cambio cinghia distribuzione polo 6r
  • dezza182
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 6r
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

cambio cinghia distribuzione polo 6r

da dezza182 » martedì 13 settembre 2016, 21:14

Ciao a tutti,
    possiedo la polo 6r datata marzo 2010 con motore 1.4 85 cv benzina.
    La macchina ha quindi circa 6 anni e mezzo e 80.000 km motivo per cui si avvicina la scadenza del tagliando... La mia domanda è...
    Secondo casa madre e la vostra esperienza... Dopo quanto tempo e/o chilometri va sostituita la cinghia di distribuzione? Non vorrei farmi fregare dal meccanico vista la mia totale ignoranza in materia... :056
    Grazie a chi mi aiuterà... :006
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: cambio cinghia distribuzione polo 6r

da panzer » mercoledì 14 settembre 2016, 9:28

Ciao dezza, se la tua è del 2010 forse sul libretto di manutenzione dovrebbe avere ancora la tabella con lo scadenziario (se non lo avevano già tolta!), prova a guardare.
    Se non le trovi può essere che le avevano già tolte, da qualche parte qui erano state postate le scansioni della tabella. Se non ricordo male i km erano 90000 controllo e poi ogni 30000 controllo finchè non giudicano sia necessario. In vw mi dissero che sono cinghie molto durature tanto da non prevedere nemmeno un kilometraggio preciso di sostituzione, mi avevano parlato però di scadenza temporale ma non ricordo se erano 6 o 8 anni.
    Controlla e informati. Un'occhiata gliela puoi dare anche da te, è quel carter nero sulla sinistra del motore, ci sono solo due clip a pressione per togliere la calottina e vedi tutte le due cinghie (si sono due!).
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine