Composition Media “volume basso nelle stazioni radio memo"
  • EMPIRE
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI Fresh
    nome: Angelo
    Contatta:

Composition Media “volume basso nelle stazioni radio memo"

da EMPIRE » mercoledì 28 ottobre 2015, 17:54

Buonasera,questa è il mio primo post spero possiate aiutarmi. Ho notato che nella mia Polo 1.4 TDI Fresh le stazioni radio (FM) memorizzate hanno il volume basso. Solo in modalità manuale,selezionando da display il cursore digitale e, risintonizzando la frequenza,il volume si alza in modo regolare.
    Chiedo, per chi ha il Composition Media, se ha notato questo calo di volume nelle stazioni memorizzate.
    xalx67
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi 90 cv
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Composition Media “volume basso nelle stazioni radio mem

da xalx67 » martedì 10 novembre 2015, 16:28

Ho fatto la prova.. acceso radio su rds, passato a sintonizzazione manuale, spostato la frequenza tramite il pomello di destra, tornato su rds e atteso qualche minuto: il volume non cambia. Anche tornando su rds utilizzando l'icona memorizzata sul display, il volume resta sempre quello.
    Alessandro
  • FilippoR
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da FilippoR » martedì 10 novembre 2015, 18:39

Anche io non noto differenza. L'unico abbassamento di volume che si verifica è quando hai la radio spenta (ma connessa con il bluetooth al cellulare) e si accende per l'arrivo di una chiamata. In quel caso l'audio resta un po' ovattato fino a quando non si spegne completamente la macchina estraendo la chiave. Controlla magari di non avere qualche impostazione del tipo "volume massimo" per le stazioni salvate o all'accensione della radio. Un saluto.
  • EMPIRE
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da EMPIRE » martedì 10 novembre 2015, 21:13

Alla VW mia hanno detto che la causa dell’abbassamento del volume potrebbe essere la presenza di un baco nel software del Composition Media dovuti ai sensori di parcheggio oppure ai comandi al volante.
    Infatti, mi hanno fatto vedere una Polo di loro proprietà equipaggiata con sensori parcheggio e comandi al volante e presentava lo stesso problema della mia.
    Consiglio di eseguire la prova con almeno il 50% del volume totale con diverse stazioni radio in buona ricezione.
    Mi raccomando per la sicurezza eseguite questa prova quando siete fermi .
    Alessandro, non ha i sensori parcheggio e, questo, mi fa supporre che effettivamente possa esserci un conflitto di software e sensori di parcheggio,comunque un baco che penalizza il volume della radio. Ringrazio Alessandro perché ha eseguito una prova a doc,utile per chi avesse questa problema.
    eddyplay
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: 1.4 TDI Bmt
    Contatta:

da eddyplay » martedì 10 novembre 2015, 21:39

Pure a me succede.

Ho notato ( sempre che possa fare nomi ) che il
    Volume è considerevolmente basso quando cambio da stazioni come 105 o RDS a M2O ed RMC.
    Le ho tutte memorizzate come preferite, ma cambiando dalle prime due a una delle ultime due il
    Volume si abbassa.
    Potrebbero essere loro a trasmettere ad un volume più basso?
    Forse per problemi di ricezione radio è conveniente dire anche che sono di Pisa.

Eddyplay
  • gjstar
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    Contatta:

da gjstar » mercoledì 11 novembre 2015, 16:55

Stessa cosa la mia...stesso difetto notato dall'inizio....hanno effettuato aggiornamento per App connect e il problema persiste....ho sensori e comandi al volante anche io
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » mercoledì 11 novembre 2015, 17:25

Ho notato anche io stranezze sul volume delle stazioni radio (con gli mp3 da sd o usb tutto ok), ho i comandi al volante ma non i sensori di parcheggio. Quello che ho notato è che la funzione radio sembra avere un volume di "reset" relativamente basso che viene reimpostato ogni volta che si spegne il composition media; a volte però questo non avviene e quindi il reset del volume si verifica quando si cambia stazione radio.
    Per il resto, occhio che le stazioni radio di per se hanno volumi molto diversi tra loro..
    Ultima modifica di HariSeldon82 il mercoledì 11 novembre 2015, 17:40, modificato 1 volta in totale.
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • EMPIRE
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da EMPIRE » mercoledì 11 novembre 2015, 17:27

FilippoR ha scritto: Controlla magari di non avere qualche impostazione del tipo "volume massimo" per le stazioni salvate o all'accensione della radio. Un saluto.

Ti ringrazio Filippo, ho controllato le impostazioni del volume ma il problema rimane.
    In questi giorni mi hanno sostituito il volano ed ho segnalato questo difetto del Composition Media nella mia macchina a Verona.
  • EMPIRE
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da EMPIRE » mercoledì 11 novembre 2015, 17:43

HariSeldon82 ha scritto:Ho notato anche io stranezze sul volume delle stazioni radio (con gli mp3 da sd o usb tutto ok), ho i comandi al volante ma non i sensori di parcheggio. Quello che ho notato è che la funzione radio sembra avere un volume di "reset" relativamente basso che viene reimpostato ogni volta che si spegne il composition media; a volte però questo non avviene e quindi il reset del volume si verifica quando si cambia stazione radio.

La controprova la hai quando passi in modalità manuale e risintonizzando la frequenza mem. con il pomello, se senti il volume alzarsi di colpo hai questo problema.
    Il problema è che anche memorizzando in modalità manuale,basta passare da una emittente all'altra che le frequenze ritornano con il volume basso.
  • gjstar
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    Contatta:

da gjstar » mercoledì 11 novembre 2015, 20:50

confermo empire
    xalx67
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi 90 cv
    nome: Alessandro
    Contatta:

da xalx67 » giovedì 12 novembre 2015, 10:29

Aggiornamento.. anche a me ha iniziato a fare la stessa cosa.. il volume si alza. Io comunque non ho i sensori parcheggio.
  • EMPIRE
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da EMPIRE » giovedì 12 novembre 2015, 21:46

Mi rendo conto che non tutti possono accorgersi di questo difetto, perché spesso viene compensato con la manopola del volume.