RMT 300
  • soares
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 CL
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

RMT 300

da soares » sabato 6 giugno 2015, 10:46

Dopo 3 anni di RCD 210 ho finalmente deciso di cambiare autoradio e ho deciso di prendere una RMT 300, presa usata (poco).
    Dovrebbero consegnarmela tra una settimana.

Lo so che non è recentissima, ma a me interessava avere una radio esteticamente ben integrata e che avesse bluetooth, aux in e via discorrendo, quindi direi che va bene. (e finalmente mi tolgo di mezzo il Parrot)

Qualcuno ce l'ha o l'ha avuta? Come vi trovate? Ho scelto bene o è una sola?

Grazie a tutti
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

Re: RMT 300

da magico81 » sabato 6 giugno 2015, 11:39

A me la rmt 300 piace parecchio, però non credo che qui qualcuno l'abbia montata per poterti dare un parere...Se ti può consolare però chi ha la rmt 100 è comunque contento per le funzioni e l'ascolto dignitoso dell'audio, quindi con la 300 credo che non si possa che migliorare ancora. E di estetica è anche bella secondo me.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » sabato 6 giugno 2015, 12:14

Ce l'ho io da qualche mese!
    Secondo me ci sta benissimo nella plancia e mi ci trovo piuttosto bene, pur nella sua relativa semplicità rispetto ai sistemi infotainment più moderni.
    Dei pareri un po' più completi li ho scritti in vari post nel thread di presentazione della mia polo (vedi firma), l'unica cosa che aggiungerei a quanto scritto di la è che la ricezione è forse leggerissimamente peggio della 210 ma non avendole accese insieme (ovviamente!) è difficile da valutare con precisione.
    Se ti interessa qualche altra informazione chiedi pure!
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • soares
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da soares » sabato 6 giugno 2015, 12:42

Grazie Panzer, mi fa piacere sentire queste cose.
    Beh, la 210 come ricezione non è un fulmine di guerra... speriamo comunque sia almeno di pari livello.
    Il sistema BT come va?
    Per l'integrazione non ho dubbi perchè se non sbaglio qualche anno fa la offrivano tra le radio optional della 6r.
    A proposito di bluetooth: ho un Lumia con Cortana e mi chiedevo se fosse possibile attivarla dal comando della radio come con il Parrot.
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da panzer » sabato 6 giugno 2015, 13:12

Si, me la offrirono al momento dell'acquisto a fine 2013, ma volevano più di 450€ è quindi rimase li nella vetrinetta in esposizione!
    Il bluetooth va benissimo, io lo lascio sempre acceso sul cell e appena entro in auto si collega da solo (dopo averli collegati la prima volta) e si scorre tutta la rubrica con la manopolina. Qundo si cerca per fare la chiamate c'è anche un tasto "voice" che se impostato per bene dovrebbe comandare i comandi vocali del cellulare e richiamare i contatti in rubrica.
    Dico dovrebbe perchè io non sono riuscito a farlo funzionare ma la colpa è di sicuro del mio cell (galaxy s advance) perchè i comandi vocali hanno un bug riconosciuto da diversa gente, che appena li fai partire si autobloccano. Infatti premendo quel tasto "voice" sulla radio, si vede sullo schermo del cell che i comandi vocali partono ma poi immediatamente si piantano!
    Col tuo cell secondo me ti riuscirà configurare anche questa funzione.
    Comunque sulla ricezione aspetta di averla montata prima di disperare! ;)

Ah un ultima cosa, visto che sono diversi dalla 210 con la radio ti sei fatto dare anche gli adattatori per antenna e connettori casse/alimentazione vero?
    Se vuoi mettere la radio sottochiave ti dico come fare.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
  • soares
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da soares » sabato 6 giugno 2015, 13:35

Direi che mi è andata più che bene, visto che l'ho contrattata a 160 euro.
    Per i collegamenti credo che farò fare tutto all'elettrauto perché non ho molta voglia di mettermi a smanettare.
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da panzer » sabato 6 giugno 2015, 14:09

Non male se è anche in buone condizioni!! Se l'elettrauto ti proponesse di mettere la scatolina adattatore can-bus secondo me è costosa e non è indispensabile, il sottochiave gli puoi dire tranquillamente di prenderlo dal fusibile 19, l'illuminazione dei tasti dalla linea delle luci dimmerate interne, poi altre funzioni particolari non ce ne sono. Gli altri collegamenti sull'adattatore quadlock -DIN per un elettrauto non sono un problema.
  • soares
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da soares » sabato 6 giugno 2015, 14:31

Il sottochiave cosa sarebbe? scusa l'ignoranza
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da panzer » sabato 6 giugno 2015, 17:24

E' la funzione che hai anche adesso per cui quando togli la chiave la radio si spenge, ma la puoi comunque riaccendere.
    Sul connettore della 210 ci sono solo i 12V fissi e la funzione di sottochiave arriva tramite la linea dati dell'auto, il can-bus. Anche la retroilluminazione dei tasti della radio viene comandata tramite can-bus.
    La rmt300 non ha l'ingresso dati can-bus, ma oltre all'alimentazione ha (come praticamente tutte le radio aftermarket) un cavo da collegare da qualche parte per fornire il consenso "sottochiave", in più c'è un ulteriore cavo che alimenta la retroilluminazione dei tasti.
  • soares
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da soares » sabato 6 giugno 2015, 18:22

Ma quindi il fatto che fosse un optional ufficiale Volkswagen non fa sì che abbia le stesse connessioni della rcd 210?
    Boh, ci penserà l'elettrauto, non ne ho voglia :D
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da panzer » sabato 6 giugno 2015, 18:26

Eh, purtroppo no, come ti dicevo toccherà aggiungergli un adattatore per i connettori iso ed uno per l'antenna. Niente di fantascientifico comunque! ;)
  • soares
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da soares » domenica 28 giugno 2015, 18:11

Allora, montata e direi tutto ok.
    In effetti la ricezione non è proprio il suo punto forte, ma comunque si sopravvive.
    Piuttosto mi sta facendo uno scherzo strano: ogni tanto quando chiudo la chiamata si blocca e non torna alla radio, impedendomi di fare qualunque cosa, compreso spegnerla. L'unica soluzione è disattivare e riattivare il bluetooth dal telefono. Che sarà?