per l'RCD-510 non so darti informazioni, io ho puntato subito al navigatore in quanto NEGATO con le strade :044

Per l'illuminazione interna puoi cercare dei kit già completi che vendono alcuni siti, alcuni affidabilissimi, oppure comprare il tutto su Ledmania attraverso la convenzione col forum (io ho fatto così e mi sono trovato bene, l'unica pecca è che il trasporto costa sui 7 euro (corriere GLS) quindi ti conviene prendere tutto in un solo ordine.. se ti interessa cerca sul forum "ledmania" e trovi il post a riguardo).

Per i consumi non li ho ancora guardati molto.. anche perché non ho il Computer di Bordo Plus con le info a riguardo.. secondo me tra i 16-18 km/l si riescono a fare, sempre se non la si tira spesso..
    Polo 1.4 Comfortline 86 CV (63 kW): http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=30973
    Optional: 5 porte, colore blu, fari fendinebbia e luce direzionale, specchietti riscaldabili, hill holder, antifurto volumetrico GT Alarm.
    Up: Luci anabbaglianti xenon Focus Pro Korea 6100°K; Luci abbaglianti Philips BlueVision; Fanali anteriori tube-u; Luci plafoniera anteriore, posteriore, bagagliaio, alette parasole, vano piedi, targa, retromarcia e fendinebbia/svolta a LED; Copricerchi Bicolor 15"; Copripedaliera OEM in alluminio; Tappini in acciaio con logo "VW"; RNS 510; Tappetini portaoggetti antiscivolo con logo "Polo"; Presa AUX; Listello cromato baule; Tappetini personalizzati MtMShop; Terminale di scarico cromato (Audi); Logo VW posteriore riempimento carbon-look.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » domenica 18 settembre 2016, 15:51

che buontemponi che siete a pensare subito a certe giargianate! :005 :005 :005 :005
    il 1.4 benzina non sarà un fulmine di guerra, ma è quello che ha dato meno problemi, quindi ottimo acquisto :023
    Alex26
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

Vi presento la mia POLO

da Alex26 » domenica 18 settembre 2016, 20:39

L'unica cosa che mi spaventa un po' è che immagino ci sarà da aggiungere un antenna gps per l'rns.
    Magari me lo regalo per Natale

Io come consumi non mi sto trovando da dio. Il computer di bordo dice che faccio i 11-12 a litro, però c'è da dire che quando ho strada libera mi viene automatico tirare le marcie fino in fondo. A mio parere il rumore del benzina è impagabile

In effetti il 1.4 non ha una accelerazione notevole ma se si guida sopra i 3000 giri ti toglie qualche soddisfazione se non si è troppissimo esigenti. Come allungo mi piace parecchio invece (contate che vengo da una lancia una GPL)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fitz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Fitz » domenica 18 settembre 2016, 21:46

Vero, non eccezionale come accelerazione ma molto piacevole come guida.
    Per l'RNS serve un antenna GPS (se ce l'hai già montata a tetto sei a posto) che puoi trovare su Amazon ad una decina d'euro da collegare e mettere dove vuoi (consigliate le bocchette dell'aria da molti e il cassettino in basso a destra lato passeggero da me :023)
    Alex26
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Alex26 » venerdì 11 novembre 2016, 16:11

Piccoli up:
    - targhetta rline anteriore
    - antenna corta simoni racing
    - luci posizione led, lampadine abbaglianti e anabbaglianti tendenti all'azzurro
    - luci di cortesia bianche

Immagine

Immagine

Immagine

a breve specchietti neri e led per luci di cortesia (le lampadine bianche fanno meno luce di quelle gialle :022 )
  • AndreSerach
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi
    Contatta:

da AndreSerach » venerdì 11 novembre 2016, 20:17

Molto carina come polo, complimenti :038 Posso consigliarti di mettere un terminale cromato per coprire quello originale che a mio parere è inguardabile, tipo quello originale vw/audi oppure anche della pilot sport. Poi se vuoi darle un'aria un po più "sportiva" la abbesserei un pochetto, magari con un set di molle abbassate tipo eibach, oppure montando un assetto completo :004
    Fitz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Fitz » venerdì 11 novembre 2016, 21:59

Bianco sulla Polo rimane sempre il più elegante a mio parere..
    I led per luci di cortesia sono ottimi, confermo!