da Metiumet » venerdì 16 ottobre 2015, 22:39
Salve a tutti
Con l'aiuto del forum (e di youtube) sto imparando a curare da solo i mali della mia Polo(1.4 benzina 44kw) , vivo a Parigi e qui i meccanici ti svenano senza pietà!
Da qualche tempo la polo geme.
Giro la chiave e fa un rumore simile ad un gemito, come se il motorino d'avviamento non riuscisse a girare per mancanza di tensione.
Ho cambiato la batteria ma lo fa ancora: giro la chiave e geme, la rigiro e parte prontamente, il motore gira regolare.
Ho testato l'alternatore, e funziona.
Escluderei le candele perché hanno un anno e 6000km circa, poi il motore come dicevo gira regolare
Mi verrebbe da pensare alla bobina d'avviamento
Voi cosa ne pensate?