Reset Climatronic Polo 6R
  • Lucio2670
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Luciano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Reset Climatronic Polo 6R

da Lucio2670 » martedì 1 dicembre 2015, 15:18

Ciao a Tutti!

Ho un quesito da chiedervi a Voi che sicuramente siete più esperti di me in materia :045.

Purtroppo ultimamente il mio Climatronic si comporta in modo un po' "anomalo" nel senso che ogni tanto si comporta differentemente rispetto ai comandi che gli imposto.
    Mi piacerebbe verificare se tutto ok con un Self Test della centralina...

Ho visto in questo video che sul Climatronic della Polo ( presumo la versione precedente rispetto la mia ) esiste la possibilità di farglielo

https://www.youtube.com/watch?v=utyPtnpdpdU

Vorrei effettuare se possibile lo stesso test anche alla mia polo 6R che ha una versione di centralina Climatronic differente ma non saprei come :-(

Secondo Voi c'è la possibilità di farlo e se si che procedura devo fare ?

Grazie mille in anticipo a tutti !!!
  • riky90
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo higline
    nome: riccardo
    Contatta:

Re: Reset Climatronic Polo 6R

da riky90 » domenica 6 marzo 2016, 22:47

Da qualche giorno anche io ho un problema con il climatronic( almeno credo).... praticamente adesso che è freddo quando la macchina e spenta parcheggiata inattiva da qualche ora mi si appanna internamente cosa mai successa prima( come se trasportassi 5 persone in macchina senza il clima acceso d inverno con 0 gradi fuori ) non vorrei che mi si fosse impallato che mi mantiene sempre il ricircolo interno Dell aria anche se il display non me lo segnala cosa può essere ?
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da pippopluto » lunedì 7 marzo 2016, 7:45

Appannamento interno o esterno? Penso il primo, se la macchina è spenta il climatizzatore non funziona e non può fare danni, se il climatizzatore funzionasse sempre in ricircolo con la macchina in moto l'aria sarebbe molto deumidificata e appannerebbe di meno, non di più. Quindi hai un problema di umidità all'interno o di aria umida che penertra dall'esterno all'interno. Sgrassa i vetri, cerca umidità all'interno, pulisci le bocchette e controlla tutti gli sfiati dell'abitacolo.
  • riky90
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo higline
    nome: riccardo
    Contatta:

da riky90 » lunedì 7 marzo 2016, 8:36

Ok grazie
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » lunedì 7 marzo 2016, 20:24

Col ricircolo l'aria è sempre un po' più umida anche se si tiene acceso il compressore, comportando un maggiore appannamento. Attenzione che sotto i 3 gradi il compressore non attacca, potrebbe essere colpa del freddo di questi giorni per cui ci mette di più a spannare i vetri.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!