Arrivata Polo 1.4 Tdi Comfortline..prime impressioni
    ManuelRR
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi
    moto: CBR 1000 RR
    nome: Manuel
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Arrivata Polo 1.4 Tdi Comfortline..prime impressioni

da ManuelRR » giovedì 31 marzo 2016, 9:02

Ciao a tutti,

finalmente è arrivata, una Polo 1.4 Tdi 75 cv Comfortline Pepper Grey con cerchi Estrada, Technology Pack e bracciolo anteriore. Il colpo d'occhio, dal vivo, è molto gradevole.

http://postimg.org/image/top3uufu5/

Dopo i primi km posso sicuramente dire che a livello di finiture, materiali, spazio (almeno nei posti anteriori) e insonorizzazione sembra proprio un auto di categoria superiore. Venendo da una BMW serie 1 non ho l'impressione di guidare una macchina tanto più piccola.
    Ho trovato molto funzionali e intuitivi sia la radio Composition Media che i comandi al volante (veramente ben fatto). La posizione di guida, complice anche il bracciolo, e veramente comoda, sicuramente non da utilitaria.
    Su strada il comportamento è più o meno quello che mi aspettavo, ottima tenuta, auto bilanciata pur non essendo troppo rigida..quello che mi ha stupito è la silenziosità e la fluidità generale. Merito di un motore e di una rapportatura azzeccata, e dell'ottima insonorizzazione dell'abitacolo. In quinta arriva a 100 all'ora attorno ai 1900 giri, senza alcun rumore o fruscio, e con il consumo istantaneo sotto i 4 litri per 100 km..veramente difficile chiedere di più ad un auto anche salendo di categoria..
    Il motore ovviamente non può essere un fulmine in senso assoluto, e non è neanche quello per cui nasce, però accetta di girare a regimi di poco superiori a 1000 giri in quinta...per poi sfoderare una buona spinta sopra i 2000 giri, non l'ho ancora tirata molto per via del rodaggio, ma ho l'impressione che i 75 cv dichiarati siano un pò "pessimistici" :017 , nel senso che a sensazione sembrano anche di più, probabilmente anche grazie all'ottimo valore di coppia. Grazie appunto alla coppia di 210 Nm e alla capacità di girare basso senza "affogare" non fa sentire la mancanza di più potenza, specialmente perchè è in grado di garantire ottime medie con bassi consumi e silenziosamente. Che poi alla fine sono le cose che veramente contano per l'utilizzo quotidiano dell'auto. Insomma un motore azzeccato e ottimo per il tipo di auto.
    Il cambio..io l'ho trovato perfetto, con innesti millimetrici anche se parecchio spaziati tra loro. Ma non trattandosi di una sportiva non è neanche da considerare come un difetto.

In conclusione sono molto soddisfatto dell'acquisto, sapevo che se VW è tra i primi, se non il primo, costruttore di auto al mondo e un motivo doveva esserci, ma non avendone mai avuta una prima non sapevo bene cosa aspettarmi. Un ottima auto compatta, rifinita molto bene e con una qualità costruttiva superiore alle concorrenti. Molto fluida e silenziosa, si guida con un dito e tiene ottime medie consumando poco. Voto 10!
    giusep95
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.4 DSG
    nome: Giuseppe
    Contatta:

Re: Arrivata Polo 1.4 Tdi Comfortline..prime impressioni

da giusep95 » giovedì 31 marzo 2016, 10:07

Ciaooo foto ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Giuseppe Barone
    ManuelRR
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da ManuelRR » giovedì 31 marzo 2016, 12:48

Ho messo il link.......solo una per il momento......
    nel week end ne faccio un altro paio!
  • Wanni69
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI 90 Cv
    nome: Wanni
    Contatta:

da Wanni69 » giovedì 31 marzo 2016, 13:28

Ben arrivato e complimenti per l'acquisto. Penso non te ne pentirai anche se sei passato da un'auto diversa. Anche io sono passato da un 1.9 da 110 cv a un 1.4 da 90 senza traumi. La macchina è ben bilanciata e con consumi ottimi.
    Anche il colore è ottimo. Anche se non ci sono troppi colori, sono tutti azzeccati.
    Ti accorgerai ben presto che lo sprint di cui parli ai bassi regimi, è bypassabile tramite moduli aggiuntivi. Attendiamo le foto cmq come da prassi...
    EX - Polo 6C -FRESH- 1.4TDI 90CV - Nero perla
    Up effettuati:
    - Devioluci con luci AUTO
    - Pistoncino alzacofano
    - VIM (Mirrorlink sblocco in movimento con apposito modulo)
    - Pedalbox.
    - Luce vano portaoggetti con led
    - Led baule
    - Vasca baule
    - Deflettori anteriori
    - Poggiapiedi cromato
    - Portacellulare a tazza (Belink) e magnetico (tetrax)
    - Listello cromato Volante
    - Manopole clima
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo
    nome: Cristina
    Contatta:

da CryPoloFresh » giovedì 31 marzo 2016, 14:16

Bella recensione Manuel.
    Mi piace molto anche il tuo colore e i cerchi. :006 :006 :006
    VW Polo 1.4 TDI 90 cv Blue Motion
    Allestimento: Fresh.
    Colore: argento riflesso
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Contatta:

da DeXoLo » giovedì 31 marzo 2016, 17:00

Complimenti per la vettura :006
    Ho avuto le stesse identiche sensazioni con la stessa macchina :023 viewtopic.php?f=73&t=31316
    Io sono soddisfatto, devo dire che rispetto ai primi km il motore consuma un pochettino meno, anche se la precisione non ce l'ho, non ho ancora finito il secondo pieno :003
    Gli innesti del cambio invece pur mantendendo la precisione iniziale hanno guadagnato in morbidezza nel giro di un paio di giri in città, un cambio bellissimo!
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine
    ManuelRR
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da ManuelRR » martedì 5 aprile 2016, 9:46

grazie a tutti....

un aggiornamento in merito al discorso consumi..oggi andando al lavoro (circa 30 km tra strada statale e un pò di città con pareccchio traffico) ho notato che il consumo medio è arrivato a 3,3 l/100 km....e qualche sorpasso l'ho anche fatto... :003

Immagine

Se l'indicatore è affidabile è veramente un ottimo valore.....per il resto confermo le impressioni che ho avuto all'inizio, a parte che sono riuscito a provarla a velocità autostradali (codice...) e la silenziosità rimane ottima, così come la stabilità..

appena riesco metto un paio di foto in più dell'esterno...finchè resta pulita
  • mondalito
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI 2015
    nome: Valter
    Contatta:

da mondalito » mercoledì 3 agosto 2016, 9:56

Confermo appieno l'ottima analisi, avendo già percorso 47.000 KM.

Bravo.
    Concordo su tutte le impressioni, che poi sono conferme di qualità e di ingegneria tedesca (tanto di cappello..)