La meta si trova su una strada non digitalizzata.
  • Jan85
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6r
    nome: Gianluca
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

La meta si trova su una strada non digitalizzata.

da Jan85 » venerdì 29 aprile 2016, 14:16

:013 salve ragazzi allora arrivo al dunque perché veramente sto impazzendo. Ho acquistato da internet un autoradio RnS 315 sprovvisto di antenna GPS. Ho fatto una ricerca su Amazon e ne ho acquistata una che è completamente compatibile. Bene appena montata già mi accorgo che qualcosa non va. Se provo ad inserire una destinazione il calcolo che mi fa è impressionante. Il segnale sembra settato su una località della Norvegia. Come posso far prendere il segnale in cui mi trovo? Se inserisco una destinazione qui in Italia mi dice che la destinazione non si trova su una strada digitalizzata. Che vuol dire?? Vi prego aiutatemi
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: La meta si trova su una strada non digitalizzata.

da Mauro27 » venerdì 29 aprile 2016, 18:43

Il fatto che in partenza ti dia una localita' della Norvegia puo' essere perche' e' stata parecchio tempo spenta e le ultime zone memorizzate siano quelle. Ora per funzionare correttamente dovrebbe ricaricare i dati della costellazione gps. Se l'antenna e' funzionante dovrebbe sistemarsi dopo una mezz'ora di funzionamento a cielo visibile (non in garage per intenderci), tempo che riceva i dati per ricaricare le efemeridi e ricalcolare cosi' la costellazione corrente e quindi il punto corretto. In quanto al fatto che non trova la strada potrebbe essere che nella cartografia caricata non ci sia l'Italia.... me lo fa pensare il fatto che di default parta alla Norvegia, Oppure che sia comunque conseguenza del primo problema.
    Con i gps di misura e' un problema abbastanza frequente al primo riavvio dopo molto tempo di ferma.

Pero' prima meglio che completi la presentazione come richiesto dai moderatori
  • Jan85
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Jan85 » sabato 30 aprile 2016, 16:38

ho fatto la presentazione sono iscritto da tempo :-) .
    La via in elenco risulta, però la mappa non compare. Della serie riesco a trovare l'italia tra l'elenco delle nazioni di ricerca, trovo tutto sia città che via, ma quando mi carica il percorso mi da circa 1600 km da percorrere e mi dice che ci sono lungo il percorso traghetti e autostrade, quando in realtà sto a pochi chilometri di distanza. Quindi mi consigli di girare senza impostare la meta, semplicemente con il navigatore acceso?

P.s. se manca qualcosa nella mia presentazione, chiedo scusa. (ma ricordo di averla fatta)
  • Jan85
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Jan85 » sabato 30 aprile 2016, 16:46

No perché il mio timore è che la parte navigazione sia difettosa. Già sono rimasto deluso che non ha il bluetooth integrato come invece avevo letto, anche qui sul forum, se poi anche il navigatore è fallante....ne sarei molto deluso..
    Avevo anche pensato a qualche tipo di attivazione tramite vag, anche per la parte bluetooth.
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » sabato 30 aprile 2016, 17:07

Il bluetooth se c'é va sicuramente attivato via vag. Non ricordo se si era arrivati alla conclusione che tutti gli RNS315 hanno il BT o se dipende dalla lettera finale nella sigla del modello.
    Per il navigatore boh... forse un reset...

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Jan85
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Jan85 » sabato 30 aprile 2016, 17:55

la lettera finale a me è P , per il reset come dovrei procedere? ho già fatto il "ripristino delle impostazioni iniziali" dall'autoradio stesso, senza miglioramenti. L'ho acquistato con tanto entusiasmo ma si sta rivelando una mezza fregatura.
    mirkopazzo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 6R 1.6Tdi
    nome: Mirko
    Contatta:

da mirkopazzo » sabato 30 aprile 2016, 22:38

anche io ho da poco preso un rns315, ed alla prima accensione stesso tuo problema: localizzazione "bloccata" in lituania.
    Ho semplicemente rimosso tutte le impostazioni salvate all'interno della sezione nav, fatto un giretto dell'isolato e si è ripreso!

Per il bt, ricordi (o hai una foto) dell'etichetta riportante il codice prodotto? Se si, l'ultima riga riguardante il mac address NON dev'essere 00-00-00...
  • Jan85
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Jan85 » domenica 1 maggio 2016, 0:01

Che tipo di impostazioni hai rimosso? Io quando accedo al navigatore e premo il tasto "i" in alto a destra mi esce come posizione un paese della Danimarca (erroneamente avevo detto Norvegia ) e mi da 0 satelliti... e mi dice gps no-fix. Domani smonto e ti dico il codice.... sempre più disperato e convinto di aver preso un pacco....

Il problema è che mi rileva una posizione indecifrabile in mezzo a mare!! Poi mi dice quella frase che ho riportato in oggetto. .... non riesco a capire perché
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Mauro27 » domenica 1 maggio 2016, 7:40

Il fatto che dica no fix e' perche' o non riceve il segnale dall'antenna o perche' non gli hai dato tempo di ricaricarsi tutti i parametri della costellazione gps corrente, oppure e' semplicemente difettoso; il posto danese e' l'ultimo posizionamento che ha calcolato. Se il tutto funziona, stando fermo almeno una ventina di minuti a cielo aperto (non sotto alberi o fra palazzi) col sistema in funzione dovrebbe ricaricare correttamente i dati e ricalcolare il punto giusto. Il primo riavvio dopo molto tempo di fermo e' problematico in quanto i dati di costellazione necessari ai calcoli son inviati dai satelliti con un datarate piuttosto lento. Dico cielo aperto perche' se il satellite da cui acquisisce quei dati"tramonta" fra i palazzi o rimane nascosto da altri ostacoli il processo riparte daccapo con altro sat. e i tempi si moltiplicano. Mi sfugge se l'rns 315 fa vedere una qualche mappa satelliti e forza del segnale ricevuto giusto da capir meglio cosa stia o non stia fecendo.
    Data e ora del sistema son giusti?
  • Jan85
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Jan85 » domenica 1 maggio 2016, 8:47

Sono stato una 40ina di minuti in una zona libera da palazzi ( per chi conosce Bari, zona stadio san nicola) . E niente. Ho cambiato antenna anche. ... nada. L orario lo percepisce automaticamente dalla vettura. Non ho modo di impostare nulla :022

Penso che avrà qualche problema. Perché ho provato a circolare anche senza antenna, il comportamento è identico.
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Mauro27 » domenica 1 maggio 2016, 10:16

sembra proprio sordo! a questo punto sembra che il problema l'abbia proprio lui se le antenne provate erano specificamente anche per segnale gps. Le antenne usate avavano un cavo in kit gia' preassembleato o hai dovuto costruirlo da cavo a metro?
  • Jan85
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Jan85 » domenica 1 maggio 2016, 10:33

Antenne preassemblate, una generica acquistata da amazon con attacco fakra, e una meta system sempre con attacco fakra. Se volessi fare un reset come potrei procedere? C'è un tasto fisico o una serie di pulsanti da premere?

È un vero peccato che debba tenermelo cosi.. :012