Appannamento Vetri interni
  • sirpatrick
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    moto: Triumph Tiger 800
    nome: Pat
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Appannamento Vetri interni

da sirpatrick » sabato 21 novembre 2015, 10:20

Ciao a tutti,

abbiamo ritirato la nostra Polo 1.2 TSI DSG da un paio di mesi ormai e ci troviamo molto bene.
    Unico problemino è che troviamo sempre i vetri appannati.
    Ovviamente poi accendendo l'AC si spannano subito, ma la cosa è abbastanza fastidiosa.
    L'auto di notte sta in strada all'aperto.
    Non usiamo il ricircolo dell'aria.

Capita anche a qualcuno di voi ? A me non sembra una cosa del tutto normale...
    Grazie.
    Polo 1.2 TSI DSG Comfortline "Perla"
    Triumph Tiger 800 XR
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Appannamento Vetri interni

da magico81 » sabato 21 novembre 2015, 10:39

Capita in questo periodo, magari l'aria dell'abitacolo rimane carica di umidità e dopo aver lasciato l'auto al freddo questa condensa sui vetri. Succede anche a me e mi è successo con tutte le auto che ho avuto. Accendendo l'AC si velocizza di molto il disappannamento, non vedo niente di strano.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • sirpatrick
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    moto: Triumph Tiger 800
    nome: Pat
    Contatta:

da sirpatrick » sabato 21 novembre 2015, 10:47

La Polo 9N non lo faceva....

Ho trovato un'interessante discussione sull'uso dell'AC in un altro post, forse ho capito il problema...

Grazie.
    Polo 1.2 TSI DSG Comfortline "Perla"
    Triumph Tiger 800 XR
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo
    nome: Cristina
    Contatta:

da CryPoloFresh » martedì 24 novembre 2015, 7:56

Anche la mia è sempre fuori ma non ho mai trovato i vetri appannati e l'ho ritirata i primi di ottobre...
    Quando ho il ricircolo dell'aria sì :003
    VW Polo 1.4 TDI 90 cv Blue Motion
    Allestimento: Fresh.
    Colore: argento riflesso
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili
    Danielitooo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    nome: Daniele
    Contatta:

da Danielitooo » martedì 24 novembre 2015, 9:43

Sempre fatto la mia è credo sia normale perché se non erro l'appannamento si genera con la differenza di temperatura interna con esterna quindi...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    ---------==[ Danielitooo ]==---------
    ------------>La mia 6r Kira<-----------
    Immagine
    -->Guida Illuminazione Led Polo 6R<--
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » martedì 24 novembre 2015, 10:03

Per quanto ho avuto modo di vedere la Polo ha una tendenza all'appannamento dei vetri sopra la media, compensata in parte da un sistema abbastanza efficace di disappannamento per il parabrezza, il lunotto e gli specchietti. Purtroppo ci si può far poco.
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » martedì 24 novembre 2015, 14:15

Se volete limitare un po' il fenomeno dell'appannamento dopo una lunga sosta, un trucco che usavo sulla felicia e che funzionava abbastanza era quello di ruotare la manopola dei flussi sui piedi prima di chiudere e abbandonare l'auto. In questo modo l'aria presente nei condotti è meno portata ad uscire dalle bocchette ad altezza cristalli. Certo mi rendo conto che viviamo in un'epoca in cui ruotare una manopola o premere un tasto comporta uno sforzo sovrumano, però potete provare. Comunque una cosa è l'appannamento interno dei cristalli, un'altra è quello degli specchietti, trovo difficile pensare che tra due auto parcheggiate di fianco ci possa essere un appannamento degli specchietti della polo e dell'altra auto no. :017
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » martedì 24 novembre 2015, 14:28

Tu ci scherzi, ma la Polo è la prima auto in cui mi ritrovo la mattina ad accendere sistematicamente lo spannamento/sbrinamento degli specchietti (che fortunatamente funziona bene) e ancora non è inverno pieno!
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » martedì 24 novembre 2015, 14:37

Io dove ora parcheggio la polo da quasi 6 anni prima ci ho parcheggiato la felicia per 3. E gli specchietti li trovo appannati uguale, solo che prima non avevo il riscaldamento. Boh
  • danielix
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.4 tdi Conf
    Contatta:

da danielix » giovedì 26 novembre 2015, 11:51

Ciao non so se utile o divertente, per risolvere il problema umidità. Gira un video di prendere un calzino e riempirlo con cristalli bianchi della lettiera del gatto che dovrebbero assorbire l'umidità. A volte mi succede si appannino sui vetri laterali vicino gli specchietti.
    Polo Comfortline 1.4 TDI 75 CV BMT SS MY2015
    Climatronic, Light Pack, Comfort Pack, Front Assist, Technology pack, Bracciolo centrale, Portaoggetti sotto sedili anteriori, Display Plus, Front assist, Mirror Pack, Mirror Link, Volante multifunzione in Pelle, Pack Fumatori.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » giovedì 26 novembre 2015, 12:10

Interessante, ma a questo punto preferirei l'appannamento ahaha. Comunque come ho già avuto modo di dire tutto dipende dalla percentuale di umidità presente nell'abitacolo, più e' bassa e meno sarà evidente l'appannamento. Il calzino coi cristalli può ridurre questa percentuale e limitare il fenomeno.
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » giovedì 26 novembre 2015, 13:51

Succede anche a me, in particolare la parte bassa del vetro mantiene un esagerata quantità di umidità tanto da formare vere e proprie goccioline e tenere l'A/C accesa troppo a lungo con 9 gradi per farle sparire completamente è quantomeno fastidioso.

Oltre alla lettiera nel calzino che fa ridere, ma ha un suo perchè.

Ho scoperto che pulendo gli interni dei vetri con un prodotto lavavetri riduce molto il fenomeno, almeno temporaneamente, oltre a levare quegli aloni che si formano con il tempo e che di notte con i fari delle macchine che provengono nel senso opposto o quando c'è il tramonto con il sole in faccia non fanno vedere quasi nulla
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM