La Mia GOLF 

Gio2008 ha scritto:Da gennaio posseggo una Polo 1.2 United dotata di ESP.
Ho percorso circa 10.000 km, pertanto stamani mi sono recato in garage, armato di due crick e tanta buona volontà, per invertire le gomme.
Durante l'operazione ho fatto una scoperta per me sconcertante. I freni posteriori sono a tamburo!
Per quanto ne so io, l'ESP funziona solo su freni a disco.
Qualche settimana fa ho effettuato un controllo dei guasti tramite cavo VAG COM. I codici mi avevano dato un responso inaspettato: l'ESP risultava disattivato. Ho pensato che forse non sapevo usare bene il VAG COM, tanto più che sulla plancia è presente il relativo pulsante di attivazione/disattivazione. Inolte la relativa spia si era accesa in passato a causa del malfunzionamento di una candela, poi subito risolto in officina.
A parte il fatto che non ho capito perchè una mancata accensione in uno dei cilindri mi sia stato sagnalato dalla spia dell'ESP, qualcuno mi sa spiegare se:
1) ho l'ESP funzionante tutte le ruote
2) il mio ESP funziona solo sulle ruote anteriori
3) non ho l'ESP e mi hanno fatto pagare ingiustamente la sua presenza?
Quando ho fatto l'ultima diagnosi guasti, a causa dei malfunzionamenti della candela, l'errore relativo al solo ESP era:
Address 03 -------------------------------------------------------
Controller: 6Q0 907 379 AS
Component: ESP 8.0 front H05 0003
Coding: 0002419
Shop #: WSC 00788
1 Fault Found:
01314 - Engine Control Module
013 - Check DTC Memory - Intermittent
----------------------------------------------------------------------
Un sentito grazie

Polo82 ha scritto:Dato che non ne ho idea, la butto lì !...non è che ti confondi con l'altra spia EPC che è quella dell'anomalia motore?!(mi pare strano perchè dici di avere il pulsante)
Sapevo che l'ESP veniva montato solo in presenza di 4 dischi...

La Mia GOLF 

TheDoCtoR ha scritto:altro tentativo: magari con motorizzazione 1.2 funziona così, ESP solo sull'anteriore

m2312l ha scritto:TheDoCtoR ha scritto:altro tentativo: magari con motorizzazione 1.2 funziona così, ESP solo sull'anteriore
L'esp per come è fatto non può funzionare solo sull'anteriore... Ma senti una cosa, sul cruscotto vicino al pulsante delle 4 frecce c'è anche il pulsante "esp off"?
La Mia GOLF 

m2312l ha scritto:e allore si vede che l'esp funziona anche sui freni a tamburo

La Mia GOLF 

TheDoCtoR ha scritto:m2312l ha scritto:e allore si vede che l'esp funziona anche sui freni a tamburo
pacchissimo

La Mia GOLF 

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.