1.2 TSI bluemot. LA MIA PRIMA NUOVA POLO!
  • Aleverg
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI Bluemot
    nome: Alessio
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

1.2 TSI bluemot. LA MIA PRIMA NUOVA POLO!

da Aleverg » martedì 1 settembre 2015, 21:29

Ciao a tutti ragazzi,
    a breve dovrò andare a ritirare in concessionaria la nuova polo, ordinata a giugno e con data prevista di consegna il 10 settembre.
    Ho acquistato il modello 1.2 TSI Bluemotion Tech. Comfortline:

argento riflesso metallizzatto,
    cerchi in lega 16 portago,
    technology pack (volante multif. in pelle, app connect, radio composition media),
    bracciolo anteriore,
    cristalli oscurati,
    fari fendinebbia,
    display multifunzionale a colori

Sapete dirmi a cosa bisogna fare attenzione appena ritirerò la nuova polo? qualche difetto diffuso da far notare subito al concessionario?
    se qualcuno di voi ha il modello 1.2 TSI può dirmi come ci si trova con i consumi?
    E una cosa importante che sto cercando di capire: avendo messo il composition media e quindi lo schermo piu grande, non sono riuscito a capire dove vanno messi i cd: per caso nel cassetto portaoggetti? e i cd vengono registrati oppure si possono sentire soltanto inserendoli?

Se avete altre curiosità da dirmi, sono nuovo, la mia prima polo.. e non vedo l'ora di ritirarla! :007 :007 :007 :007
  • Aleverg
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

Re: 1.2 TSI bluemot. LA MIA PRIMA NUOVA POLO!

da Aleverg » martedì 1 settembre 2015, 21:49

consigli sul rodaggio?
    giannino66
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo RLine - alfa156
    nome: Gianni
    Contatta:

da giannino66 » mercoledì 2 settembre 2015, 6:14

Quando la ritiri devono darti un litro di olio per eventuali rabbocchi, è previsto ma dubito che lo diano se non lo chiedi, io ho dovuto chiederlo è me l'hanno dato senza problemi.
    Il lettore cd è nel cassetto, l'ho provato una volta solo per verificare che funzioni e non credo che memorizzi i cd.
    Per i consumi non ho ancora bene il polso della situazione, ho fatto meno di mille km, se i dati del computer di bordo sono veritieri io faccio circa 13 in urbano e 18/20 extraurbano con traffico scorrevole senza rallentamenti, sto aspettando il prossimo rifornimento per fare i calcoli reali alla pompa, spero stare sui 15 km/l di media.
    La mia Polo:
    viewtopic.php?f=73&t=29225&start=24
    1.2 TSI R-Line BlueMotion Technology 90 CV
    3 porte
    R-Line Exterior Pack
    R-Line Interior Pack
    Assetto Sportivo
    Colore Pure White
    Cristalli posteriori e lunotto oscurati
    Technology Pack:
    - Radio Composition Media,
    - Connettività Bluetooth
    - Volante multifunzionale in pelle
    - App-Connect
    Display multifunzione
    Sensori Parcheggio
    Cruise control
    Portaoggetti sotto i sedili anteriori
    Bracciolo anteriore
    Antifurto volumetrico
  • Aleverg
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Aleverg » mercoledì 2 settembre 2015, 7:48

giannino66 ha scritto:Quando la ritiri devono darti un litro di olio per eventuali rabbocchi, è previsto ma dubito che lo diano se non lo chiedi, io ho dovuto chiederlo è me l'hanno dato senza problemi.
    Il lettore cd è nel cassetto, l'ho provato una volta solo per verificare che funzioni e non credo che memorizzi i cd.
    Per i consumi non ho ancora bene il polso della situazione, ho fatto meno di mille km, se i dati del computer di bordo sono veritieri io faccio circa 13 in urbano e 18/20 extraurbano con traffico scorrevole senza rallentamenti, sto aspettando il prossimo rifornimento per fare i calcoli reali alla pompa, spero stare sui 15 km/l di media.

Dove sta scritto che è previsto un litro di olio per eventuali rabocchi? Potresti dirmi di più ... grazie :D
    giannino66
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo RLine - alfa156
    nome: Gianni
    Contatta:

da giannino66 » mercoledì 2 settembre 2015, 9:34

Innanzitutto non quotare se rispondi di seguito, altrimenti i moderatori di cazziano.
    Per l'olio sta scritto in una comunicazione che mi è stata inviata da VW Italia assieme al catalogo accessori per la polo prima dell'arrivo dell'auto, magari è arrivata anche a te e non hai letto il riquadro a sinistra nel foglio, soppongo che venga inviata a tutti i nuovi acquirenti, loro lo chiamano "kit rabbocco olio" e scrivono di verificare se presente in auto altrimenti chiederlo.
    La mia Polo:
    viewtopic.php?f=73&t=29225&start=24
    1.2 TSI R-Line BlueMotion Technology 90 CV
    3 porte
    R-Line Exterior Pack
    R-Line Interior Pack
    Assetto Sportivo
    Colore Pure White
    Cristalli posteriori e lunotto oscurati
    Technology Pack:
    - Radio Composition Media,
    - Connettività Bluetooth
    - Volante multifunzionale in pelle
    - App-Connect
    Display multifunzione
    Sensori Parcheggio
    Cruise control
    Portaoggetti sotto i sedili anteriori
    Bracciolo anteriore
    Antifurto volumetrico
  • cizeta
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Tiguan S&S DSG
    nome: Luca
    Contatta:

da cizeta » mercoledì 2 settembre 2015, 10:50

Confermo, anche a me è arrivata la stessa comunicazione e me lo diedero anche quando presi la tiguan 3 anni fa.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » mercoledì 2 settembre 2015, 12:03

Come hanno già detto, attenzione a non scrivere due messaggi consecutivi e a non quotare il messaggio immediatamente precedente. Comunque non credo che sulla polo ci sia il display multifunzione a colori, il cdb plus ha gli indicatori analogici di acqua e benzina, il display a matrice attiva ma monocolore.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Aleverg
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Aleverg » mercoledì 2 settembre 2015, 15:09

ok scusate ragazzi, sono nuovo del forum e devo ancora capire come funzionano queste regole!
    Comunque Magico81 nel contratto c'è scritto "display multifunzionale a colori" ed è possibile trovarlo anche negli optional se effettui la configurazione on line sul sito della vw.
    Ringrazio gli altri per avermi fatto notare il riquadro; in effetti il foglio mi è arrivato ma essendo sotto esame l'ho letto molto velocemente come se fosse un semplice messaggio di benvenuto (ed infatti lo è :D ) e niente piu da parte della casa.

Visto che siamo in tema, potete chiarirmi sulla funzionalità di questo kit per il rabbocco dell'olio? serve semplicemente ad usarlo la prima volta anziche comprarlo subito?
    per il rodaggio sapete consigliarmi qualcosa?
    E per quanto riguardo il primo e i successivi rifornimenti, ogni quanto è consigliato mettete la benzina super (quella con piu ottani)? )(Ho la Q8 vicino casa)

Grazie a tutti :D
    Alessio!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » mercoledì 2 settembre 2015, 17:19

Io sul configuratore e sul catalogo leggo solo "Display multifunzione Plus" al costo di 55 €. Della dicitura "a colori" non ho trovato traccia.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Aleverg
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Aleverg » mercoledì 2 settembre 2015, 18:51

Non saprei allora a cosa si riferisce quel "display multifunzione a colori" ..
    per il resto, sai rispondermi alle domande di prima?
    grazie :D :006 :006
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » mercoledì 2 settembre 2015, 20:41

Quello del display secondo me è un refuso, come per il climatronic bizona. Per l'olio a quasi tutti l'hanno dato, altro non è che 1 litro di Castrol per fare eventuali rabbocchi. Il rodaggio non esiste più, basta avere l'accortezza di non esagerare con i regimi nei primi 1000-1500 km (se però succede di fare una tiratina non è che bisogna tirarsi le sassate nei maroni pensando di aver causato chissà quale danno). Per la benzina 100 ottani e' ormai risaputo che serve quasi esclusivamente a chi la produce...attenzione su auto prestanti può effettivamente apportare benefici e qualcuno col vecchio tsi ha riscontrato meno rumorosità utilizzandola, però credo che dipenda più dalla tua voglia di spendere dal benzinaio che da benefici tangibili all'auto
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » mercoledì 2 settembre 2015, 21:23

Non é solo un litro d'olio... é un litro d'olio con busta di tessuto con velcro e imbutino pieghevole! Eheheh!! Scherzi a parte assicurati di fartelo dare, visto i prezzi che troverai successivamente per l'olio in concessionaria! Se ti servirà lo userai altrimenti resterà nel bagagliaio.
    Per il resto sul rodaggio concordo con magico, non scannatla ma nom farti troppe pippe mentali.
    Per le benzine speciali ti dico che l'unica volta che ho messo la vecchia vpower ho fatto quasi 1km/l in più rispetto ai rifornimenti precedente e successivo, anche se a sensazione non notavo niente di diverso. Ovviamente il minor consumo che non è assolutamente bastato a compensare il prezzo! Quindi qualcosa di diverso di sicuro ce l'hanno, ma dire quanto facciano bene al motore é parecchio difficile. Forse in motori moderni e sofisticati come i tsi e i tdi qualche vantaggio in più potrebbero darlo.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine